Il bistrattato fagiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
    [:D] Umbro fino al midollo...
    Che ce vol fa'??!! [:-golf]

Originariamente inviato da Cantarini
    Quanti schiaffi ho preso dai fagiani degli anni 70 alle mie prime licenze,i fagiani non si lanciavano c'erano perchè in qualche riserva si salvavano e si accoppiavano naturalmente ed all'apertura trovavi le covate purtroppo allora come oggi " i cacciatori" del paese "facevano a pulì" a fà la ciccia.....l'ambiente però era diverso nella vigna c'era il pezzetto di grano o granturco,c'era l'orto con i pomodori,il rigo d'acqua per annaffiare ed il selvatico trovava quello di cui aveva bisogno...passato tutto passato ormai quei posti sono diventati foreste inestricabili ed è un proliferare di volpi e di cinghiali di cornacchie e di gabbiani e gli storni dove li mettiamo? Ormai qui da me trovare un fagiano è come trovare l'araba fenice,però quest'anno un miracolo è successo che mi ha fatto divertire per tutto il mese di ottobre un gruppetto di fagiani veri,sapete quelle femmine che quando frullano le senti ad un kilometro ,fagiani fuoriusciti da una riserva che non fà lanci da secoli perchè affittata a pseudobeccacciai facoltosi che alla fine la frequentano poco o niente,ebbene questi fagiani mi hanno fatto riassaporare i bei tempi passati,ne ho incarnierati solo due con grande fatica e frequentando il posto ad orari improbabili e purtroppo una fagiana stupenda fermata nella tagliata da Moretta in uno dei suoi affondi,a proposito di venaticità,sulla via del ritorno e stoppata con il ventino mentre veniva a tutta birra ha pensato bene di cadere nel fiume in piena stile Tevere e non siamo riusciti con la mitica Moretta a recuperarla.
    Pazienza spero di ritrovarli in questa stagione,lo dico da beccaccinista convinto,caro Cuba gli amici calabro-lucani a cui ti riferisci aprono bocca e gli danno fiato come diceva il mio povero papà,quando non si conosce la realtà bisognerebbe tacere e leggere od ascoltare.
    Se tutto va per il verso giusto avrò "qualcosa" da mostrarti [:D]
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

qualche anno fa su una rivista non ricordo se diana o sentieri vi era un articolo intitolato" il re senza corona" ed era riferito al fagiano. Molti lo deridono ma quando incontrano il RE si inchinano.
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Alberto
        Bracco da attacco
        • Jul 2007
        • 4908
        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Personalmente preferisco un fagiano novembrino (vero è sottointeso) che 10 beccacce.......
        Alberto Merlo

Commenta

• Filippo Ubaldi
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 847
          • Umbertide (pg)
          • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alberto
          Personalmente preferisco un fagiano novembrino (vero è sottointeso) che 10 beccacce.......
          Albè io mi accontento anche de sta decina de beccacce via... [:-golf]

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

io e te a caccia non si litiga[:-golf]
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da helpcomputers
              io e te a caccia non si litiga[:-golf]
              .....sarà che ci sono cresciuto cacciando praticamente solo quelli......ma a me ancora adesso la partenza di un maschio cantando, sotto la ferma del cane, mi fà venire i brividi......e padello!!!![:D]
              Alberto Merlo

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Un maschio novembrino, magari di bosco, non ha prezzo!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• oscar
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 3597
                  • biella
                  • setter e pointer

Da noi il fagiano è praticamente estinto, che devono fare i cacciatori col cane? Oppure dobbiamo andare tutti a caccia del cinghiale?
                  [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• maremmano
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 3013
                    • grosseto
                    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da oscar
                    Da noi il fagiano è praticamente estinto, che devono fare i cacciatori col cane? Oppure dobbiamo andare tutti a caccia del cinghiale?
                    ... quindi il fagiano .... serve :) !!!!
                    il fatto che abbia poche attenzioni dovrebbe far meditare i cacciatori cinofili ...e soprattutto chi si occupa dei ripopolamenti (seri!) !

nel frattempo che tutti "questi" si ravvedano .. ti consiglio un cane "tedesco" (??????) :) seppur rabbrividendo al tempo stesso !

oooppppss :) non vorrei essere frainteso : non è il tipo di cane che mi fa rabbrividire ... ma l'uso che ne fanno i tedeschi ... e che non si confà alle mie ipotesi venatorie :)

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

Spendo una parola anche per quei fagiani lanciati dalle riserve la mattina, che una volta salvati e raggiunto il bosco hanno più difese, perdono peso per la mancanza di cibo a volontà e diventano ancora più imprevedibili. Sono particolarmente attraenti per un codaiolo come me che di questi tempi fagiani nati fuori se ne trovato pochissimi. Un maschio una volta gli sono stato dietro un mese era sempre il solito, ho potuto riconoscerlo perchè era scodato gli stavano rinascendo le penne, forse aveva sentito la bocca del cane vicino ed era diventato inavvicinabile. Quando il cane ha riportato ho visto che apparteneva alla tribù dei nasi forati e nonostante tutto ha venduto cara la pelle ed era di circa 2 anni.
                      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Beh dieci magari no, ma cambio alla pari ci stò!...anche io come te sono venuto su a fagiani selvatici quindi, comprendo e concordo!
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908

Originariamente inviato da pako
                          Beh dieci magari no, ma cambio alla pari ci stò!...anche io come te sono venuto su a fagiani selvatici quindi, comprendo e concordo!
                          Va beh.....10 magari son troppeDrool]....dicamo che in una giornata preferisco un fagiano (magari levato un paio di volte) che 2 o 3 beccacce in una giornata!!! Aò.....per me è così!!!![:D]
                          Alberto Merlo

Commenta

• salvo bracco
                            ⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 464
                            • Padova
                            • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

ce un argine del fiume bacchiglione a padova abbandonato da anni in pratica non e diventato bosco si trova vicino ad un zona di oasi di protezione be ce tanti di quei fagiani selvatici da prendere paura ce un tenebroso che a una coda lunghissima e uno sperone della zampetta molto lungo l'estate scorsa vado li per andare a piopparelli (funghi) e lo vedo in fondo vicino l'acqua del canale lo guardavo come se fosse na donna mezza nuda hihihi e poi canta cokk cokk mi sono venuti i brividi un fagiano selvatico cosi se lo prendo a caccia lo faccio imbalsamare lo vedo da circa 2 anni e sempre li in quel argine ogni tanto lo pure visto con qualche pollastrella hihihi

Commenta

• bretonnina
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 582
                              • Roma
                              • breton nina

Succede di vedere lo stesso maschio nello stesso posto per lunghi periodi proprio perche' e' un animale territoriale e sicuramente se arrivasse un altro maschio in zona specialmente in questo periodo sai che scintille[menaie]

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

fatto in alta collina,il gallo acquartierato,e smaliziato,è caccia durissima,che si conclude il più delle volte con tiri al limite dopo lunghe,pedinate e rincorse,anche dolenti,ne persi uno colpito,sotto un calancone,sui monti lepini,in ciociaria,irrecuperabile,ancora me lo ricordo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..