Vorrei sapere se anche nelle vostre provincie di residenza esiste questa legge. Nel Modenese da un paio d'anni quando abbatti un cinghiale da altana (in braccata non so perche' non la pratico) devi fare una procedura da incubo.
1° Portare il cinghiale in macello (designato dalla provincia) munito di due fascette di riconoscimento
2° Il macello fa orari 8-12 14-18.
3° D'estate devi avere una cella in alternativa per portarlo il giorno dopo
perche' gli orari dei cinghiali non combaciano con il macello [:D]
4° Il cinghiale lo devi portare eviscerato(chi eviscera al buio sa di cosa parlo.
5° Se non sei un cacciatore Formato devi tenere tutto visceri fegato polmone cuore metterle in un contenitore e consegnarle dietro alla carcassa per la visita del VET.
6° Il cacciatore Formato e' quello che ha frequentato un corso di una sera, loro possono eviscerare poi disfarsene se tutto e' a posto. Secondo i Geni di questa legge sarebbero diventati veterinari in una sera, tra l'altro mi domando al buio come fai a capire(all'infuori del fegato che si vede bene)se non ci sono problemi.
7° Spesa macello 50/60€.
Ora capisco benissimo che con la commercializzazione della carne un buon controllo ci vuole, ma cosi mi sembra non esagerato ma un calvario.
Pato[regol][menaie]
Commenta