Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Duca Bianco Scopri di più su Duca Bianco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Duca Bianco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1823
    • Italia:Finis Terrae
    • Epagneul Breton

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

La notizia, diifusa dall'ANSA, e' di quelle che fanno accaponare la pelle: "È ai blocchi di partenza il primo accordo di collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente (Fiadaa) finalizzato a potenziare la tutela della fauna autoctona ed esotica, degli animali d'affezione e d'allevamento. Il protocollo d'intesa verrà siglato nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a Roma dal capo della Forestale, Cesare Patrone, e dalla parlamentare Michela Vittoria Brambilla in rappresentanza della Federazione."

Si legge sull'articolo che "La convenzione mira a potenziare la collaborazione tra la Forestale e le associazioni ambientaliste e animaliste facenti parte della Federazione, per ottimizzare le attività di prevenzione e repressione dei reati commessi sugli animali, per valorizzare e qualificare l'azione dei volontari delle associazioni con particolare riguardo alla sensibilizzazione ed educazione ambientale sulla tutela del mondo animale."

Chissa' gli animalisti quali reati potranno collaborare a prevenire e reprimere: quelli veri o quelli da loro stessi inventati con l'unico scopo di danneggiare l'allevamento, il commercio e la detenzione di cani e gatti, galline, bovini da carne e da latte, suini, piccole specie, animali da zoo ed esotici in genere, selvatici, parchi con animali, stabulari, circhi, mostre, negozi, corse di cavalli e relativi allevatori, spettacoli equestri, aziende agricole e lattiero casearie, filiera produttiva zootecnica, parchi di addestramento o educazione cinofila e specie marine?

Chissa' ora gli animalisti quale educazione ambientale e sulla tutela del mondo animale potranno proporre ed attuare? Chissa' con quali competenze, oltre all'autoreferenzialita'? Mica tutti potranno essere esperti in biologia, etologia, zootecnia, veterinaria, ecc. ecc. ecc., come lo e' la Brambilla!..."

Fonte federfauna
    Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
    - Theodor Wiesengrund Adorno -
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

Questa collaborazione puo' essere sbagliata quanto volete, ma bisogna ammettere una cosa, che loro, riescono ad fare le cose che gli interessano quasi sempre. E riescono a farsi pure pubblicità!
    Invece noi cacciatori...
    Ciao

Commenta

• pozzi
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 716
      • Besana in Brianza (Calò)
      • Kurzhaar.....

ho la pelle d' oca! chissà quali mirabolanti avventure passeremo nella stagione che si avvicina.................. Sem nasu' per patì.......... e alura patem!

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Stiamo freschi prevedo gli ambient:alisti a romperci le scatole con tamburi e pentole e laforestale a coprirgli le sacre terga[fiuu]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• franc75
          • Mar 2013
          • 90
          • prov. Cagliari
          • segugi, bracco tedesco

E' assurdo, paghiamo per esercitare un diritto e allo stesso tempo chi limita la nostra libertà di cacciare ha pure il cu... parato dal corpo forestale.
          Armati lo siamo, ma dal punto di vista legale siamo invece disarmati??!!
          [:-clown]

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

:skcensurato:

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3038
              • palermo
              • Korthals/orma

Originariamente inviato da michele14
              Questa collaborazione puo' essere sbagliata quanto volete, ma bisogna ammettere una cosa, che loro, riescono ad fare le cose che gli interessano quasi sempre. E riescono a farsi pure pubblicità!
              Invece noi cacciatori...
              Ciao
              difatti a questi signori non gliene frega un tubo degli animali e bla bla bla , la Brambi cavalca la tigre dell'animalismo perchè le è congeniale e remunerativa è una furbastra lei e i suoi amici vogliono solo "fottersi" i finanziamenti pubblici, noi si fa fatica a tirare avanti sommersi dalle tasse lei ha già messo le mani su quelle che pagheremo l'anno prossimo, mentre per il caro dirigente della forestale si tratta solo di soddisfare la propria sete di presenzialismo roba da mettere nel curriculum, qualche medaglia una comparsata in televisione, le foto sui giornali , e loro lo sanno perfettamente come si fa e lo fanno!
              nostra magra consolazione è la buon'anima di Totò che centra il bersaglio con "e io pago" dall'altra ci conforta con "la livella"Drool]

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.... alla faccia dell'imparzialità sui controlli!!

Poi non c'è da dimenticare la famosa leggina che hanno fatto passare tempo fa, in cui si stabilisce che gli animali sequestrati vanno nelle strutture delle stesse ass. che hanno sequestrato... naturalmente il mantenimento è a carico del trasgressore (senza alcuna tabella che stabilisca i costi) sino alla sentenza!!

Come inventarsi un nuovo lavoro.... e farsi lo stipendio!!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• maspiz
                  ⭐⭐
                  • May 2013
                  • 319
                  • Tra Roma e Cosenza
                  • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Per adesso mi sembra una trovata pubblicitaria stile "ronde padane", ossia si annuncia qualcosa di mirabolante che poi non viene attuata.
                  Basta guardare al contenuto della convenzione:

-"Le forme di collaborazione previste dalla Convenzione prevedono lo scambio di informazioni e dati sui fenomeni di maltrattamento animale, di bracconaggio, di commercio e sfruttamento illegale di fauna autoctona ed esotica..."

[Come se ci fosse bisogno di una convenzione per fare una denuncia in questi casi]

-"Il Corpo forestale dello Stato potrà formare personale appartenente alla Federazione e avvalersi di esperti e volontari delle Associazioni nel corso delle proprie operazioni"

[Avvalersi per fare cosa? Scattare foto? Caricare gli animali sequestrati sul furgone della forestale? Già adesso capita spesso che le associazioni animaliste partecipino ad operazioni come ausiliari di p.g.]

Insomma per adesso si tratta solo di un po' di pubblicità per la Brambilla: le elezioni si avvicinano e bisogna cercare un po' di voti.

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
                    ⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 671
                    • PONTEDERA
                    • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Come tutti gli uomini ho le mie idee.... forse sono anche molto sbagliate..però andando la mattina al lavoro (faccio quella strada quattro volte al giorno) trovo da tempo delle persone che rovistano nei cassonetti della spazzatura nella speranza di trovare qualcosa che li aiuti a sbarcare il lunario per quella giornata... (mi sono informato, sono italiani che hanno purtroppo perso il lavoro) invece vedo con orrore che c'è chi continua a sperperare i soldi nostri con estrema noncuranza.... il vaso della vergogna/***** è pieno da molto.... siamo stanchi e stufi.... penso che con le ultime risorse qualcuno stia seriamente pensando all'aqcuisto di forconi....

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Volete un consiglio: cercate un buon avvocato e fatevi una bella chiacchierata su come fare i soldi sulle spalle delle guardie ambientaliste, potete svoltare..... magari ci esce un bel viaggino all'estero
                      Posta alla beccaccia?
                      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                      nee te sa
                      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• franc75
                        • Mar 2013
                        • 90
                        • prov. Cagliari
                        • segugi, bracco tedesco

Ho fatto questa chiacchierata con un amico avvocato, il quale francamente mi ha abbozzato un eloquente sorriso...
                        Vi racconto: posto che io venga disturbato durante l'esercizio della caccia i miei problemi son due:
                        1) identificare i disturbatori
                        2) quantificare il danno che ho subito...
                        Questo per aver titolo a chiedere un risarcimento, ma capiamo bene che per entrambi i punti la strada è in salita.
                        Diverso è se si riesce a dimostrare invece un'azione di stalking nei miei confronti; ma è comunque chiaro che l'identificazione dei personaggi non sarà cosa semplice, e neppure rivalersi sull'associazione cui farebbero parte.
                        Queste sono le notizie che io ho raccolto, se ci sono anche altri pareri, compresi quelli di qualche avvocato del forum, ci aiuterebbero a cercare una soluzione per essere uniti e farci rispettare.

Commenta

• claudio 58
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1372
                          • lecce
                          • Kurzhaar

Originariamente inviato da franc75
                          Ho fatto questa chiacchierata con un amico avvocato, il quale francamente mi ha abbozzato un eloquente sorriso...
                          Vi racconto: posto che io venga disturbato durante l'esercizio della caccia i miei problemi son due:
                          1) identificare i disturbatori
                          2) quantificare il danno che ho subito...
                          Questo per aver titolo a chiedere un risarcimento, ma capiamo bene che per entrambi i punti la strada è in salita.
                          Diverso è se si riesce a dimostrare invece un'azione di stalking nei miei confronti; ma è comunque chiaro che l'identificazione dei personaggi non sarà cosa semplice, e neppure rivalersi sull'associazione cui farebbero parte.
                          Queste sono le notizie che io ho raccolto, se ci sono anche altri pareri, compresi quelli di qualche avvocato del forum, ci aiuterebbero a cercare una soluzione per essere uniti e farci rispettare.
                          Identificare i disturbatori (se si tratta di guardie volontarie, zoofile, ecc.) non è difficile perché tu hai il sacrosanto diritto di sapere in quali mani stai consegnando i tuoi documenti. Da parte loro sono nell'obbligo di qualificarsi.
                          Siccome è loro conseitudine fare vedere, anzi far intravedere le tessere, poiché l'uomo non ha l'occhio bionico, chiedigli di poter conoscere nome, cognome e numero delle tessere che annoterai.
                          Se, invece, i disturbatori sono i soliti rompi cactus animalisti, l'iter da seguire è molto difficile. Il reato di stalking è di per se difficile da applicare per reati specifici, figuriamoci per disturbo ai cacciatori, visti come il fumo negli occhi.
                          Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..