rinnovo P.armi dopo By pass coronarico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonioskeet Scopri di più su antonioskeet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonioskeet
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 439
    • Milano

rinnovo P.armi dopo By pass coronarico

salve

Vorrei porre un quesito alle persone i grado di rispondere,
    dopo by pass coronarico, possono negare il rinnovo del P.Armi uso caccia

grazie

buona giornata
    Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

IO credo proprio di no, altrimenti non potresti avere piu' nulla, patente auto compresa
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• antonioskeet
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 439
      • Milano

Originariamente inviato da cicalone
      IO credo proprio di no, altrimenti non potresti avere piu' nulla, patente auto compresa

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• old hunter
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 2295
        • ROMA
        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

deve anche in ogni caso tenere conto delle sue condizioni,con coscienza,al di la del pda.saluti old hunter.

Commenta

• claudio 58
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1365
          • lecce
          • Kurzhaar

Se non si assumono farmaci che possono influire sulle normali capacità, nulla osta.

Un mio amico dopo un delicato intervento chirurgico al cervello dal quale, per fortuna, ne è uscito indenne, ha dovuto assumere dei farmaci di cui alcuni contenenti tranquillanti. A seguito di ciò gli è stato ritirato il porto di fucile.
          Claudio

Commenta

• antonioskeet
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 439
            • Milano

Originariamente inviato da old hunter
            deve anche in ogni caso tenere conto delle sue condizioni,con coscienza,al di la del pda.saluti old hunter.
            dopo un periodo di "rodaggio" si riprende la vita esattamente come prima, con controlli i primi trimestrali, poi semestrali.... unico farmaco che si prende a vita e la cardioaspirina..il resto dei farmaci dopo 6/8 mesi si riducono del 60/70% e sono farmaci vasodilatatori....
            anzi e consigliata fare una buona attivita' fisica, per aumentare le proprie capacita..e funzionalita cardiovascolari...

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• michele14
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2011
              • 1003
              • Anoia(RC)
              • breton

Originariamente inviato da antonioskeet
              salve

Vorrei porre un quesito alle persone i grado di rispondere,
              dopo by pass coronarico, possono negare il rinnovo del P.Armi uso caccia

grazie

buona giornata
              assolutamente no!
              gli interventi di cardiochirurgia come BPAC, sostituzione o plastica valvolare (valvola aortica, mitralica o tricuspidale), dell'aorta ascendente o di cardiologia interventistica come angioplastica coronarica e stent non vedo come possono essere in grado di far negare il rinnovo del pda.
              giustamente,se il paziente ha avuto un IMA (infarto miocardico acuto) importante, e rimane con una FE (frazione di eiezione) bassa o molto bassa, conviene che non si stanchi tanto, anzi se la FE é molto bassa conviene non si stanchi per niente. poi, per quanto riguarda il cuore, ci sono altri parametri non meno importanti che bisogna comunque controllare. in questo caso, come nel caso di prima é il cardiologo, che oltre a dare una cura, consiglia i comportamenti piu' adatti da tenere sempre presente.
              la caccia é bella e se uno é abituato a camminare tanto e stancarsi, nel malagurato caso dovessero esserci questi problemi, a caccia ci puo' andare lo stesso, anzi ci deve andare, ma facendo pero' il "PIGRO".
              ciao

Commenta

• liotro
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 472
                • catania

la responsabilità in merito non è mica della Questura interessata, è del tuo medico che rilascia il certificato anamestico (credo si chiami così)
                in bocca al lupo!!!!
                Nino beccaccia [:D]

Commenta

• luì piccolo
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 559
                  • prov.di Napoli
                  • breton

Salve a tutti, io so di uno che ha avuto la gamba amputata che ha avuto tranquillamente il rinnovo del P.D., e poi questa persona con l'operazione che ha subito mettiamo il caso non possa fare più sforzi eccessivi o non potrà più fare km e km a piedi e magari sarà più lento e impacciato nell'imbracciare e sparare, non credo affatto che ci siano elementi per vedergli negato il rinnovo.
                  Ultima modifica luì piccolo; 23-03-13, 18:23. Motivo: correzione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..