rinvio apertura 2013/2014 Pavia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagliot Scopri di più su scagliot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

rinvio apertura 2013/2014 Pavia

è ormai molto probabile il rinvio di 2 settimane (29 sett) per l'apertura della caccia in tutta la provincia di Pavia!
    Motivazioni? le solite da 20 anni (e forse anche più) a oggi! Ritardo delle coltivazioni!!!!!!!!
    Quello che non capisco (ci sono molte altre cose in realtà che non capisco) è come mai agli agricoltori (presi singolarmente) non interessa nulla del rinvio (almeno quelli che conosco io) mentre per le associazioni agricole è una crociata da riproporre ogni anno?

Perchè le associazioni dei cacciatori non solo non dicono nulla ma addirittura cercano di giustificare questo rinvio???

Che danno si darà mai il 15 settembre a caccia se non si danneggia nulla dal 17 agosto girando con i cani???? Non sarà mica il fucile a fare tutti questi danni!

Ridendo e scherzando (è solo un modo di dire) se va in porto questo rinvio , in oltrepò tolgono un bel 30% di giornate dal calendario regionale per la caccia vagante!!!!il costo dell'atc non è mica ridotto del 30 %!!!

Io sarei anche disposto a saltare tutto l'anno di caccia... ma SOLO in presenza di motivazioni VERE ,SERIE e IMPORTANTI non le solite farloccate proposte dagli anticaccia e agricoltori,accolte dai politici e subite passivamente da chi ci dovrebbe difendere!!!!!
    Scusate lo sfogo ma quando mi hanno dato la "lieta" notizia mi sono sentito....non so neanch'io come!

Appena la notizia sarà ufficiale anche se so che non serve a nulla scriverò all'assessore chiedendo spigazioni e spigando come stanno veramente le cose!
    Scriverei anche alla federcaccia (nazionale)esponendo le mie lamentele ma quì dassolo farei solo una brutta figura...in 200 o 300 forse una tirata di orecchie a chi dovrebbe difenderci la darebbero!

scusate ancora dello sfogo e ..ditemi la vostra!
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da scagliot
    è ormai molto probabile il rinvio di 2 settimane (29 sett) per l'apertura della caccia in tutta la provincia di Pavia!
    Motivazioni? le solite da 20 anni (e forse anche più) a oggi! Ritardo delle coltivazioni!!!!!!!!
    Quello che non capisco (ci sono molte altre cose in realtà che non capisco) è come mai agli agricoltori (presi singolarmente) non interessa nulla del rinvio (almeno quelli che conosco io) mentre per le associazioni agricole è una crociata da riproporre ogni anno?

Perchè le associazioni dei cacciatori non solo non dicono nulla ma addirittura cercano di giustificare questo rinvio???

Che danno si darà mai il 15 settembre a caccia se non si danneggia nulla dal 17 agosto girando con i cani???? Non sarà mica il fucile a fare tutti questi danni!

Ridendo e scherzando (è solo un modo di dire) se va in porto questo rinvio , in oltrepò tolgono un bel 30% di giornate dal calendario regionale per la caccia vagante!!!!il costo dell'atc non è mica ridotto del 30 %!!!

Io sarei anche disposto a saltare tutto l'anno di caccia... ma SOLO in presenza di motivazioni VERE ,SERIE e IMPORTANTI non le solite farloccate proposte dagli anticaccia e agricoltori,accolte dai politici e subite passivamente da chi ci dovrebbe difendere!!!!!
    Scusate lo sfogo ma quando mi hanno dato la "lieta" notizia mi sono sentito....non so neanch'io come!

Appena la notizia sarà ufficiale anche se so che non serve a nulla scriverò all'assessore chiedendo spigazioni e spigando come stanno veramente le cose!
    Scriverei anche alla federcaccia (nazionale)esponendo le mie lamentele ma quì dassolo farei solo una brutta figura...in 200 o 300 forse una tirata di orecchie a chi dovrebbe difenderci la darebbero!

scusate ancora dello sfogo e ..ditemi la vostra!

Bene, piemonte fa scuola; ne vedremo delle belle quest'anno. Più dell'an-
    no scorso sicuramente.
    Un saluto a tutti Giovanni

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

è la solita vergogogna che si consuma ogni anno nella provincia di pavia.
      Questo assessore che a detta di molti amici pavesi in campagna elettorale non si perdeva una cena con le varie sezioni di cacciatori ed ora fa solo danni.
      E' brutto da dire ma per noi che non siamo residenti il rinvio è una manna ma per la caccia è l'ennesima sconfitta.
      Ecco la caccia rappresenta degnamente ciò che contiamo noi italiani per i nostri politici, meno di zero.
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

ufffffaaaaaaaaaaaaa!!!! notizziaccia!!! [:142][:142][menaie]

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

ancora????
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• scagliot
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1498
            • setter inglesi

Originariamente inviato da Rossella
            ancora????
            Si ,pare addirittura che le associazioni agricole chiedessero il 15 ottobre.....ma per fortuna dovrebbe esserci una legge che vieta il posticipo dopo il 1 ottobre.
            Comunque...senti questa:[:142] il presidente del mio atc (4)ha detto che tutto sommato è un bene che venga rinviata a tutti altrimenti nel nostro atc ci sarebbe stata l'invasione per l'apertura!!!!!!!!
            Continuo a non capire dove può arrivare l'intelligenza umana per non contraddire i proprii capi (e anche quelli altrui!!)
            Invasione di chi?? non siamo mica in afghanistan?!!?
            Se uno è socio ha tutto il diritto di farsi la sua apertura dove vuole indifferentemente da quanti ambiti abbia!!!
            ....Mi raccomamando chi ha gli atc a nord del po faccia chiudere la caccia vagante al 31 dicembre altrimenti a gennaio vi invaderemo!!!!!!!!
            [:-clown]
            Ultima modifica scagliot; 12-07-13, 22:48.

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

io non posso credere che non ci sia un mezzo per contrastare queste decisioni assurde.
              Ma chiedere un rimborso parziale all'atc visto il posticipo si potrà?
              Se lo fanno tutti gli atc si troveranno con la corda la collo e saranno costretti a combattere questo insulso assessore anticaccia

Commenta

• PigKill

è un grosso problema la gestione venatoria a Pavia,con la nuova giunta ancora di più!!
                allungassero la chiusura,non sarebbe nemmeno un grandissimo problema da affrontare,ma così è davvero una presa per il culo!!
                il bello è che parlando con gli agricoltori,non ne trovi uno che si lamenta per il ritardo delle colture..... il mais lo trinciano tutto per il biogas e il riso non è così indietro come vogliono far vedere.

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Per carità....a noi in Piemonte l'apertura il 29 l'hanno messa per legge...come dice Paolo non sarebbe neanche un problema se spostassero anche la chiusura...sempre meno di tutto, giornate, selvatici, specie cacciabili.....cacciatori!..
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano

ma con l'assessore regionale tramite le associazioni non si riesce a parlare?

Commenta

• PigKill

il problema non è parlare....ma farsi ascoltare!!

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano

immagino, l'ho detto la caccia è l'emblema di come sono messi gli italiani con i loro politici, basta pagare poi va tutto bene

Commenta

• fausto976
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 1129
                          • prov. torino
                          • setter

Originariamente inviato da pako
                          Per carità....a noi in Piemonte l'apertura il 29 l'hanno messa per legge...come dice Paolo non sarebbe neanche un problema se spostassero anche la chiusura...sempre meno di tutto, giornate, selvatici, specie cacciabili.....cacciatori!..
                          secondo me, non è proprio uguale... perchè ad esempio per noi che andiamo alla piuma per le quaglie è già tardi la terza settimana di settembre e spostando l'apertura di altre 2 settimane il rischio che il passo sia già finito è sempre più alto. stessa cosa per chi caccia le migratoria (colombacci ecc..)

Commenta

• scagliot
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1498
                            • setter inglesi

sarebbebbe brutto se fosse la regione a posticipare l'apertura....ma così in alto non proverei neanche a combattere.
                            quello che mi da veramente fastidio è che sono scelte della provincia ,quando l'assessore a febbraio era intervenuto a una serata organizzata dall'urca pavia scherandosi "a favore" della caccia e dicendo cose anche sensate sui nocivi, sull'ambiente.....e poi ..............cedendo a richieste insensate utili a nessuno!!!
                            In oltrepò poi, è lo stesso comitato di gestione (almeno fino all'anno scorso) a chiedere la chiusura anticipata della vagante al 31 dicembre per motivi altrettanto dubbi!!!!! (forse li però qualcuno è contento!!!)

Commenta

• PigKill

noi nel Atc stiamo combattendo da anni su questa richiesta avanzata sempre dai segugisti/lepraioli e fin'ora siamo riusciti a scampare questa deprecabile scelta!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..