Questa mattina insieme a mio cugino siamo andati a fare un giro a bekke, siamo arrivati ai piedi del bosco, vicino al passo, abbiamo parcheggiato l'auto, marcato i tesserini, montato i fucili e liberato i cani (ore 7 + - ), eravamo soli non c'erano nè altre auto nè persone nè CARTELLI!
Per farvela breve dopo un paio d'ore ci siamo accorti che eravamo nel centro di una battuta al cinghiale.........nel bosco fitto con chissà quante carabine puntate e quanti "tiratori scelti"........in breve abbiamo legato i cani e imprecando abbiamo deciso di andare a casa, e il bello è che quando siamo arrivati dalla nostra auto c'era un bellissimo cartello con su scritto ATTENZIONE BATTUTA AL CINGHIALE!
La mia domanda è:
1) perchè io devo andare via anche se sono arrivato prima;
2) perchè questo benedetto cartello non lo mettono il giorno prima, così chi arriva PRIMA puo' decidere se rischiare e iniziare la propia forma di caccia oppure cambiare area.
Io pago come loro e ho il diritto di esercitare la mia forma di caccia e non trovo giusto che loro alla mattina quando si svegliano decidono una zona piuttosto che un'altra sapendo tutti il rischio che si corre!
Commenta