Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Domenica si apre la caccia, cosa faremo, dove andremo e sopratutto cosa aspiriamo di trovare dalle nostre parti? Comincio IO....
IO me ne vado nel mio ATC Rm1 dove per quello che interessa a me non c'e' proprio nulla, pero' domenica tornando dalla Sardegna ho visto dei grossi campi di girasole non tagliati e allora provero' insieme al mio socio di sempre ad accapannarmici vicino nella speranza di poter tirare ad una africanella cieca che non si sia accorta del tempaccio che e' arrivato[fiuu]
IBAL a tutti[:-golf]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
prendo spunto.... io non so proprio dove andare, qui nel Lazio non conosco posti per questo periodo... aiutoooooo..
ah ah ah ah
cerco invito con scambio alla pari più vitto e alloggio per Calabria "migratoria" ottobre/ gennaio e pago pure l'atc io che sarò in casa... vediamo se funziona.. dovrebbe...
Ma dicamo che tornando in Calabria non saprei cosa andare a trovare......sicuramente a passeggio con una coppia dei miei cani (per allenamento) poi se incrocio un pollo selvatico "fagiano" vediamo come va [fiuu][fiuu]
Se dovesse piovere mi auguro di rivivere lo spettacolo delle 'africanelle' che si riuniscono sul litorale per partire.... (mi è capitato due volte INDIMENTICABILE!!!!!!)
Furietto, dipende sempre da quale parte della Calabria vorresti portarci! [:D]
Io come ormai da molti anni, farò l'apertura in compagnia solo del mio cane. Non ho fatto nessuna perlustrazione di terreno, quindi vado all'avventura. Spero solo che non abbiano fatto lanci di selvaggina dove potrei decidere di andare, così da non avere una grande folla d'appassionati del "pronto caccia".
Presumibilmente sarò dalla parti di Fiano Romano.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
[QUOTE=luca87;957217]Ma dicamo che tornando in Calabria non saprei cosa andare a trovare......sicuramente a passeggio con una coppia dei miei cani (per allenamento) poi se incrocio un pollo selvatico "fagiano" vediamo come va [fiuu][fiuu]
non l'ho capita... spiegati meglio per favore.. grazie a Dio almeno la migratoria e, Beccaccia in particolare, la Calabria non la salta e non la lascia da secoli...
---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------
[QUOTE=Donato Scalfari;957220]Furietto, dipende sempre da quale parte della Calabria vorresti portarci! [:D]
Dalla Valle del Neto alla Sila piccola e pure grande.. ho riallacciato contatti con amici d'infanzia e anziani cacciatori amici del mio povero Papà.. siamo a disposizione!!
Penso sia magra un pò da tutte le parti.........io vedrò se è rimasta qualche pernice (da sacco) .................volpi e 1000 altre persone permettendo! che tristezza!
Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni
davanti a qualche appostamento a vedere cosa esce e cosa buttano giù[:-cry]da noi apre il 29 invece appostamenti fissi e riserve aprono domenica questa
posticipata anche a voi come a pavia??[:142][:142][:142]
Ciao Bracchino,
è da una vita che diciamo le giaculatorie. Anche voi a Pavia come noi in Piemonte? Chissà, di questo passo l'anno prossimo vuoi vedere che si aggrega il resto della Lombardia?[fiuu][fiuu][fiuu]
Ti saluto è da un bel po' che piangiamo miseria - Giovanni
P.S. Per Matteo: ecco questa è un'altra ingiustizia, l'apertura dovrebbe essere per tutti o per nessuno; anche da noi l'anno scorso i cinghialai
l'apertura la anticiparono 2 settimane prima.
Domenica si riparte.....finalmente!!!!......l'emozione quest'anno è particolare perché sono curioso di vedere come si comporterà la mia cucciola di DD di 7 mesi (visto che durante il periodo di addestramento ha fatto belle cose nonostante la sua giovane età). Come inizio ho deciso di portarla un paio di orette la mattina in un luogo comodo (pianura) e non tanto affollato (spero), in modo da non sovraccaricarla di stress e fatica.....poi alle 12 farò il consueto pranzo di apertura con gli altri amici e compagni di caccia (saremo in 10)....menù del pranzo: pappardelle con sugo di lepre (l'ultima della passata stagione), tronchetto di maialino in porchetta, insalatona "dell'orto" (pomodori, cetrioli, peperoni, sedano e cipolla tritati), formaggi e salumi, acqua e vino della casa........dopo pranzo altro giretto di un paio d'ore.......
PS: reputo il primo giorno di ogni stagione venatoria come una festa, da condividere con gli amici di caccia tutti insieme, indipendentemente da quanti animali ci sono in zona....poi se prenderemo qualcosa, bene (si va a caccia anche per quello) altrimenti non mi dispererò più di tanto, l'importante sarà stare in compagnia......[:-golf]......
Un grande in bocca al lupo a tutti!!!!!
Ciao Bracchino,
è da una vita che diciamo le giaculatorie. Anche voi a Pavia come noi in Piemonte? Chissà, di questo passo l'anno prossimo vuoi vedere che si aggrega il resto della Lombardia?[fiuu][fiuu][fiuu]
Ti saluto è da un bel po' che piangiamo miseria - Giovanni
ciao Giovanni, ma in piemonte non c è stata preapertura ?! [:-bunny]
Buongiorno a tutti, cerco Franchi Affinity cal. 12 in Calabria o comunque non troppo lontano dalla Calabria. Valuto anche altri semiautomatici cal. 12...
"La peste suina africana non è più presente in Calabria. Il pronunciamento odierno, con voto unanime degli Stati membri dell'Unione Europea, certifica...
Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
Di seguito un piccolo video di dove può andare a pasturare una beccaccia nelle ore notturne. Nei dintorni non ci sono boschi o sporchi che la possano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta