SELVAGGINA E PARASSITI
Comprimi
X
-
SELVAGGINA E PARASSITI
Se capita di raccogliere un selvatico e ci si accorge che c'è una zecca attaccata vedi tordi ,merli cosa si deve fare?W LA CACCIA. -
L'uscita pseudo ecologica è pertinente, a me è capitato e sinceramente ho regalato l' animale (un tordo) ad un amico, a suo tempo lui se ne è disfatto!. Dal punto di vista veterinario il problema si potrebbe porre ma personalmente una volta che il fuoco sacro della pentola agisce il selvatico è comestibile. Un' altra cosa è trovare un animale completamente parassitato e allora si è un animale scartabile, a questo punto chiamerei in causa il veterinario.
Guanenta[:-golf]GuanentaCommenta
-
A me specie all'apertura ,capita spesso di prendere merli giovani con una zecca vicino al becco,e anche tordi,li ho sempre mangiati e sono sempre vivo,in oltre basta pensare ai cinghiali,che ne sono sempre pieni e di dimensioni davvero notevoli,eppure i cinghiali vengono sempre mangiatiCommenta
-
Personalmente non mi è mai capitato...ma credo che un animale con una sola zecca attaccata non crei problemi (l'esempio dei cinghiali che ha fatto renegade è azzeccato in pieno!!!) mentre se dovesse capitarmi un fagiano o una lepre coperto di zecche....bhé...forse ci penserei un attimo prima di metterlo nella cacciatora!!!!!Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SkeetshooterTragedia a Pescopagano dove un medico del posto, Lorenzo Pucillo, è stato trovato morto in contrada Bosco le rose, a pochi chilometri dal paese.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GabrieleAffinché il cane svolga appieno le sue attività dev'essere in buona salute.Per ottenere ciò bisogna rispettare alcune regole che andrò ad elencare....
-
Canale: Veterinaria
-
-
da bosco64Partendo da altro 3D con richiesta di apertura di uno adeguato riporto ciò che avevo scritto , in modo da poter continuare il discorso.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
Quest'anno, intorno a fine dicembre, ho incarnierato alcuni merli, in zone distanti una ventina di chilometri, in provincia...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta