ritorno dalla Crimea
Comprimi
X
-
ritorno dalla Crimea
sono appena ritornato dalla Crimea in compagnia di amici tutti setteristi ed io con il mio bracco età 23 mesi. purtroppo il tempo non ci ha aiutato molto abbiamo trovato molta nebbia e anche pioggia. Il maltempo non ci ha comunque impedito di fare delle scrpinate di ore ed ore fra boschi e radure: un paesaggio bellissimo quando la nebbia diradava; gli incontri sono stati discreti ed il bracco siè comportato molto bene all'ultima giornata di caccia dopo aver cacciato tutta la mattina il pomeriggio si è rifiutato di scendere dalla macchina, era sfinito! -
tutto qua lampo ???? dai un po' di dettagli, foto, racconti, emozioni, avventure e disavventure...... mi piacerebbe conoscere la realtà della crimea, la gente, il servizio, la sanità..... ovvero se sta bene o si è avventurieri, perchè dopo i racconti del mio amico tornato dalla mongolia ho pensato che li non ci andrei mai. Sperduti in una tendopoli che se uno non sta bene muore la e tanti saluti a tutti. Non fa per me di certo !!!! la crimea mi ha sempre affascinato ! -
alex -
Tosco Romagnolo
Vi siete divertiti? Avete incontarto molto come si dice? Avete almeno evitato stragi inutili? Vabbene qualcuna ma poi deve essere un allenamento continuo e non di più. Che senso ha uccidere tantissime beccacce, basta qualcuna al giorno, le altre solo puro allenamento, credo possa bastare. Che sbaglio?Commenta
-
Luigi Gioacchini -
Anch'io la vedo così, Tosco.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
valterino
andare in crimea con soggetti adulti , non ha senso tranne quello di andare la' esclusivamente x il carniere ( e vista la somma che paghi ..........),ma x i cuccioloni e' veramente l'eden,anche se come in altre parti il clima ha la sua impoprtanza. Quando andai io,cacciai x due gg a maniche corte e gli incontri erano rari( 3-4 al giorno),ma x i cuccioloni i restanti gg furono di grande insegnamento.Commenta
-
appena riesco inserisco alcune foto, poche perchè c'era la nebbia.
i luoghi sono sicuri e serviti abbastanza bene la Crimea non è un posto sperduto ci sono città importanri Sinferopoli Sebastopoli, per non parlare dei centri turistici della costa.
Si caccia in luoghi differenti a seconda delle condizioni del tempo:più o meno in alto, massimo 1000 metri: nei boschi, prevalentemente carpini, querce, faggi,qualche pineta oppure in radure contornate da boschi, oppure ancora in fossi in mezzo ai boschi.
Gli incontri a seconda dei giorni sono discreti ma molto sudati si "scarpìna dall'alba al tramonto seguiti da accompagnatori discratamente professionali.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da doppietta20Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Pikeriprendo da "caccia magazine" un articolo pubblicato dal fatto Quotidiano in merito alla normativa del piombo nelle zone umide. Si tratta di...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta