ASSOCIAZIONI VENATORIE SE CI SIETE BATTETE UN COLPO![:142]
Per le Associazione Venatorie.....
Comprimi
X
-
Per le Associazione Venatorie.....
Manca poco all'inizio della stagione, animalari, politici pseudo animalari (vedi Zaia) in cerca di voti, stanno cominciando a rivolgersi al TAR contro i calendari venatori.
ASSOCIAZIONI VENATORIE SE CI SIETE BATTETE UN COLPO![:142] -
io credo che il nostro problema sia la disomogeneità, nel senso che ci sono molte associazioni venatorie e dove da un lato potrebbe rivelarsi cosa utile, dall'altra invece ci rende meno compatti....quello che voglio far capire è che noi nel complesso possiamo essere capaci di fare numero, solo da uniti possiamo riuscire a farci valere, occorrerebbe un rappresentante unico che si facesse avanti a nome di tutti i CACCIATORI, solo cosi' possiamo far sentire la nostra voce, e credo che anche in una situazione difficile come questa degli ultimi giorni se ne verrebbe a capo in maniera piu' semplice...la cosa assurda è che da un giorno all'altro qualcuno si oppone, e poi??? arriviamo al giorno prima dell'apertura che tutto viene rimandato con tanta facilità....
ed ora mi chiedo, se a me viene "imposto" un termine tassativo entro in cui "devo" versare la mia quota per poter esercitare l'esercizio della caccia, allo stesso modo io esigo TASSATIVAMENTE che il 1° di Settembre per me come per altri la caccia sia APERTA! [regol]
Ma questo non succede, i soldi spariscono, i ripopolamenti non vengono fatti, ci aumentano leggi, tasse e quant'altro...e fin qui mi sta anche bene, ma non possono toglierci il diritto di andare a caccia, specialmente se altri come me sono in regola in tutto, al 100%! -
condivido!io credo che il nostro problema sia la disomogeneità, nel senso che ci sono molte associazioni venatorie e dove da un lato potrebbe rivelarsi cosa utile, dall'altra invece ci rende meno compatti....quello che voglio far capire è che noi nel complesso possiamo essere capaci di fare numero, solo da uniti possiamo riuscire a farci valere, occorrerebbe un rappresentante unico che si facesse avanti a nome di tutti i CACCIATORI, solo cosi' possiamo far sentire la nostra voce, e credo che anche in una situazione difficile come questa degli ultimi giorni se ne verrebbe a capo in maniera piu' semplice...la cosa assurda è che da un giorno all'altro qualcuno si oppone, e poi??? arriviamo al giorno prima dell'apertura che tutto viene rimandato con tanta facilità....
ed ora mi chiedo, se a me viene "imposto" un termine tassativo entro in cui "devo" versare la mia quota per poter esercitare l'esercizio della caccia, allo stesso modo io esigo TASSATIVAMENTE che il 1° di Settembre per me come per altri la caccia sia APERTA! [regol]
Ma questo non succede, i soldi spariscono, i ripopolamenti non vengono fatti, ci aumentano leggi, tasse e quant'altro...e fin qui mi sta anche bene, ma non possono toglierci il diritto di andare a caccia, specialmente se altri come me sono in regola in tutto, al 100%!
Commenta
-
Potendo comprendere il tuo disappunto,non mi trovo daccordo con il tuo "esigo"!!questo perchè la caccia è una attività in concessione da parte dello stato,non un diritto!!!Il fatto che tu paghi ti consente di svolgere una attività,nei limiti delle regole imposte dalla legge.La legge chiarisce perfettamente che il periodo dell'attività venatoria si attua nell'arco temporale dal 1°settembre al 31 gennaio,ed all'interno di questo periodo ogni titolato,può "usufruire di un numero X di giornate.Nulla è garantito,men che meno la preapertura al 1°settembre,che rimane una mera "possibilità". Ciao veciio credo che il nostro problema sia la disomogeneità, nel senso che ci sono molte associazioni venatorie e dove da un lato potrebbe rivelarsi cosa utile, dall'altra invece ci rende meno compatti....quello che voglio far capire è che noi nel complesso possiamo essere capaci di fare numero, solo da uniti possiamo riuscire a farci valere, occorrerebbe un rappresentante unico che si facesse avanti a nome di tutti i CACCIATORI, solo cosi' possiamo far sentire la nostra voce, e credo che anche in una situazione difficile come questa degli ultimi giorni se ne verrebbe a capo in maniera piu' semplice...la cosa assurda è che da un giorno all'altro qualcuno si oppone, e poi??? arriviamo al giorno prima dell'apertura che tutto viene rimandato con tanta facilità....
Ma questo non succede, i soldi spariscono, i ripopolamenti non vengono fatti, ci aumentano leggi, tasse e quant'altro...e fin qui mi sta anche bene, ma non possono toglierci il diritto di andare a caccia, specialmente se altri come me sono in regola in tutto, al 100%!Waidmannsheil!!!Commenta
-
Posso comprendere che, io pagando posso svolgere un'attività nei limiti di legge dal 1° settembre al 31 gennaio, ma se, come è successo l'anno scorso in Piemonte che, un giorno prima dell'apertura mi chiudono la caccia (ed io ho pagato la quota all'ATC per andare a caccia dalla terza domenica di settembre) poichè un gruppo di fanatici anticaccia che non riscono a distinguere una gallina da uno struzzo, e inoltre lo STATO non gli fa pagare niente ogni volta che fanno ricorso, allora a me non sta bene! [:142]Potendo comprendere il tuo disappunto,non mi trovo daccordo con il tuo "esigo"!!questo perchè la caccia è una attività in concessione da parte dello stato,non un diritto!!!Il fatto che tu paghi ti consente di svolgere una attività,nei limiti delle regole imposte dalla legge.La legge chiarisce perfettamente che il periodo dell'attività venatoria si attua nell'arco temporale dal 1°settembre al 31 gennaio,ed all'interno di questo periodo ogni titolato,può "usufruire di un numero X di giornate.Nulla è garantito,men che meno la preapertura al 1°settembre,che rimane una mera "possibilità". Ciao veciCommenta
-
il periodo attuabile per l'attività venatoria per legge rimane 1°settembre 31 gennaio,anche l'apertura generale non è garantita.Tu paghi l'ATC per essere associato ad esso e in quel territorio cacciare sempre per un numero x di giornate che non ti sono garantite,come nemmeno l'apertura.Purtroppo i fanatici antututto,conoscono ,bene norme e leggi,sicuramente meglio di chi come noi sta dall'altra parte della barricata!!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
cheytac..........................però i soldi (tasse venatorie ) lo stato li vuole in tempo e ci deve garantire un qualcosa non un...... si vedrà.............io pago perchè tu (stato) dici che fai la pre apertura......vado a pagare e tu (stato) me la togli due giorni prima ...mica è giusto??????Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta