Li controllo per un bel pò, sono tranquilli a 200 metri da me, finchè non sono sicura, il primo è maschio e la seconda si gira e mi fa vedere lo specchio anale con la falsa coda femmina! E' la coppia che avevo visto 15 giorni fa , ma lei aveva avuto fortuna quel giorno. Cerco un appoggio, in tanto lei mangia tranquilla e mi porge le terga. Metto lo zaino, ci appoggio la carabina ma sono bassa e non la vedo, risolvo con un paio di guanti ancora e una strizzatina allo zaino. Appoggio bene il gomito, la inquadro e aspetto che si metta a cartolina, eccola si gira ha sentito qualcosa , sparo. La reazione al tiro non la vedo, ma la reazione del maschio che non si è mosso è torna a brucare mi fa ben sperare. Aspetto i canonici 20 minuti e vado a vedere. La trovo nell'erba alta dove ho sparato. Sono contenta un tiro perfetto. Scatto alcune foto con le prime luci e mi metto a pulirla, la infilo nello zaino e la porto alla macchina. Ora un caffè ci vuole.
Femmina adulta abbattuta 17/2/2013 loc. Arma Blaser 7x65R distanza 203 metri palle RWS KS 123 grani ore 7.00

Mandibola
Commenta