Localizzazione minilepre
Comprimi
X
-
Buongiorno io caccio nella Lodigiana e posso affermare che le minilepri sono drasticamente diminuite... Ho cacciato vari anni anche in Vercelli nord e ogni anno erano sempre menoCommenta
-
Non ti parlo di tesserino e di carniere per ovvi motivi ti posso dire che negli ATC che frequento (TO1, VC2, AL1 e anche TO2 anche se quest'anno lo lasciato) sono in diminuzione. Restano dei "santuari" dove non è possibile cacciarle lungo tangenziali dentro fondi chiusi ecc eccCommenta
-
Tutta la zona della pianura, dal basso Alessandrino, al Pavese, Milanese Lodigiano ecc... è presente in modo considerevole. Rive alte, rovi e argini sono l'ambiente ideale in cui fare incontri.
Io caccio in ATC PV 1, PV2... Sabato scorso ho incontrato una coppia di cacciatori bresciani che si dedicavano in modo specifico alla caccia alla minilepre con una muta di cocker... bello il lavoro dei cani e pieno anche il loro carniere.
Io mi limito a cacciarne qualcuna durante tutta la stagione, giusto per gustare un paio di volte un buon "arrosticino"....[slurp]
Qui potete trovare interessati informazioni dell'ISPRA sulla sua consistenza, anche se ritengo che sia molto più diffusa di quanto indicato nel documento
Ultima modifica ALE-77; 07-11-12, 09:17.I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Commenta
-
-
x cicalone qualche mini sta vicino tor san lorenzo,prendi via strampelli a scendere,verso tor san lorenzo .prendila dalla pontina,capito,scendi un km,sulla sinistra c'è una scuola elementare, a destra ci sono cavalli liberi,sulla sinistra ancora a 300 metri circa trova da parcheggiare,entra sulla destra c'è un buco in un vecchio cancello verde, dopo circa 200 metri dalla strada,già sei sul territorio non è molto grande ma con lo springer,fai di sicuro caccia è uno dei miei posticini dove oltretutto ci ho fatto a due passi da roma ,dal fagiano alla tortora qualche colombaccio ma sopratutto tordi,la mini lo sparata una volta sbagliandola,e lo intravista un'altra volta.è una bella scorza di terreno un piccolo paradiso anche due beccaccini,ci ho fatto,spero ai capito dove è,se vuoi il prossimo anno quando torno dalla sardegna,verso il 10 ottobre possiamo andare ti insegno il posto,ciao,saluti al forum old hunter.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre ai capperi
Una ricetta modificata secondo esperienza e gusto personale. L’originale prevedeva tra gli ingredienti...-
-
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
05-07-21, 09:39 -
-
da LorisCaccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta