Salve a tutti vorre chiedervi alcune cose ..?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cacciatore

Salve a tutti vorre chiedervi alcune cose ..?

fra circa 2 mesi farò 18 anni e vorrei iniziare ad andare a caccia di cinghiali.
    è vero che per il porto d' armi venatorio bisogna aspettare 8/9 mesi per la chiamata all' esame ?? e poi mi pote dire il nome di un buon fucile per la caccia al cinghiale ?? ed ultima cosa sapete dirmi dove in italia è possibile praticare la caccia di selezione al cinghiale ?? vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da cacciatore
    fra circa 2 mesi farò 18 anni e vorrei iniziare ad andare a caccia di cinghiali.
    è vero che per il porto d' armi venatorio bisogna aspettare 8/9 mesi per la chiamata all' esame ?? e poi mi pote dire il nome di un buon fucile per la caccia al cinghiale ?? ed ultima cosa sapete dirmi dove in italia è possibile praticare la caccia di selezione al cinghiale ?? vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
    per gli esami chiedi all'ufficio caccia della tua provincia loro di sicuro sanno i tempi di attesa

Commenta

• cacciatore

caccia

ma quindi il preiodo d' attesa non è per forza di 8/9 mesi

Commenta

• bekko

No quella dei nove mesi è la gravidanza...ma è un'altra storia[;)]per l'esame di abilitazione all'attività venatoria,come giustamente fatto presente da duedentoni,senti la provincia di Taranto,i tempi di attesa sono variabili e ciò dipende da svariati fattori che è inutile elencare,capisco ed ammiro la tua impazienza,ci siamo passati tutti
        mario

Commenta

• cacciatore

caccia

spero che sia meno di una gravidanza

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

Originariamente inviato da cacciatore
            spero che sia meno di una gravidanza

Sbagli con la gravidanza sai che oltre i 9 mesi non si va, con la burocrazia.....
            Spero per te che il tempo sia molto breve.
            In bocca al lupo.

[vinci]

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4799
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Io aggiungerei che ti dovresti interessare quando fanno il corso per l'abilitazione venatoria alla caccia, poi una volta fatto quello, andrai al poligono per richiedere l'abilitazione alle armi, vedi prima quale trafila devi fare e i documenti che ti servono, successivamente con l'abilitazione venatoria richiedi alla questura il pda per uso caccia
              dopo un'anno di caccia accompagnati, fai anche il corso per la caccia di selezione al cinghiale e buona fortuna
              il nome di un buon fucile, non te lo do' semplicemente perche' una delle poche cose che ho imparato e' che il manico conta piu di tutti e oggi come oggi anche un usato discreto va benissimo, qualunque marca sia, tanto per andare al cinghiale le canne st,etienne non servono.
              il fucile e' l'ultima cosa, te lo possono anche prestare, che conta e' il resto.
              ciao auguri

Commenta

• Amanda
                ⭐⭐
                • Apr 2012
                • 525
                • Alpi tridentine
                • Cane da ferma scozzese Luna

In trentino li facciamo una volta all'anno [regol]
                Un saluto

Commenta

• pi&ro
                  ⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 541
                  • FROSINONE
                  • Cocker inglese e Bracco Italiano

Originariamente inviato da carpen
                  Sbagli con la gravidanza sai che oltre i 9 mesi non si va, con la burocrazia.....
                  Spero per te che il tempo sia molto breve.
                  In bocca al lupo.

[vinci]
                  essatto concordo con te...nella provincia di roma hanno impiegato più di un anno per riprendere il regolare svolgimento delle prove d'esame a causa di un ricorso al tar..
                  e non mi risulta che la puglia sia da meno,quindi CACCIATORE ti consiglio di sbrigarti [:D]
                  Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

...comunque puoi contattare il moderatore della "legislazione Venatoria" del forum, Avvocatocb, che oltretutto è della tua regione!
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• clemente
                      • Dec 2012
                      • 76
                      • santa maria a vico
                      • setter, breton

ti dico spudoratamente che dipende dalle conoscenze cmq 4 5 mesi di sicuro.... il fucile dipende dai gusti..di sicuro se è a canna liscia ..deve essere cilindrica...e corta massimo 62 ottima x il re del bosco.....buona fortuna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..