era ormai dal primo novembre che cercavamo la REGINA..ma se noi andavamo in montagna loro stavano a mare.. e viceversa! ma la scorsa settimana prometteva bene,perche' le previsioni davano tutta la settimana "TRAMONTANA" un mio amico che va a cinghiali verso mare mi chiamo'sabato mattina verso le 12.30 dicendomi che nel sotto bosco ne aveva sfrullate due con i piedi ma senza potergli tirare perche' aveva caricato a palla.cosi' chiamo i miei amici,ma alcuni di loro gia' in battuta rinunciano.cosi IO e MAURO ci mettiamo in cammino verso quella zona..arriviamo sul posto intorno alle 14.00 giriamo lungo e largo ma delle BECCHE.. niente ormai erano quasi le 17.00 e decidiamo di andare a vedere in una gola nelle vicinanze se vedevamo "LA REGINA" uscire in pastura. posiamo cani e fucili e ci icamminiamo verso il posto da noi prescelto.. dopo pochi minuti cominciamo a vedere sfilare le prime.. che emozione! nel giro di mezzora 5. si fa buio e ci incamminiamo verso casa. LE BECCHE SONO ENTRATE e questa notte c'e' una leggera tramontana domani non partiranno per la montagna..(speriamo)cosi' tutti fumentati prendiamo accordi per il giorno dopo. domenica mattina ci ritroviamo nella stessa macchia ore 8.30 sciogliamo i cani e cominciamo a battere la zona, non c'era nussuno tranne alcuni cacciatori che stavano vicino un uliveto a tordi.intorno alle 11.00 incontriamo un altro cacciatore che ci mostra la REGINA e ci mette al corrente che un'altra gli si era involata ma senza possibilita' di sparo aveva ripiegato verso i "tordaioli" e probabilmente abbattuta da loro, visto la raffica di colpi tirati dopo poco della sua partenza. lo ringraziamo e ci complimentiamo.riprendiamo la nostra battuta e continuiamo spallette e bordi di macchia nella speranza di sentire un BEEP suonare,aggiriamo una delle ultime spallette io entro con i cani e MAURO bordo bordo mi segue,vedo che cominciano a sentire e asumono un atteggiamento piu attento, la macchia si fa piu' fitta i cani sfrascano non li vedo piu',non sento piu' nulla ad un tratto BEEP BEEP, mauro capisce subito che ci siamo, si allunga bordo macchia, e pronto tramite radio mi comunica la sua posizione. il problema ero io, troppo scomodo per tirare, cerco di sfrascare anche io per una posizione migliore, ma il rumore provocato fa' partire la regina e la vedo sfilare in direzione di mauro come un razzo. sparisce nel nulla, poi sento Mauro..eccola.. e tira una "botta", per la regina e' stata fatale.. non ne avevo dubbi un tiro bellissimo che il suo "20" non sbaglia mai. un'emozione grandissima nel vedere la regina riportata dal suo cane. la prima di questo anno...
"SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI..
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
"SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI..
le "..BECCHE.." che aspettavamo!
era ormai dal primo novembre che cercavamo la REGINA..ma se noi andavamo in montagna loro stavano a mare.. e viceversa! ma la scorsa settimana prometteva bene,perche' le previsioni davano tutta la settimana "TRAMONTANA" un mio amico che va a cinghiali verso mare mi chiamo'sabato mattina verso le 12.30 dicendomi che nel sotto bosco ne aveva sfrullate due con i piedi ma senza potergli tirare perche' aveva caricato a palla.cosi' chiamo i miei amici,ma alcuni di loro gia' in battuta rinunciano.cosi IO e MAURO ci mettiamo in cammino verso quella zona..arriviamo sul posto intorno alle 14.00 giriamo lungo e largo ma delle BECCHE.. niente ormai erano quasi le 17.00 e decidiamo di andare a vedere in una gola nelle vicinanze se vedevamo "LA REGINA" uscire in pastura. posiamo cani e fucili e ci icamminiamo verso il posto da noi prescelto.. dopo pochi minuti cominciamo a vedere sfilare le prime.. che emozione! nel giro di mezzora 5. si fa buio e ci incamminiamo verso casa. LE BECCHE SONO ENTRATE e questa notte c'e' una leggera tramontana domani non partiranno per la montagna..(speriamo)cosi' tutti fumentati prendiamo accordi per il giorno dopo. domenica mattina ci ritroviamo nella stessa macchia ore 8.30 sciogliamo i cani e cominciamo a battere la zona, non c'era nussuno tranne alcuni cacciatori che stavano vicino un uliveto a tordi.intorno alle 11.00 incontriamo un altro cacciatore che ci mostra la REGINA e ci mette al corrente che un'altra gli si era involata ma senza possibilita' di sparo aveva ripiegato verso i "tordaioli" e probabilmente abbattuta da loro, visto la raffica di colpi tirati dopo poco della sua partenza. lo ringraziamo e ci complimentiamo.riprendiamo la nostra battuta e continuiamo spallette e bordi di macchia nella speranza di sentire un BEEP suonare,aggiriamo una delle ultime spallette io entro con i cani e MAURO bordo bordo mi segue,vedo che cominciano a sentire e asumono un atteggiamento piu attento, la macchia si fa piu' fitta i cani sfrascano non li vedo piu',non sento piu' nulla ad un tratto BEEP BEEP, mauro capisce subito che ci siamo, si allunga bordo macchia, e pronto tramite radio mi comunica la sua posizione. il problema ero io, troppo scomodo per tirare, cerco di sfrascare anche io per una posizione migliore, ma il rumore provocato fa' partire la regina e la vedo sfilare in direzione di mauro come un razzo. sparisce nel nulla, poi sento Mauro..eccola.. e tira una "botta", per la regina e' stata fatale.. non ne avevo dubbi un tiro bellissimo che il suo "20" non sbaglia mai. un'emozione grandissima nel vedere la regina riportata dal suo cane. la prima di questo anno... -
ragazzi tutti in gamba...le becche sono entrate![old]e se le nostre previsioni non sbagliano ..mercoledi'scirocco temp.min 11.mas 16.giovedi'scirocco temp 14°-17° venerdi scirocco 16°-17° con questi climi domenica si va in montagna... ci aggiorniamo lunedi' un abbraccio a tutti e in bocca al lupo[polup][polup][polup][polup]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da l'inglese4 Dicembre
La sveglia impietosa urla, incurante che siano solo le 4 e mezza del mattino e che sia andato a letto da poco più di 3 ore....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta