Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti! [wel]
Volevo chiedervi se ci sono rimedi per far si che le zecche non si attacchino a noi umani. Venerdi' tornato a casa dal giro per monitorare i Caprioli ho trovato una zecca sui pantaloni ed una piccolissima ( grande quanto una capocchia di spillo) che si era gia' attaccata sulla mia gamba. [:-glass]
Non vorrei usare prodotti che possano lasciare al mio passaggio l' odore tipico dei repellenti per parassiti.
nel foglietto illustrativo ci sono specificate anche le zecche....io me lo davo anche sulla pelle delle braccia,ho una vera e propria fobia nei confronti di queste bestiacce,al punto di smettere di fare il maschio in estate!!
[:D]caro paolo ful,nel 90 a mombasa,per cacciare simba mi ero creato lo stesso tuo problema,più ho meno solo che li le zecche trasmettono la peste nera,detto questo me ne sono fottuto e ho messo uno spray americano,che puzzava come un viadotto,e ugualmente siamo arrivati a ridosso di simba quello scelto in 9 giorni in caccia dinamica ,senza BLIND,PERCHE HO SEMPRE RIFIUTATO,cacciare il re in quel modo,sai la traccia molte volte era scavallata,simba sente la pelle umana a dieci kilometri e passa,ma se agisci sottovento,puoi farcela ma questo certamente non devo dirtelo io,sei un cacciatore di selezione,e giochi alla guerra tirando a200 250 metri sei al sicuro[:D]il capretto non fa paura.sto scherzando[:D]saluti.
Venerdì mattina mi sono seduto due/tre volte per binocolare e una volta a casa poi ho fatto la doccia. Non capisco come si possa esser attaccata, magari mentre rientravo ha fatto a tempo a farlo.
Beppe, quello che mi hai consigliato è da spruzzare nel fuoristrada o dove dormono i cani, non su di me! :-)
Anch'io ho avuto esperienza di incontri ravvicinati con le zecche in particolare all'estero, l'unica soluzione che avevo trovato abbastanza efficace era, pantaloni lunghi e una ispezione di brache e corpo dopo essere stati nelle erbe alte. Queste "bestiole" infatti aspettano su uno stelo di erba alta che passi un animale a sangue caldo e ci si attaccano, ma prima di perforare la pelle risalgono e cercano un "buon posto" io ne ho trovata una attaccata al mio "creapopoli" [:-clown]...(buongustaia)..[:D] ma sono soppravvissuto, che esperienza ragazzi
Mauro
Anch'io ho avuto esperienza di incontri ravvicinati con le zecche in particolare all'estero, l'unica soluzione che avevo trovato abbastanza efficace era, pantaloni lunghi e una ispezione di brache e corpo dopo essere stati nelle erbe alte. Queste "bestiole" infatti aspettano su uno stelo di erba alta che passi un animale a sangue caldo e ci si attaccano, ma prima di perforare la pelle risalgono e cercano un "buon posto" io ne ho trovata una attaccata al mio "creapopoli" [:-clown]...(buongustaia)..[:D] ma sono soppravvissuto, che esperienza ragazzi
Mauro
Esatto! Anche io ho trovato alla fine lo stesso rimedio... abiti lunghi per evitare "a priori" che qualche zecca si attacchi sulla pelle!!!
Beppe, quello che mi hai consigliato è da spruzzare nel fuoristrada o dove dormono i cani, non su di me! :-)
bene...allora noi siamo scemi e non sappiamo leggere le istruzioni...oppure abbiamo visto che se lo spruzzi su un paio di pantaloni tiene lontane le zecche...
ciao a tutti sono nuovo e sto cercando di contattare qualcuno spero che ci riesco
comunque a proposito di zecche un po di anni fa sono stato in gita con la famiglia ed amici in un posto nell'avellinese e mio figlio al rientro a casa aveva una zecca attaccata al cuoio capelluto non ti dico cosa ho passato
Beppe, da come avevi scritto credevo che intendevi spruzzarlo direttamente sulla pelle come si fa sul pelo dei cani! Non arrabbiarti, non ti ho dato dello scemo, ne dell' analfabeta!!!! :-)
proprio ieri 1 mio amico e' andato in ospedale per farsi togliere 1 zecca sul braccio,deve fare 5 giorni di antibiotici e si e' dovuto comprare la siringa antitetano,le zecche si attano e sono guai se se ne ritrova 1 infetta.
natella
Qualche anno fa mi successe lo stesso e chiesi al medico se dovevo recarmi al pronto soccorso e lui quasi ridendo mi disse di toglierla con una pinzetta e basta...altro che antibiotici per 5 gg!
Dove ho strappato la zecca non ho più alcun segno, quindi posso dire che non avrò conseguenze....almeno lo spero.
Mauro
vecchio accalappiatore[:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------
Originariamente inviato da Paolo Ful
Qualche anno fa mi successe lo stesso e chiesi al medico se dovevo recarmi al pronto soccorso e lui quasi ridendo mi disse di toglierla con una pinzetta e basta...altro che antibiotici per 5 gg!
Dove ho strappato la zecca non ho più alcun segno, quindi posso dire che non avrò conseguenze....almeno lo spero.
tieni presente che le difese immunitarie variano,di anno in anno,mai sottovalutare un buon consiglio.saluti.
tieni presente che le difese immunitarie variano,di anno in anno,mai sottovalutare un buon consiglio.saluti.
Non prendo le cose sotto gamba, solo che se non c'è un infiammazione nella zona interessata credo che la zecca non abbia portato danni. Non credi? [:-bunny]
Quando si tolgono le zecche bisogna fare attenzione e farlo con cura, c'è il rischio che le mandibole e la testa si stacchino dal corpo restando attaccati alla pelle e questo potrebbe essere causa di infezione, è bene versare una goccia d'olio sulla bestiaccia, un pò prima della rimozione, questo dovrebbe soffocarla e il distacco sarebbe più sicuro.
A seguire ovviamente disinfettare con cura.
Chiaro che in presenza di febbre e/o disturbi strani una visita dal medico è d'obbligo.
Bungiorno e buone vacanze a tutti , vorrei regalarmi il Gilet in cordura Shark della Bitrabi in abbinamento con i pantaloni Wolf antispino e antistrappo...
Salve, come da titolo, considerato che le beccacce si cacciano nel fitto e con terreno umido, spesso si caccia in posti dove ci sono rovi e pruni, ma...
Con il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
11-03-24, 12:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta