rinvio apertura 2013/2014 Pavia
Comprimi
X
-
Come ha già scritto qualcuno..non capisco cosa cambi posticipare l'apertura e non l'allenamento.
La presenza del fucile?
Sembra molto pilotata dalle associazioni animaliste..non è che gli agricoltori fanno sta marketta in cambio d'altro?? [:-bunny]sigpic
Commenta
-
buongiorno, sono da pochi anni in prov. di Pavia, caccio nell'atc2, ricapita l'apertura posticipata. Concordo con chi non trovi un nesso logico nel vietare l'apertura e invece consentire l'allenamento cani sin da agosto, i danni eventualmente arrecati dovrebbero essere i medesimi.
ma vorrei aggiungere una considerazione che non mi pare d'aver letto in nessuno dei commenti, da cacciatore di anatre non concepisco come anche quest'anno possa essere data la possibilità agli appostamenti fissi di cacciare due settimane più di noi poveri fessi che invece le cacciamo in temporaneo. Che danno arrecherei io che mi faccio il capanno (temporaneo) sul fiume? a me sembra scorretto, loro cacceranno per due settimane (totale circa 10 giornate cacciabili) i germani che potrei sparare anche io e che dopo due settimane avranno già un atteggiamento diverso. Due pesi due misure...
relativamente all'agricoltura onestamente devo ammettere d'aver notato un ritado nelle colture di mais e riso
saluti_Waterfowler_Commenta
-
buongiorno, sono da pochi anni in prov. di Pavia, caccio nell'atc2, ricapita l'apertura posticipata. Concordo con chi non trovi un nesso logico nel vietare l'apertura e invece consentire l'allenamento cani sin da agosto, i danni eventualmente arrecati dovrebbero essere i medesimi.
ma vorrei aggiungere una considerazione che non mi pare d'aver letto in nessuno dei commenti, da cacciatore di anatre non concepisco come anche quest'anno possa essere data la possibilità agli appostamenti fissi di cacciare due settimane più di noi poveri fessi che invece le cacciamo in temporaneo. Che danno arrecherei io che mi faccio il capanno (temporaneo) sul fiume? a me sembra scorretto, loro cacceranno per due settimane (totale circa 10 giornate cacciabili) i germani che potrei sparare anche io e che dopo due settimane avranno già un atteggiamento diverso. Due pesi due misure...
relativamente all'agricoltura onestamente devo ammettere d'aver notato un ritado nelle colture di mais e riso
saluti
Non solo... si divertiranno come dei matti visto che possono fare quello che vogliono tipo sparare ai fagiani che girano vicino all'appostamento (ho visto io di persona l'anno scorso atc zps 6) e a noi le poche anitre che ci saranno oramai saranno smaliziate e voleranno a tiro di cannone [menaie]Commenta
-
diciamo che i pesi sono 2 quando si valutano queste situazioni, mi spiego meglio......
durante l'addestramento cani si tenta di "pascolare" il proprio soggetto in zone aperte prive di coltivazioni in atto(e in questo senso sta crescendo molto l'etica),ma quando si ha un fucile in mano e la possibilità di fare carniere,molti si trasformano in pazzi scatenati irrispettosi di qualsiasi regola elementare....pure quelle della buona educazione!!
inoltre,gli appostamenti fissi sono zone ben delimitate,con l'interdizione alla caccia vagante all'interno dei cartelli perimetrali,quindi anche qui non si può fare un paragone con quelli temporanei lungo le rive del grande fiume... sono molto più simili ad istituti privati,che essendo tali,non hanno l'obbligo di posticipare l'apertura.
sono fermamente convinto che nella nostra provincia ci sono moltissime cose che a livello venatorio non funzionano,ma davvero abbiamo poche possibilità di "colloquio" e "confronto" con gli uffici preposti.
qualche anno fa mi presi in carico il discorso "volpi",chiamando pure l'INFS(ora ISPRA) perché non ero convinto delle palle raccontate in provincia,ma una volta al telefono mi sono accorto da subito che era una partita persa..... come posso censire animali,se non ho l'autorizzazione ad ufficializzare i numeri,come posso iniziare un discorso serio se come primo passo per diminuire il numero di animali bisogna evitare i ripopolamenti??
non si può controllare il numero di volpi col fucile,ma è legale farle morire di fame!!!
possibile che SOLO a Pavia succedono queste barzellette??Commenta
-
[:142]teoricamente non dovrebbero!Non solo... si divertiranno come dei matti visto che possono fare quello che vogliono tipo sparare ai fagiani che girano vicino all'appostamento (ho visto io di persona l'anno scorso atc zps 6) e a noi le poche anitre che ci saranno oramai saranno smaliziate e voleranno a tiro di cannone [menaie]
imporre agli appostamenti temporanei di cacciare solo da appostamento non dovrebbe creare situazioni rischiose! un po' come avviene in caso di neve, i cacciatori sanno che nel tragitto devono conservare il fucile nel fodero, cacciare nell'appostamento e ritornare all'auto con fucile scarico e riposto nel fodero! in tal modo come si può rischiare di sparare alla stanziale? credo che sia questione di volontà, ma come avete già abbondantemente detto qui a Pavia nessuno ne ha voglia!_Waterfowler_Commenta
-
[QUOTE=DFS;943765][:142]
teoricamente non dovrebbero!
Purtroppo lo fanno e alla grande, e se gli dici qualcosa ti rispondono (Và.. a ..ca tua..) poi si lamentano che gli fanno i dispetti quando non ci sonoCommenta
-
Vogliamo parlare delle guardie??????? tutti amici loro che quando sei vicino all'appostamento guarda caso arrivano (chiamate da loro)come se avessi compiuto un'omicidio gli manca di arrivare con l'elicottero ,purtroppo con le guardie della provicia di pavia e sia quelle dell'ambito è guerra aperta [:142][:142]Commenta
-
Commenta
-
queste son le solite scuse....Vogliamo parlare delle guardie??????? tutti amici loro che quando sei vicino all'appostamento guarda caso arrivano (chiamate da loro)come se avessi compiuto un'omicidio gli manca di arrivare con l'elicottero ,purtroppo con le guardie della provicia di pavia e sia quelle dell'ambito è guerra aperta [:142][:142]
se non ti garbano le guardie provinciali,sia ufficiali che volontarie(perché l'ambito NON ha più guardie),puoi sempre far riferimento alla Forestale....
se di illecito si tratta,bisogna far venir la testa molle a chi lo commette.....Commenta
-
non sono scuse è la pura e sacrosanta verità non ti dico quante volte mi hanno controllato sia io che i miei amici sono persino venuti dentro una risaia (tagliata) con il defender per controllarmi robe dell'altro mondo.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseProprio ieri, al Mezzano, alle 6 e qualche minuto, si inizia con il primo Turno, la Stoppia è perfetta, sia per vegetazione, che, per la vicinanza alla...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MaokurzCiao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...-
-
-
ciao a tutti questo e il mio primo anno a caccia nel ambito pavia 3 ,se qualcuno vuole unirsi lascio volentieri il mio recapito ,io sono di bergamo.....
-
18-05-21, 15:58 -
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta