Ispra 158/2012: è finita l'età del piombo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

phalacrocorax Scopri di più su phalacrocorax
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Avete letto la parte sulle lamentele dei cacciatori per i troppi ferimenti usando l'acciaio?
    Sostengono in pratica che non c'entri l'acciaio ma che siano i cacciatori che non sanno spararlo...Drool]

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8035
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Non preoccuparti, tra un po' vieteranno l'acciaio per i troppi ferimenti...per fortuna ho ancora la doppietta di plastica coi tappi in sughero che usavo da bambino...
      Mala tempora currunt

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona

Originariamente inviato da fabryboc
        Non preoccuparti, tra un po' vieteranno l'acciaio per i troppi ferimenti...per fortuna ho ancora la doppietta di plastica coi tappi in sughero che usavo da bambino...
        Sei fortunato, a me si era rotta...e non ho più neanche la doppietta montecarlo con la cartuccerina e le sue cartuccette che facevano il botto e poi sostituivi la capsula...Mi toccherà non rinnovare, perché la fionda è proibita anche se non inquinante...:(

Commenta

• lupo69
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 454
          • PEGLI

Ci si organizzera' con bossoli di marzapane, borre di albicocche disidratate
          inneschi di pasta di mandorle e al posto della polvere, zucchero filato.
          Al posto dei pallini, pistacchi, pinoli, noccioline americane e con un pochino
          di pazienza, semini di anguria, no mais (data l' altissima velocita' raggiunta
          e l' elevatissima temperatura si potrebbero trasformare in pop-corn)
          Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona

Originariamente inviato da ALE-77
            Più che dura col 7 e mezzo, con il bismuto la vedo dura per il portafoglio!!![:142][:-cry]
            ...già, se incappi in un giorno di passo di allodole, ti tocca chiamare la banca per farti aprire il fido...[:-fight]

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

Originariamente inviato da lupo69

Commenta

• beppe p.
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2692
              • genova
              • cocker spaniel inglese

hihihihihihi[:D]...le "terzarole"con le noccioline americane...[;)]
              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2091
                • Liguria
                • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Intanto qui in Liguria il TAR si è espresso contro il piombo e da domenica 21 i cinghialisti devono sparare monolitiche (fonte Il Secolo IXX di oggi).
                Vaglielo poi a dire che un parere Ispra non è legge.....
                matteo

P.S. belin, non vorrei ma mi scappa da ridere pensare ai nostri cinghialisti che maneggiano le Barnes :)
                La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Il parere dell'ispra non è legge,come non può legiferare nel merito il TAR ,in quanto non è un organo legiferante!!!Come si fa il tar ha proibire qualcosa,che nelle legge non è normata????Se non vi è legge,non vi è nessuna possibilità di violarla ,ne di conseguenza essere sanzionati!!!Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

Così la selvaggina muore di diabete e colesterolo!!!![:D][:D]

L'unico problema è sto cavolo di costo, voglio mettere il divieto sul piombo!!!?? ben venga!! ma le cartucce devono contenere solo pallini al bismuto o leghe di tungsteno e costare come quelle di piombo, l'acciaio...., una boiata catastrofica!!!
                    Damiano B.

Commenta

• Stefano da Vineola
                      • Oct 2011
                      • 89
                      • Italy
                      • Setter Inglese

Da stanzialista sono preoccupato. L'elevata durezza dei pallini in acciaio o tungsteno renderanno pericolosi e imprevedibili rimbalzi quando si sparerà verso terreno. Inoltre se le cose rimangono allo stato attuale si dovrà dire addio ai caricamenti con borra priva di contenitore ed alle dispersanti. Speriamo che le case costruttrici di munizioni non si facciano trovare impreparate ad un eventuale divieto generalizzato del piombo. Mi pare che fiocchi avesse smosso qualcosa con la linea Tundra (mai viste e mai provate) ma a costi esagerati, parlavano di diversi euro a cartuccia. Saluti
                      Semper ad majora

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Non credo che alle aziende produttrici dispiaccia più di tanto.....
                        Mala tempora currunt

Commenta

• beppe p.
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2692
                          • genova
                          • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da cheytac
                          Il parere dell'ispra non è legge,come non può legiferare nel merito il TAR ,in quanto non è un organo legiferante!!!Come si fa il tar ha proibire qualcosa,che nelle legge non è normata????Se non vi è legge,non vi è nessuna possibilità di violarla ,ne di conseguenza essere sanzionati!!!Ciao veci
                          bene..d'accordo,è come dici tu....ma allora gli avvocati di svariate regioni sono tutti degli imbecilli??perchè questa storia delle munizioni atossiche per gli ungulati è saltata fuori in svariate regioni...
                          (sia ben chiaro,io tifo per la tua teoria...)

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da fabryboc
                            Non credo che alle aziende produttrici dispiaccia più di tanto.....
                            Penso tu abbia pienamente ragione,ed è sicuramente così anche per alcuni importatori.Ciao vecio
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• I.G.
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 542
                              • Genova

Commenta

• beppe p.
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2692
                                • genova
                                • cocker spaniel inglese

e stamattina c'erano anche le Guardie della Provincia a comprare le munizioni atossiche...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..