Il bistrattato fagiano
Comprimi
X
-
qualche anno fa su una rivista non ricordo se diana o sentieri vi era un articolo intitolato" il re senza corona" ed era riferito al fagiano. Molti lo deridono ma quando incontrano il RE si inchinano.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
... quindi il fagiano .... serve :) !!!!
il fatto che abbia poche attenzioni dovrebbe far meditare i cacciatori cinofili ...e soprattutto chi si occupa dei ripopolamenti (seri!) !
nel frattempo che tutti "questi" si ravvedano .. ti consiglio un cane "tedesco" (??????) :) seppur rabbrividendo al tempo stesso !
oooppppss :) non vorrei essere frainteso : non è il tipo di cane che mi fa rabbrividire ... ma l'uso che ne fanno i tedeschi ... e che non si confà alle mie ipotesi venatorie :)Commenta
-
Spendo una parola anche per quei fagiani lanciati dalle riserve la mattina, che una volta salvati e raggiunto il bosco hanno più difese, perdono peso per la mancanza di cibo a volontà e diventano ancora più imprevedibili. Sono particolarmente attraenti per un codaiolo come me che di questi tempi fagiani nati fuori se ne trovato pochissimi. Un maschio una volta gli sono stato dietro un mese era sempre il solito, ho potuto riconoscerlo perchè era scodato gli stavano rinascendo le penne, forse aveva sentito la bocca del cane vicino ed era diventato inavvicinabile. Quando il cane ha riportato ho visto che apparteneva alla tribù dei nasi forati e nonostante tutto ha venduto cara la pelle ed era di circa 2 anni.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Va beh.....10 magari son troppeDrool]....dicamo che in una giornata preferisco un fagiano (magari levato un paio di volte) che 2 o 3 beccacce in una giornata!!! Aò.....per me è così!!!![:D]Alberto Merlo
Commenta
-
ce un argine del fiume bacchiglione a padova abbandonato da anni in pratica non e diventato bosco si trova vicino ad un zona di oasi di protezione be ce tanti di quei fagiani selvatici da prendere paura ce un tenebroso che a una coda lunghissima e uno sperone della zampetta molto lungo l'estate scorsa vado li per andare a piopparelli (funghi) e lo vedo in fondo vicino l'acqua del canale lo guardavo come se fosse na donna mezza nuda hihihi e poi canta cokk cokk mi sono venuti i brividi un fagiano selvatico cosi se lo prendo a caccia lo faccio imbalsamare lo vedo da circa 2 anni e sempre li in quel argine ogni tanto lo pure visto con qualche pollastrella hihihiCommenta
-
Succede di vedere lo stesso maschio nello stesso posto per lunghi periodi proprio perche' e' un animale territoriale e sicuramente se arrivasse un altro maschio in zona specialmente in questo periodo sai che scintille[menaie]Commenta
-
fatto in alta collina,il gallo acquartierato,e smaliziato,è caccia durissima,che si conclude il più delle volte con tiri al limite dopo lunghe,pedinate e rincorse,anche dolenti,ne persi uno colpito,sotto un calancone,sui monti lepini,in ciociaria,irrecuperabile,ancora me lo ricordo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta