ce poco da dire...
In liguria....VINCONO i verdi!
Comprimi
X
-
In liguria....VINCONO i verdi!
è di oggi la notizia che i ricorsi al tar, selezione al capriolo e giornate fino al 31/01 ai turdidi sono state sospese rispettivamente fino al 23 maggio e al 22 febbraio...
ce poco da dire...Ultima modifica miccia; 23-01-13, 22:23. -
e già che siamo in tema di differenze copio e incollo dal sito dell' atc sv1...
La Regione Liguria ha approvato una modifica alla legge 29/94 consentendo la deroga per la caccia sulla neve su disposizione della Provincia. Non avendo dato l'immediata eseguibilità la modifica entrerà in vigore nei primi giorni di gennaio 2013 (stando a quanto riferito dalla Regione).
mi viene da pensare che a genova non siano così favorevoli alla caccia.......Commenta
-
no...direi che a Genova vincono gli INCOMPETENTI e PRESUNTUOSI della Provincia,Comitati di gestione e URCA,che sono riusciti a partorire un regolamento per la caccia di selezione dove si contemplava la possibilità di creare dei piani di abbattimento SENZA il parere dell'ISPRA (che direi è la base di tutti i regolamenti)...e hanno pure festeggiato,con tanto di cenetta con abbligliamento venatorio altoatesino...
la sentenza:
vi incollo l'estratto della sentenza,quello che i sopracitati incompetenti hanno regalati ai nostri nemici:
"ed in particolare o per quanto occorrer possa – dell’art. 2 lett.a) del “Regolamento per la gestione faunistico-venatoria dei cervidi in Provincia di Genova”, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 71/145059 del 2 dicembre 2009 e s.m.l., nella parte in cui prevede la possibilità di autorizzare un prelievo in selezione senza il preventivo parere dell’I.S.P.R.A."
per inciso(ma inciso in maniera profonda),ad una delle svariate riunioni tra selecontrollori ed ATC per la stesura del NUOVO Regolamento(quello che ci hanno bocciato oggi) avevo proposto,semplicemente,di copiare il regolamento dell'ATC SV1...APRITI CIELO!!!
da uno dei "creatori" di siffatto aborto mi sono sentito dire,con fare piccato...
"eh,già...dopo 30 anni che faccio caccia al capriolo,non sarò capace di fare un regolamento..."
eh,già...bel risultato!!!posso capire le difficoltà politiche,ma a tutto direi che c'è un limite...
speriamo che qualcuno inizi a dare le dimmissioni dal comitato di gestione...di "buoni consiglieri" direi che ne abbiamo abbastanza..
un sentito ringraziamento ai "signori" dell'URCA Genova,quelli "bravi" a fare regolamenti..grazie davvero...Ultima modifica beppe p.; 24-01-13, 00:11.Commenta
-
Che meraviglia, dopo aver fatto 10 censimenti, con firme e forature varie, avere pagato Femmina e Piccolo, ci dicono che non possiamo andare a caccia. Ritengo sarebbe doveroso da parte dell'atc ge1 non programmare alcun censimento per l'anno in corso, e solo quando si è certi di regole certe riprendere la nostra attività. Non si puo' cambiare costantemente le regole una volta che il gioco è iniziato. Sarebbe doveroso che ci venissero rimborsate anche le quote versate...ma anche questa è forse un altra utopia....Commenta
-
beppe...sei un grande, anche in un momento di sconforto riesci a farmi ridere!
ridere per non piangere visto che quello che hai scritto...E' LA REALTA!
mi spiace..per chi come me ha sacrificato giorni per i censimenti..
per chi come me non naviga nell'oro e ha dovuto PAGARE profumatamente e ANTICIPATAMENTE soldi PER NIENTE..
mi spiace anche per tutti i veri appasionati di caccia che fanno di tutto per andarci..
ma credetemi..
sono contento che iniziano ad emergere le stronza...te fatte dai "primi della classe"...
dai super esperti cacciatori trentennali..dai tuttologi dei regolamenti...dagli intoccabili..e chi più ne ha più ne metta..
ora sono veramente curioso di vedere cosa succederà..sia da parte dell'ATC sia da parte dei CACCIATORI...
tra poco si ricomincia con i censimenti..e con i bollettini...Commenta
-
appunto.... certa gente non dovrebbe neppure praticare la caccia..... altro che gestirla...... tutti i casini che ha passato la liguria sono da imputare a questi stron.... che pensano di essere al di sopra , oltre che delle leggi, anche del buon senso.no...direi che a Genova vincono gli INCOMPETENTI e PRESUNTUOSI della Provincia,Comitati di gestione e URCA,che sono riusciti a partorire un regolamento per la caccia di selezione dove si contemplava la possibilità di creare dei piani di abbattimento SENZA il parere dell'ISPRA (che direi è la base di tutti i regolamenti)...e hanno pure festeggiato,con tanto di cenetta con abbligliamento venatorio altoatesino...
la sentenza:
vi incollo l'estratto della sentenza,quello che i sopracitati incompetenti hanno regalati ai nostri nemici:
"ed in particolare o per quanto occorrer possa – dell’art. 2 lett.a) del “Regolamento per la gestione faunistico-venatoria dei cervidi in Provincia di Genova”, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 71/145059 del 2 dicembre 2009 e s.m.l., nella parte in cui prevede la possibilità di autorizzare un prelievo in selezione senza il preventivo parere dell’I.S.P.R.A."
per inciso(ma inciso in maniera profonda),ad una delle svariate riunioni tra selecontrollori ed ATC per la stesura del NUOVO Regolamento(quello che ci hanno bocciato oggi) avevo proposto,semplicemente,di copiare il regolamento dell'ATC SV1...APRITI CIELO!!!
da uno dei "creatori" di siffatto aborto mi sono sentito dire,con fare piccato...
"eh,già...dopo 30 anni che faccio caccia al capriolo,non sarò capace di fare un regolamento..."
eh,già...bel risultato!!!posso capire le difficoltà politiche,ma a tutto direi che c'è un limite...
speriamo che qualcuno inizi a dare le dimmissioni dal comitato di gestione...di "buoni consiglieri" direi che ne abbiamo abbastanza..
un sentito ringraziamento ai "signori" dell'URCA Genova,quelli "bravi" a fare regolamenti..grazie davvero...
Sai , Beppe , quante persone conosco che hanno praticato un mestiere per 40 anni senza aver mai imparato a farlo?
Da me avevo lo stesso problema col lancio degli animali da ripopolamento : tutti gli anni dovevo assistere a scene tristi quali il lancio da pik up in corsa ecc ecc..... quando mi sono opposto mi hanno detto proprio le stesse cose :" sono 30 anni che facciamo così non devi arrivare tu ad insegnarci" ed io ho risposto :" anche se sono 30 anni che fate casini non siete di fatto autorizzati a continuare"
Sta di fatto che a SV si va a caccia anche sulla neve.
---------- Messaggio inserito alle 09:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------
beppe...sei un grande, anche in un momento di sconforto riesci a farmi ridere!
ridere per non piangere visto che quello che hai scritto...E' LA REALTA!
mi spiace..per chi come me ha sacrificato giorni per i censimenti..
per chi come me non naviga nell'oro e ha dovuto PAGARE profumatamente e ANTICIPATAMENTE soldi PER NIENTE..
mi spiace anche per tutti i veri appasionati di caccia che fanno di tutto per andarci..
ma credetemi..
sono contento che iniziano ad emergere le stronza...te fatte dai "primi della classe"...
dai super esperti cacciatori trentennali..dai tuttologi dei regolamenti...dagli intoccabili..e chi più ne ha più ne metta..
ora sono veramente curioso di vedere cosa succederà..sia da parte dell'ATC sia da parte dei CACCIATORI...
tra poco si ricomincia con i censimenti..e con i bollettini...
Ora capisci perchè , finche non si ricevono spiegazioni , si vede come comune denominatore il presidente dell'ambito?
Non si può fare una colpa a chi chiede ed esige spiegazioni proprio da lui..... anche se è solo una voce dell'intero comitato di gestione.
---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------
dimenticavo..... comunque uno degli errori è quello di far pagare il capriolo prima dell'abbattimento..... in questo caso , almeno , non si sommerebbe anche il fattore economico al già gravoso problema legale.Commenta
-
Ora capisci perchè , finche non si ricevono spiegazioni , si vede come comune denominatore il presidente dell'ambito?
Non si può fare una colpa a chi chiede ed esige spiegazioni proprio da lui..... anche se è solo una voce dell'intero comitato di gestione.
---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------
ASSOLUTAMENTE SI..mai detto il contrario Chistian..almeno, mi sembra..memoria ne ho poca..
per il pagamento posticipato..si sta già narrando tra i cacciatori che la proposta è stata fatta...ma la provincia non ci sta perchè non si fida dei cacciatori e pensa di non recuperare piuil malloppo nemmeno a capo abbattuto..
MA ' OVVIO che anche queste sono tutte scuse i motivi sono ben altri!Commenta
-
Devo dire che siete messi veramente male a Genova, almeno da noi in piemonte c'è (o meglio non c'è) nessuna legge regionale e quindi basandosi sulla nazionale proprio non si può sulla neve....dell'urca di Genova me ne avevano già parlato(negativamente), ecco cosa succede quando si vuole essere più realisti del re...infatti quei "pochi" amici che hanno partecipato alla selezione per qualche anno in Ge hanno fatto un fugone verso province un pò meno talebane.
Non prendetevela più di tanto, anche noi siamo messi così, anzi peggio, ricordatevene la prossima volta che fate eleggere il cdg.......anche da noi cose incommentabili.[:-cry]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
guarda che il capriolo , o lo gestisce la provincia o lo gestisce l'ambito.....se lo gestisce l'ambito , in termini di soldi la provincia non ci può (o potrebbe) metter becco poichè la delega sulla gestione o la dai o non la dai ......non si può fare un po e un po.Ora capisci perchè , finche non si ricevono spiegazioni , si vede come comune denominatore il presidente dell'ambito?
ASSOLUTAMENTE SI..mai detto il contrario Chistian..almeno, mi sembra..memoria ne ho poca..
per il pagamento posticipato..si sta già narrando tra i cacciatori che la proposta è stata fatta...ma la provincia non ci sta perchè non si fida dei cacciatori e pensa di non recuperare piuil malloppo nemmeno a capo abbattuto..
MA ' OVVIO che anche queste sono tutte scuse i motivi sono ben altri!
A SV funziona così e le cose vanno benone.... sono semai imposizioni del genere a far scaturire comportamenti promiscui nella gente.... sappessi quanti ne conosco che a tiglieto e dintorni si dimenticano di aver già fatto il capo.Commenta
-
mmmh direi che sulla carta lo gestisce la provincia, anche se ne fa parte il regolamento interno dell'ambito.. (modalità intergrative al reolamento provinciale dei Cervidi in provincia di Genova).
e comunque...se non ce VOLONTA' (in questo caso da parte dell'ATC non si fa niente..)Commenta
-
Commenta
-
mah... sembra se la siano studiata bene per potersi dare la colpa l'uno con l'altro ed uscirne puliti entrambi.....mmmh direi che sulla carta lo gestisce la provincia, anche se ne fa parte il regolamento interno dell'ambito.. (modalità intergrative al reolamento provinciale dei Cervidi in provincia di Genova).
e comunque...se non ce VOLONTA' (in questo caso da parte dell'ATC non si fa niente..)
Basterebbe non comprare capi l'anno successivo ma chi di voi è disposto a farlo?
---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------
hai ragione , dovevo precisare SV 1 , nel 3 non posso far altro che fidarmi di quel che dici ma nell'1 ti posso garantire che le cose funzionano bene....non sono perfette ma.... visto come vanno le cose dalle altre parti non ci si può lamentare. c'è da dire che da me , la delega per il capriolo ce l'ha l'atc e non la provincia.Commenta
-
[QUOTE=Christian O.;874965]mah... sembra se la siano studiata bene per potersi dare la colpa l'uno con l'altro ed uscirne puliti entrambi.....
Basterebbe non comprare capi l'anno successivo ma chi di voi è disposto a farlo?
---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------
in pochi..purtroppo!!
siamo troppo asini e tutti a fare i censimnti..e tutti a pagare anticipatamente!!
spero che ora la gente si svegli!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafAsparagi bianchi (e verdi) in agrodolce.
Non sono mai stato un amante degli asparagi in netto contrasto con la Pollastra asparagofaga per...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
-
-
da beccacciaroBen trovati a tutti.
Un mio vecchio amico vorrebbe avvicinarsi alla caccia di selezione del cinniale, temo che in questo periodo i corsi non ci...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta