AI CACCIATORI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

palmusic
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • palmusic

AI CACCIATORI

ai cacciatori di questa chat
    chiedo scusa perche'
    sono 2 giorni che mi sono iscritto a questa chat
    per capire un pò il mondo della caccia dato che sono di napoli e vengo da un quartire basso del centro
    dove di cacciatori e di caccia non se ne parla e nemmeno sanno che esistono
    persone cosi' orgogliose e onorate della propria passione.
    ora che vivo in toscana precisamente a pisa da 4 anni dove non mancano i terreni e le aree adibite alla caccia, mi ha incuriosito questo tipo di hobbi ed anche a me piacerebbe farlo.
    mi rendo conto però che e molto difficile in quanto non basta solo leggere e studiare un libro ma certe
    situazioni vanno vissute con mano, magari avendo genitori o nonni cacciatori i quali possono tramite i loro racconti le loro esperienze dare delle spiegazioni uniche e vantaggiose per i figli.
    qualcuno in chat mi ha detto che cacciatori si nasce e non si diventa: in parte questa affermazione e vera perche chi arriva alla mia eta'e non ha mai sentito parlare di questo argomento gli risultera' difficile effettuare l'esame in quanto ciò che e' scritto sul libro piu' che farti imparare ti confonde le idee. A differenza invece di chi la vive da bambino. Mi rendo conto che la caccia e' una cosa seria e da invidiare.
    Visto che 11 dicembre ho l'esame scritto speriamo che me la cavo
    e di non dimenticarmi qualche uccello mai visto ne sentito[bah][bah][bah]Drool]Drool][:142][:-glass]
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

non è mai toppo tardi per dedicarsi ad una passione! Vivi questa tua nuova esperienza pienamente, non esitare a chiedere consigli ai più esperti e sopratutto divertiti. Quello venatorio è un mondo meraviglioso e costituito(per la stragrande maggioranza) da persone eccezionali legate a valori che ormai no sono più di questo mondo.
    w la caccia e in bocca al lupo per l'esame[clap]
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Diana

Ciao Vincenzo e [wel]

Che cacciatori si nasca è vero, come è vero che se uno sente la passione per una cosa a lui sconosciuta mi fa pensare ad un coinvolgimento addirittura maggiore di chi è cresciuto a "pane e caccia".
      Quindi avanti tutta e in bocca al lupo per l'esame di lunedì!

Facci sapere l'esito[ciao][natal2]

Commenta

• gianni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 1662
        • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
        • Springer

Si cacciatori si nasce in parte e vero ( MAAA ) si puo anche diventare, devi vedere la passione che ti colpirà quando sei sul posto di caccia, se trovi le persone giuste che ti porteranno a caccia ti sapranno insegnare, con la loro esperienza e la tua passione puoi farcela si dico così perchè magari le prime uscite sono solo stanghezze e sudori senza che vedi neppure un qualunque tipo di selvatico solo così puoi misurare la tua passione per la caccia, attento però sarai odiato e malvisto da gente che io reputo ignorante e se cè la fai a superare tutto questo BENVENUTO in questo mondo per noi meraviglioso
        buone feste [ciao][natal2]
        Gianni
        Forever hunting with springer

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

in bocca al lupo per l'esame..... per capire e vivere la caccia cerca di seguire qualche ammico che può farti apprezzare l'arte venatoria, poi sarà il tuo istinto a farti preferire una forma di caccia specifica ed un selvatico in particolare: BENVENUTO TRA NOI
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238
            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
            • Pointer e Setter Inglese

E chi ti ha detto a Te che non sei stato nato Cacciatore????. Magari la Tua passione era nascosta per non havere havutto la possibilitá di svilupparla.

Dai, vai avanti senza paure, ma tanto di meno arroganza, sempre con educazione, onestá ed elleganza se arriva ai traguardi nella vita.

IN BOCCA AL LUPO

Saluti cordiali.
            Aldo Rappan x

Commenta

• Pisturo

benvenuto! la caccia è nell'istinto umano e l'istinto può essere indirizzato verso la caccia vera e propria o verso altro (per cui il detto cacciatore si nasce è vero ma cambierei la seconda parte aggiungendo ma ci si può dimenticare di esserlo). non preoccuparti dell'inizio della tua passione, informati e studia e poi diventa amico di qualche cacciatore vero! sicuramente ti aiuteranno a portare a compimento ciò che con lo studio non si può imparare: le emozoni, l'esperienza e i piccoli trucchi!

Commenta

• CLA81

Benvenuto tra noi, e in bocca al lupo per l'esame.
                E poi non è mai troppo tardi per niente!

Commenta

• doc57
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 264
                  • firenze, Firenze, Toscana.
                  • spinone

La caccia è più che un hobby, è passione, direi quasi una malattia, potrai avere anche dei momenti di "remissione " (termine medico per le malattie croniche9, ma prima o poi si riacutizza. Nascerci o divenire? Se ne hai il comosoma è solo questione di incontrare la situazione che te lo fa venire fuori. Certo se hai un cacciatore in famiglia viene fuori prima. A me lo fece venir fuori un colonello piemontese che conobbi quando facevo servizio a Modena. Comincia a frequentare cacciatori e vedrai che ti si aprirà un mondo. Attenzione però perchè troverai vari tipi di persone e non tutti hanno lo stesso spirito e gli stessi stimoli: la caccia non deve essere solo prelievo, è anche tradizione, rispetto, è cultura. Non è facile da spiegare in poche righe, sicuramente su questo sito c'è chi potrà esprimere il concetto meglio di me senza crearti più confusione che certezze.
                  Comunque benvenuto e in bocca al lupo per l'esame
                  Francesco

Commenta

• Lino

Caro Vincenzo, BENVENUTO [wel]
                    Innanzitutto ti faccio un grosso "in bocca al lupo" per l'esame. Vai tranquillo e vedrai che la passione che hai dentro ti aiuterà a superarlo.
                    Io sono d'accordo con doc57, la caccia forse sta nei geni e se c'è prima o poi viene fuori in maniera devastante. Anch'io non sono figlio di cacciatori, solo mio nonno materno lo era. Però credo che la passione e l'interesse per il mondo venatorio ti può portare ad acquisire le conoscenze necessarie per divertirsi e godere anche di giornate fatte solo di sudore e fatica (come dice Gianni). Buon divertimento e ancora in bocca al lupo. [ciao]

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

In bocca al lupo per l'esame![polup]
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• dario72

sono appena tornato da una meravigliosa mattinata nel bosco
                        spero che anche tu possa assaporare questi piaceri della vita
                        coraggio e in bocca al lupo.
                        Dario.

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

benvenuto nel forum, troverai persone molto esperte che ti indecheranno il tipo di caccia e non commiserarti, tra qualche anno sarai uno che insegnerà ai nuovi!!!!!
                          in bocca al lopo per l'esame!!!!!!
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• fede93

benvenuto...! [wel]
                            buona fortuna x l'esame!!!
                            e tranquillo che non è mai troppo tardi!!! :D
                            [natal2]

Commenta

• gigi

ben arrivato nel forum ed in c... alla balena bianca per l'esame
                              raccontaci
                              gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..