A caccia di caprioli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

A caccia di caprioli

Sono diversi fine settimana che provo a concludere il mio piano di abbattimento che prevede ancora una femmina e un piccolo di capriolo, ma senza risultati. Riesco ad arrivare solo vicino, ma non tanto da mettergli la croce addosso, mi sentono e fuggono. Per terra è ghiacciato e dove non lo è sul terreno ristagna l'acqua di queste piovose settimane. Stamattina l'ennesima uscita, ieri sera non era uscito nulla, mentre la mattina ero riuscita ad arrivare a meno di 100 metri da un capriolo ma il vento ha girato e mi ha tradito e non ho visto il sesso. Alle 7.00 sono quasi sconsolata c'è un aria gelida... che mi fa pensare, perchè non sono rimasta a letto. Ma il perchè lo sappiano tutti...) Ad occhio nudo vedo una macchia scura, oramai riconosco tutte le piante e quella ieri non c'era. Prendo il binocolo ma è ancora buio e non riesco a mettere a fuoco, il lungo della bushnell non mi è di grande aiuto.. rimpiango di non averne uno migliore. Alla fine con il piccolo zeiss lo vedo è un capriolo, mi sembra un maschio ma devo aspettare qualche raggio di luce in più per vedere se ha i palchi. Qualcosa attira la mia attenzione verso la macchia di rovi, due orecchie appaiono nel campo, un altro capriolo.
    Li controllo per un bel pò, sono tranquilli a 200 metri da me, finchè non sono sicura, il primo è maschio e la seconda si gira e mi fa vedere lo specchio anale con la falsa coda femmina! E' la coppia che avevo visto 15 giorni fa , ma lei aveva avuto fortuna quel giorno. Cerco un appoggio, in tanto lei mangia tranquilla e mi porge le terga. Metto lo zaino, ci appoggio la carabina ma sono bassa e non la vedo, risolvo con un paio di guanti ancora e una strizzatina allo zaino. Appoggio bene il gomito, la inquadro e aspetto che si metta a cartolina, eccola si gira ha sentito qualcosa , sparo. La reazione al tiro non la vedo, ma la reazione del maschio che non si è mosso è torna a brucare mi fa ben sperare. Aspetto i canonici 20 minuti e vado a vedere. La trovo nell'erba alta dove ho sparato. Sono contenta un tiro perfetto. Scatto alcune foto con le prime luci e mi metto a pulirla, la infilo nello zaino e la porto alla macchina. Ora un caffè ci vuole.

Femmina adulta abbattuta 17/2/2013 loc. Arma Blaser 7x65R distanza 203 metri palle RWS KS 123 grani ore 7.00

Mandibola
  • stradafacendo
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 943
    • Piemonte
    • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Brava, Laretta!!! Waidmannseil!!!
    Stradafacendo...

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2992
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Amanda
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 525
        • Alpi tridentine
        • Cane da ferma scozzese Luna

Bravissima Lara!
        Mi fai un Po di invidia...la mia stagione al capriolo comincerà solo il primo maggio.

P.s. Per la mia esperienza direi 4 anni.
        Ciaooo

Commenta

• duedentoni_old

anche secondo me a 4 anni o 5 massimo

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Grande Lara, bel racconto e ottimo risultato finale in quell'etica che ci deve sempre contraddistinguere, peccato la distanza, altrimenti ti farei volentieri compagnia, devo contraccambiare la grande avventura dell'anno scorso dove eri la mia accompagnatrice, ciaooooo e ancora complimenti!!! [clap][evvai][clap][evvai][clap][evvai] [:-golf][:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• marculin
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1091
              • piemonte

bravissima Lara

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana
                • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

waidmannsheil Lara!

Ho un pò di nostalgia! Io caccio in Garfagnana, la zona che ho assegnata è la più in alto del distretto, quindi l'inverno generalmente c'è la neve...i caprioli o non ci sono o sono pochi, quindi dopo aver fatto il maschio giovane, ho fatto il piccolo a settembre anzichè aspettare l'inverno e adesso mi tocca ascoltare "i racconti" altrui! Ma vista come è andata la questione neve, ho fatto proprio bene! Da noi c'è la neve anche a 200 m.slm e quest'anno credo che di abbattimenti ne verranno fatti proprio pochi perchè sulla neve non si può più cacciare! Quindi, anche se hai faticato un pò, ti è andata meglio di come va ai miei compagni cacciatori!!
                Oggi io mi sono consolato facendo una traccia artificiale col mio bassotto con sangue e pelle di capriolo....ogni tanto lo rimetto alla prova!

Commenta

• lupo69
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 454
                  • PEGLI

Brava Lara,
                  noi a Genova siamo praticamente castrati da ricorsi su ricorsi...
                  Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da lupo69
                    Brava Lara,
                    noi a Genova siamo praticamente castrati da ricorsi su ricorsi...
                    guarda non so quando durerà..anche qui...le voci non sono rassicuranti...

---------- Messaggio inserito alle 12:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:08 AM ----------

Originariamente inviato da Biondo308
                    waidmannsheil Lara!

Ho un pò di nostalgia! Io caccio in Garfagnana, la zona che ho assegnata è la più in alto del distretto, quindi l'inverno generalmente c'è la neve...i caprioli o non ci sono o sono pochi, quindi dopo aver fatto il maschio giovane, ho fatto il piccolo a settembre anzichè aspettare l'inverno e adesso mi tocca ascoltare "i racconti" altrui! Ma vista come è andata la questione neve, ho fatto proprio bene! Da noi c'è la neve anche a 200 m.slm e quest'anno credo che di abbattimenti ne verranno fatti proprio pochi perchè sulla neve non si può più cacciare! Quindi, anche se hai faticato un pò, ti è andata meglio di come va ai miei compagni cacciatori!!
                    Oggi io mi sono consolato facendo una traccia artificiale col mio bassotto con sangue e pelle di capriolo....ogni tanto lo rimetto alla prova!
                    infatti ho un capriolo in emilia ma oggi mi hanno detto che c'è neve quindi...nada... in settimana poi il tempo deve peggiorare..boh... la mia zona.. è fredda.. quando dice di fare freddo... picchia... poi con l'alta umidità che abbiamo...Brr patisco più freddo qui che a camosci in valle brembana e uso gli stessi abiti! Adesso devo trovare un piccolo... l

---------- Messaggio inserito alle 12:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 AM ----------

Originariamente inviato da Sergordon
                    Grande Lara, bel racconto e ottimo risultato finale in quell'etica che ci deve sempre contraddistinguere, peccato la distanza, altrimenti ti farei volentieri compagnia, devo contraccambiare la grande avventura dell'anno scorso dove eri la mia accompagnatrice, ciaooooo e ancora complimenti!!! [clap][evvai][clap][evvai][clap][evvai] [:-golf][:-golf]
                    ma va la! grazie!

Originariamente inviato da marculin
                    bravissima Lara
                    grazie[:D]

Commenta

• nico
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 5166
                      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ottimo Lara!!
                      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20200
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
                        Versione per la stampa:
                        Femmina adulta abbattuta 17/2/2013 - Arma Blaser 7x65R distanza 203 metri palle RWS KS 123 grani ore 7.00

Quello che e' veramente successo:
                        Femmina adulta abbattuta 16/2/2013 - Arma Land Rover Defender distanza 0 metri, danni visibili: faro ant dx distrutto, ore 23.30

Domanda: chi mi paga i danni? [:-bunny]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Biondo308
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 444
                          • Garfagnana
                          • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Versione per la stampa:
                          Femmina adulta abbattuta 17/2/2013 - Arma Blaser 7x65R distanza 203 metri palle RWS KS 123 grani ore 7.00

Femmina adulta abbattuta 16/2/2013 - Arma Land Rover Defender distanza 0 metri, danni visibili: faro ant dx distrutto, ore 23.30

Gli invitati alla cena?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Biondo308
                            Gli invitati alla cena?
                            Prendo atto con piacere dell'approcio positivo al mio problema!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Versione per la stampa:

Io ho fatto causa alla regione e ho vinto:

Ps: vuoi il num. dell'avvocato?
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..