Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho trovato una Panda 4x4 seconda serie (quella fatta dal 2004-2005 all'anno scorso, per capirsi meglio) e devo valutare se comprarla. E' un 1200 con non pochi km (anche per quello il prezzo è buono) ma con impianto GPL.
Attualmente ho un VERO fuoristrada (Lada Niva diesel), inarrestabile fuoristrada, non comodissimo su asfalto.
A parte considerazioni su "quanto" vada in fuoristrada (chiaramente molto meno della Lada), mi interessava capire prestazioni, consumi ed altro su strada (dove la userei il 95% del tempo).
Ad esempio mi è stato detto che ha le marce molto più corte del modello 2x4 (dove sono stato e non era malaccio, almeno fino ai 110-120) e, già ad 80 all'ora, è sopra i 4000 giri (con ripercussioni su rumore e consumi). E' vero ???????? [:-glass][:-glass][:-glass]
Ho trovato una Panda 4x4 seconda serie (quella fatta dal 2004-2005 all'anno scorso, per capirsi meglio) e devo valutare se comprarla. E' un 1200 con non pochi km (anche per quello il prezzo è buono) ma con impianto GPL.
Attualmente ho un VERO fuoristrada (Lada Niva diesel), inarrestabile fuoristrada, non comodissimo su asfalto.
A parte considerazioni su "quanto" vada in fuoristrada (chiaramente molto meno della Lada), mi interessava capire prestazioni, consumi ed altro su strada (dove la userei il 95% del tempo).
Ad esempio mi è stato detto che ha le marce molto più corte del modello 2x4 (dove sono stato e non era malaccio, almeno fino ai 110-120) e, già ad 80 all'ora, è sopra i 4000 giri (con ripercussioni su rumore e consumi). E' vero ???????? [:-glass][:-glass][:-glass]
Io ho quel modello , ma a benzina. Per quanto riguarda i consumi, fa circa i 12, se stai sulla strada. Dire che in fuoristrada va molto meno della niva non è corretto e dipende dal fondo, se è scivoloso, tipo terreno ghiacciato che sta scongelando, la panda si mangia la niva cosi' come si mangia tutti i fuoristrada pesanti. Se invece devi fare una salita su terreno asciutto con fondo molto sconnesso, cambia tutto. Per quanto riguarda il fuoristrada ha alcuni difetti, il primo è che ha le marce troppo lunghe, servirebbe una prima ridotta, ma con un po di pratica si supera. Il secondo è che c'è poco spazio tra le ruote posteriori e il parafango, e in condizioni particolari di terra umida si possono riempire e ti si bloccano le ruote. Per ultimo se finisci in qualche scarpata, la panda vecchia la potevi spingere a mano, questa qua non ci riesci più.
Ho avuto sia la panda 1a versione che la seconda, ed ho usato svariati fuoristrada, quindi un po di pratica me la sono fatta. Se dovessi tornare indietro , la prenderei con motore diesel, perchè ha qualche cavallo in più, e in fuoristrada puoi andare un po più piano
Io non lo so , ma ti posso dire che il mio socio dice che gli fa 20 km/l.
bhè se va piano , nel senso se non è uno che schiaccia troppo il pedale ... in paese e campagna ci credo .. è leggera ... motore 1.3 diese l ... ma quando devi andare in autostrada e magare fare 150 / 200 km non li puoi fare a 70 kmh!!! ok ok rispettando i limiti di legge e tutto quanto quindi 130/135 kmh non so se fa i 20 ... [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
bhè se va piano , nel senso se non è uno che schiaccia troppo il pedale ... in paese e campagna ci credo .. è leggera ... motore 1.3 diese l ... ma quando devi andare in autostrada e magare fare 150 / 200 km non li puoi fare a 70 kmh!!! ok ok rispettando i limiti di legge e tutto quanto quindi 130/135 kmh non so se fa i 20 ... [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Con quella a benzina non li fai, ma ad esempio la mia l'autostrada non l'ha mai vista . Invece il mio socio fa piemonte - friuli due tre volte l'anno, non credo che faccia tutto a 80 all'ora. Comunque a 130 , penso che se non fa i 20 , poco ci manca.
Con quella a benzina non li fai, ma ad esempio la mia l'autostrada non l'ha mai vista . Invece il mio socio fa piemonte - friuli due tre volte l'anno, non credo che faccia tutto a 80 all'ora. Comunque a 130 , penso che se non fa i 20 , poco ci manca.
grazie x le info bosco ... la diesel è una macchinetta che non mi dispiace ... viaggi lunghi a parte ... [:D][vinci]
Io ho la 1.3multijet e con un pieno faccio circa 420km.Il serbatoio è piuttosto piccino e l'autonomia è un po quel che è.Andando normale i 18 km/l li fa agevole,ma stiamo parlando di diesel.Una macchinetta onesta,che in fuoristrada non troppo pesante fa il suo lavoro.Ovviamente è più delicata della panda 1°serie!!!Ciao veci
Io ho la 1.3multijet e con un pieno faccio circa 420km.Il serbatoio è piuttosto piccino e l'autonomia è un po quel che è.Andando normale i 18 km/l li fa agevole,ma stiamo parlando di diesel.Una macchinetta onesta,che in fuoristrada non troppo pesante fa il suo lavoro.Ovviamente è più delicata della panda 1°serie!!!Ciao veci
Mirko per curiosità in autostrada ad una media di circa 130 quanto fa con 1 lt? [vinci]
Prima sono andato a vederla (è di una signora vicino a casa mia) [:D]
La macchina è tutta nera con 6-7 adesivi Ferrari in giro per la carrozzeria. Quando stavo per vomitare (mancava solo la gondola con le lucine intermittenti [:-clown]) mi ha spiegato che l'auto è intestata al figlio, di mestiere ingegnere in formula uno alla Ferrari e quella è............... l'auto aziendale (ragazzi che "braccine corte" che sono alla Ferrari [:-clown]).
L'auto è messa benissimo, il figlio "vive" a Maranello e, quell'auto, la usa la signora (che avrà settant'anni e passa). Presa versione 4x4 perchè ha un podere, oltre alla casa in città, con strada sterrata. Non credo abbia mai visto una buca alta 10 cm.
Il difetto più clamoroso è che non ha aria condizionata. Per un arnese da poter usare anche in centro, visto anche il colore più nero del nero........... un disastro. Aggiungerlo in seguito credo costi non poco.
Con un pieno di GPL (quindi, anche se euro 4, ci vai in centro senza tante limitazioni) ha detto che fa quasi 450 km. 450km con circa 25 euro............. è reale ?
Con un pieno di GPL (quindi, anche se euro 4, ci vai in centro senza tante limitazioni) ha detto che fa quasi 450 km. 450km con circa 25 euro............. è reale ?
Non saprei su una panda 4x4, tuttavia a casa ho una nuova ibiza 1.2 benzina con impianto gpl della Landi, e con un pieno di gas fa 420-430 km usata in strade prevalentemente extraurbane, e 370-380 km se usata esclusivamente in tragitto cittadino.
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ciao, anch’io ho la 4x4 multijget 1.3, però 18km. io non l’ho fatti mai, anzi più di 14/15 di media non riesco a fare , difatti se prendiamo i tuoi 420 km. percorsi con un pieno, li dividiamo per 30 che sono i litri di capienza del serbatoio ci da una media di 14 km. all’incirca come la mia.
Le prestazioni sul fuoristrada per me sono più che accettabili,in più ti permette di passare dove tante più voluminose e blasonate non ci entrerebbero… e non è poco…[vinci]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze...
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del primo fuoristrada, l'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente per andare qualche...
salve a tutti, vorrei un consiglio su che macchina acquistare per andare a caccia. Avevo pensato a una vecchia panda 4x4 perché si paga poco di assicurazioni...
mitica panda vecchia 4x4
40.37%
44
panda nuova 4x4
20.18%
22
fuoristrada tipo santana
21.10%
23
suv tipo dacia duster
18.35%
20
15-12-20, 11:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta