Ma non potevo appassionarmi di scacchi?!? Niente licenza, nè atc... [:D]
rinvio apertura 2013/2014 Pavia
Comprimi
X
-
Solo a titolo personale, ma i foresti vengono gratis oppure l'ATC gli riserva uno sconto sulla quota di partecipazione.
Dico questo perché alla gente si chiede la partecipazione economica e poi si dice siccome tu sei forestiero, a caccia ci va il locale; ho capito bene èquesto l'intendimento?
E se fosse così, sarebbe lecito? Non riesco ad immaginare fin dove ste menti sovrumane possono arrivare.
Un saluto - Giovanni
P.S. Bravo MatteoCommenta
-
è un ridicolo tentativo di "appacificare",che non fa altro che dividere ancora di più!!!
anche se guardando oltre la nebbia da nervoso, il posticipo di 2 settimane fa crescere esponenzialmente la pressione venatoria nel pavese.... sappiamo tutti che le prime settimane sono "fondamentali" .... i foranei con più ambiti(e qui sono stato promotore di un appunto all'eventuale regolamentazione folle) potrebbero "goderne" le agevolazioni da aperture multiple.
non si può fare un discorso "economico" sulla caccia...sarebbe sempre l'affare peggiore della vita.Commenta
-
Basta cambiare il discorso del soldo e mettici invece che 2 cittadini "se sono cittadini" devono essere trattati allo stesso modo.
Noto che anche Voi Longobardi incominciate ad avere lotte intestine a Noi Pedemontani, il problema c'è l'ha risolto già dall'anno scorso la nostra cara Regione con 2 settimane di posticipo e per quest'anno pende pure un giudizio del tribunale sull'opportunità o meno di continuare a cacciare dopo il 23 di ottobre.
Come sono allegro, come sono allegro, ma non per il mal comune mezzo gaudio quanto invece che quel famoso cetriolo che sempre nel....... l'ortolano se lo ritrova.
Paolo posso aggiungere, che comunque quella gente venera solo il dio denaro?[;)]
Un saluto e alla prossima - GiovanniCommenta
-
Buon giorno ho appena sentito un mio amico che questa mattina ha chiamato in provincia e mi ha detto che l'unica cosa sicura è l'apertura per il 29 poi per il resto non gli anno detto niente, poi voglio dire le 50 gionate di caccia se aprono dopo il 29 dove sono????? credo che non possono piu di 2 settimane posticipare l'apertura [menaie][menaie][menaie][menaie]Commenta
-
siamo in Italia... dovresti saperlo!!
ogni regione ha un suo calendario,suddiviso ulteriormente per provincia..... e già da questo si può intuire la bestialità della legge che gestisce l'attività venatoria.
2 cittadini sono uguali sia a Pavia che a Vercelli,sia a Napoli che a Palermo.... se la caccia costa più di 200€ solo in concessioni governative e regionali,perché io non posso avere la preapertura? se iniziamo coi perché finiamo domani caro Gio.....
io ho solo una certezza,che è quella di vivere in una dell province PEGGIORI a livello di gestione venatoria/ambientale...... si riempiono la bocca con paroloni e promesse e poi non fanno mai un cacchio.... anche se le iniziative le poni su di un piatto d'argento e condite da studi approfonditi e già validi nelle regioni limitrofe.Ultima modifica Ospite; 08-08-13, 10:50.Commenta
-
[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]siamo in Italia... dovresti saperlo!!
ogni regione ha un suo calendario,suddiviso ulteriormente per provincia..... e già da questo si può intuire la bestialità della legge che gestisce l'attività venatoria.
2 cittadini sono uguali sia a Pavia che a Vercelli,sia a Napoli che a Palermo.... se la caccia costa più di 200€ solo in concessioni governative e regionali,perché io non posso avere la preapertura? se iniziamo coi perché finiamo domani caro Gio.....
io ho solo una certezza,che è quella di vivere in una dell province PEGGIORI a livello di gestione venatoria/ambientale...... si riempiono la bocca con paroloni e promesse e poi non fanno mai un cacchio.... anche se le iniziative le poni su di un piatto d'argento e condite da studi approfonditi e già validi nelle regioni limitrofe.
ai perfettamente ragioneUltima modifica Ospite; 08-08-13, 10:51.Commenta
-
ecco lo sapevo che anche oggi mi dovevo incazzare, premesso che io l'apertura al 29 la faccio lo stesso anche se risiedo a lodi e se mi ferma la guardia dell'ambito una testata in faccia gliela do volentieri, ribalto la domanda e se un pavese avesse anche l'ambito a lodi e facesse l'apertura come la mettiamo? nella mente contorta di qull'ambientalista di Pavia possibile che galleggia solo ***** e neanche un pezzettino di cervello?[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
ecco lo sapevo che anche oggi mi dovevo incazzare, premesso che io l'apertura al 29 la faccio lo stesso anche se risiedo a lodi e se mi ferma la guardia dell'ambito una testata in faccia gliela do volentieri, ribalto la domanda e se un pavese avesse anche l'ambito a lodi e facesse l'apertura come la mettiamo? nella mente contorta di qull'ambientalista di Pavia possibile che galleggia solo ***** e neanche un pezzettino di cervello?
Siamo in due io il 29 settembre sarò nella lomellina a fare l'apertua e ti dirò per di pù, mi metto davanti all' appostamento fisso che spara i nostri fagiani e quando escono le anitre il mio benelli diventerà una mitraglia e poi se mi viene qualcuno a rompere i cosidetti [regol] 66 gr dovrebbero bastare [menaie][menaie][menaie] sono veramente stufo di tutto e di tutti basta basta basta mi fermo quà se no la mia povera gastrite diventa ulceraCommenta
-
Solo a titolo personale, ma i foresti vengono gratis oppure l'ATC gli riserva uno sconto sulla quota di partecipazione.
Dico questo perché alla gente si chiede la partecipazione economica e poi si dice siccome tu sei forestiero, a caccia ci va il locale; ho capito bene èquesto l'intendimento?
E se fosse così, sarebbe lecito? Non riesco ad immaginare fin dove ste menti sovrumane possono arrivare.
Un saluto - Giovanni
P.S. Bravo Matteo

io continuo a non capire!
un SOCIO è socio e basta!! A prescindere da dove arriva e da quanti ambiti abbia!!!!!!!!!!
ha pagato come me? e allora DEVE avere i miei stessi diritti a prescindere da quanti ambiti abbia!!!!
e poi se i nostri superamministratori non vogliono invasioni all'apertura da parte di chi è andato a caccia il 15 settembre basterebbe aprire al 15 settembre!
a questo punto mi chiedo:
se il parere dei comitati di gestione degli atc non conta nulla....a cosa servono?????
sarebbe quasi meglio abolirli e tornare a quando non c'erano e faceva tutto la provincia (catture, vigilanza ,ripopolamenti...) coadiuvata dai cacciatori locali.Commenta
-
E' risaputo che o le Amministrazioni (province-ATC) o sono incapaci o molto probabilmente, scientemente fanno di tutto per stufarci rompendoci i cosiddetti........
Sanno che possono farlo in quanto siamo in ordine sparso e mal rappresentati dalle nostre associazioni.
Un saluto - GiovanniUltima modifica zetagi; 09-08-13, 11:03.Commenta
-
100% DELLA TUA STESSA IDEA.E' risaputo che o le Amministrazioni (province-ATC) sono incapaci o molto probabilmente, scientemente fanno di tutto per stufarci rompendoci i cosiddetti........
Sanno che possono farlo in quanto siamo in ordine sparso e mal rappresentati dalle nostre associazioni.
Un saluto - Giovanni
[:-golf]Commenta
-
io faccio parte del comitato di gestione del ATC2 e vi posso garantire che come ambito le abbiamo tentate tutte....tutte le nostre iniziative sono sempre state bocciate..... e dirò qualcosa in più,ogni volta che abbiamo chiesto l'aiuto sul campo ai cacciatori,ci siamo sempre presi il 2 di picche... tranne in qualche sporadico caso(che poi son sempre i soliti).
è facile lamentarsi sempre e non fare un cacchio all'occorrenza... questa è la politica agreste... cacciatori e agricoli!! guardano il proprio orticello e tutto finisce li.Commenta
-
è vero su questo hai pienamente ragione, d'altro canto anche nella vita politice del nostro paese funziona così, ci lamentiamo ma non ci muoviamo mai a dare qualche bel pugno in faccia a qualcuno.
le gelosie tra associazioni e tra cacciatori ci hanno portato in questa situazione, prima le autogestite per non far cacciare gli estranei (come se non fossimo tutti uguali) poi gli ambiti che con la scusa della densità lasciano fuori persone (chissà perchè gli amici degli amici invece trovano sempre posto)anche dei comuni confinanti solo perchè sono di un'altra provincia.
Ora raggiungeremo il top a pavia impedendo di cacciare fino al 6/10 c'è da essere orgogliosi del nostro paese[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Ho parlato con la provincia di pavia mi anno detto che in tarda mattinata si riunivano per deliberare il calendario e io gli ho detto che il 29 farò l'apertura nella zps6 e che se vengo fermado dalle guardie quale multa mi avrebbero fatto per non essere residente in provincia provincia la risposta è stata ??????? .................................. un bel minuto si silenzio e mugugniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseProprio ieri, al Mezzano, alle 6 e qualche minuto, si inizia con il primo Turno, la Stoppia è perfetta, sia per vegetazione, che, per la vicinanza alla...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MaokurzCiao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...-
-
-
ciao a tutti questo e il mio primo anno a caccia nel ambito pavia 3 ,se qualcuno vuole unirsi lascio volentieri il mio recapito ,io sono di bergamo.....
-
18-05-21, 15:58 -
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta