Consegnata la somma alla fam. di Salvatore.. vi racconto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

liotro Scopri di più su liotro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Po
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 781
    • Pisa
    • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Grazie sopratutto a Te, Antonino,che hai speso te stesso per arrivare a questo nonostante le difficoltà che hai incontrato per far arrivare ad ancor più persone il Tuo appello.
    Grazie a Lara che si è battuta per farsi sentire.
    Grazie a chi ha dato aiuto secondo i propri mezzi.
    Grazie a tutti ,sia iscritti a questo forum sia estranei ad esso, che hanno permesso di raggiungere questo risultato.[vinci]
    Paolo Malavasi

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

bene cosi la giusta conclusione ad un iniziativa ammirevole

Commenta

• luigi.capitanio

Così ho ricevuto da Lara.

Oggi ho ricevuto la telefonata dell'amico Antonino che, con voce commossa mi ha raccontato, facendomi partecipe, l'incontro con la famiglia di Salvatore per la consegna della busta con il ricavato della sottoscrizione. La telefonata di Antonino mi ha fatto molto piacere; ho solo ascoltato in quanto un groppo alla gola mi ha impedito di pronunciare parola. Ora che tutto si è concluso mi resta il rammarico di non aver saputo fare di più, sopratutto di non essere stata, forse, sufficientemente incisiva nel far comprendere ai frequentatori dei siti dedicati alla nostra passione le difficoltà che questa famiglia, provata dal terribile lutto, dovrà affrontare in futuro. Mi rendo comunque conto che in questi momenti di grave difficoltà economica raccogliere fondi non è la cosa più semplice da fare. E' difficile chiedere come lo è altrettanto doversi sottrarre, spesso necessariamente, alla richiesta. Sono comunque grata nei confronti di quanti hanno aderito all'iniziativa. In molti, anche con poco, si è fatto moltissimo. Al riguardo debbo spendere due parole di ringraziamento anche ad alcuni militanti "animalisti" che, sospendendo momentaneamente le ostilità nei miei confronti, o magari più in generale nei confronti della caccia, hanno compreso come il valore della vita umana, in questo frangente colpita dalla disgrazia, vada ben oltre le diatribe ideologiche e verbali che contrappongono i rispettivi schieramenti. Credo sia giusto ricordarlo così Salvatore; era un'uomo giusto, semplice, padre e marito, appassionato di caccia come tutti noi. Come molti di noi non ha esitato, magari in modo inconscio, a rischiare la propria vita per salvare il proprio cane. Anche in questo Salvatore era uno di noi. Incidenti di caccia con esiti tragici ne accadono ogni anno, come in tutte le altre attività umane purtroppo, ma in questa occasione mi sono sentita particolarmente " toccata" dalla disgrazia, forse perchè anch'io sono "mezza siciliana", o forse solo perchè mi considero coetanea sua e della moglie Mariella...o forse ancora per le parole di dolore per la perdita del padre, scritte dalla Figlia su FB.... un vero urlo disperato il contenuto di quelle parole, ma anche e ancora per le parole di ricordo espresse dalla sorella che, sintetizzando così lo descriveva..." Persona di gran cuore"... Mi sono commossa mille volte leggendo tutto ciò, e ancora mi commuove il pensiero che il buon cuore delle persone, di fronte al dolore altrui, non cessa d'esistere e di stupire. E' una speranza per tutti noi la vitalità di questo sentimento. Vi ringrazio tutti quanti per quanto mi avete insegnato. Lara

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 PM ----------

Mi pare giusto evidenziare tutto questo, mi associo al ringraziamento di Lara verso tutti gli amici che hanno aderito all'iniziativa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..