Caccia chiusa nel Lazio domenica non si esce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Dividi et impera
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• manfred
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 312
      • alatri (fr)

Sul sito arcicaccia: chiusura caccia ai tordi 09/01/14.Adesso tocca sperare in qualche ricorso delle nostre amate associazioni venatorie.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Eh gia' tordi e cesene al 9 gennaio e beccaccia al 31 dicembre....andiamo bene[:-cry]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• golf682
          Banned
          • Oct 2010
          • 2674
          • Roma

Originariamente inviato da zaza
          quindi se tutto è chiaro merlo e torotra da appostamento come in pre-apertura giusto?
          Per sole 3 giornate complessive in tutto il mese di settembre, cio' significa che chi e' gia' uscito 3 volte,e ha annotato sul tesserino i capi delle due specie abbattuti, restera' a casa, a menoche' non inseguira' volpi o conigli[:D][:D][:D], ho capito bene, o non ho capito una ceppa??[:D][:D]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
            Ragazzi,state boni!!!![stop][stop],scambiatevi i numeri di tel e cercate di spiegarvi a voce.Molte volte con la sola scrittura,non si riesce a dare un tono alle cose,e nascono incomprensioni futili ,che possono sfociare in cose poco simpatiche!!!Siamo qui,per aiutarci tra di noi,anche per il battibecco e lo sfottò ma tutto deve limitarsi a questo.Capisco che sto facendo l'avvocato del diavolo,ma almeno provateci[:-golf][:-golf].Ciao veci

A posto Mirko[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
            Cica come avrai potuto vedere tu stesso,dalla nota ufficiale della regione[regol]postata da ZIRLO...Sia le guardie, che la federcaccia,hanno diffuso notizie fuori dalla realtà!!!!Come volevasi dimostrare.[fiuu][fiuu][:D]
            Ciao vecio[:-golf][:-golf]

Lo so Mirko ma quando devi chiedere info a chi vai a chiederle se gli altri ENTI latitano? Chi meglio della Polizia Provinciale? Se poi manco loro ce capiscono una mazza allora siamo del gatto....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• golf682
              Banned
              • Oct 2010
              • 2674
              • Roma

Originariamente inviato da cicalone
              Eh gia' tordi e cesene al 9 gennaio e beccaccia al 31 dicembre....andiamo bene[:-cry]
              Il carniere stagionale di allodole e' stato ridotto a 50 capi!!!
              E' finita anche la caccia alle allodole, mia grande vecchia passione

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da golf682
                Il carniere stagionale di allodole e' stato ridotto a 50 capi!!!
                E' finita anche la caccia alle allodole, mia grande vecchia passione

E a questo punto cosa ci riservera' il calendario del prossimo anno?

Ai posteri l'ardua sentenza[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• golf682
                  Banned
                  • Oct 2010
                  • 2674
                  • Roma

E' finita anche la caccia alla quaglia, 2ott-31ott, praticamente si caccera' quando essa avra' quasi totalmente abbandonato i nostri territori

---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

E' finita in tutti i sensi, muoriremo poveri e senza aver cacciato[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

Questo è il calendario secondo il parere che ogni regione ha dall'ispra,siete passati dal calendario migliore a quello più restrittivo.

Il tar si è espresso così perchè la regione ha fatto parlare l'ispra,se no non si spiega nulla.

Ma poi è normale che l'ispra porti quel tipo di calendario e per disattenderlo ci vogliono motivazioni che credo la regione abbia fornito,forse non su tutto.

Mi domando e la decade di sovrapposizione concessa dalla stessa ispra la regione la concederà?E gli studi usati dalla toscana calabria liguria puglia veneto sicilia per arrivare al 30 per i tordi che fine li ha fatti fare il giudice?

Mi ridomando ma la regione a che gioco gioca?

Commenta

• ch85
                      ⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 945
                      • Anagni
                      • Breton

nn rieco a capire questo calendario cosi domani chi esce va a tortore e a merli ok i merli senza cane se sei buono li prendi quindi tortore quelle poche che nn se ne so andate e quindi tutti a tirARE alle tortore bella roba cosi si proprio salvaguardano le specie io invece di andare chi a fagiani chi a tortore a quaglie ecc scusate nn ci sarebbe meno pressione su ogni spece o sbaglio !! IO MI VORREI FARE QUATTRO CHIACCHIERE CON QUELL SOMARO CHE HA SCRITTO IL CALENDARIO ma dove siamo e poi chi ci dovrebbe difendere che fa bohhh nn sanno nemmeno se si puo andare domani !!!! io nn credo piu nelle associazioni venatorie ne si conprano per qualche regaletto stupido è arrivata l ora di finirla cari amici cacciatori dobbiamo unirci e difenderci da soli senno siamo MORTI . organizziamo un assenblea dei cacciatori nn pensando a che associazione faciamo parte e parliamo e uniamoci e facciamo valere i nostri diritti .

da Cristian scritto con il cuore

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

Mi è arrivato un messaggio da un mio amico che bazzica l'A. T. C. LT2 che dice: dal 21 settembre l 30 settembre la caccia è consentita solo alle specie tortore e merlo da appostamento fisso. Dal 2 ottobre riapre alle altre specie.

Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Siamo proprio alla frutta!! Considerando il documento della regione adesso sarebbero cacciabili merlo e tortora da appostamento fisso, fino a quì va bene!!! Ora mi kiedo, ma volpe e conoglio quindi sarebbero cacciabili in vagante col cane??? o da appostamento fisso pure loro??? oppure cacciabili con razze da seguita e non da ferma!! Drool]

P.S. io mi kiedo sempre questi fantomatici luminari dell'Ispra dove c...o hanno preso questi dati su cui basano i loro "pareri"!!!
                          Damiano B.

Commenta

• igoroma
                            ⭐⭐
                            • Jun 2011
                            • 774
                            • fiumicino
                            • jack russel

Originariamente inviato da cicalone
                            E a questo punto cosa ci riservera' il calendario del prossimo anno?

Ai posteri l'ardua sentenza[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
                            Considerando che tutto cio che ci viene tolto, non ci verrà più restituito...mettiamoci pure che il tar (tribunale anticaccia regionale) gli ha concesso il jolly dell'ispra...per il futuro siamo nella mer...
                            Bisognerà valutare molto bene se fare o no i versamenti..[:-clown]
                            GOD SAVE THE HUNT
                            [ciao]

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

Originariamente inviato da golf682
                              Per sole 3 giornate complessive in tutto il mese di settembre, cio' significa che chi e' gia' uscito 3 volte,e ha annotato sul tesserino i capi delle due specie abbattuti, restera' a casa, a menoche' non inseguira' volpi o conigli[:D][:D][:D], ho capito bene, o non ho capito una ceppa??[:D][:D]
                              allora io ha fatto pre-apertua annotando mi sembra una tortora.
                              poi sono uscito mercoledi di sta settimana e non ho abbattuto niente.
                              quanti giorni posso andare ancora a caccia?
                              uno oppure due avendo in un uscita fatto una tortora e nell'altra niente??[:-bunny]
                              oppure le tre giornate scattano da domani?

Commenta

• ZIRLO
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2007
                                • 1112
                                • Napoli, , Campania.

Non ci fasciamo la testa.

L'ispra ha presentato la sua direttiva,che non è vincolante,la stessa ispra da la possibilità alle regioni i usare la decade di sovrapposizione,io ho il dubbio che la regione non sia stata all'altezza,perchè se avesse portato le sentenze dello scorso anno ed le possibilità date dalla stessa ispra credo che le cose ora sarebbero moooolto diverse.

Non capisco perchè le sentenze passate non contano un ciufolo ed ora dovrebbe fare giurisprudenza,vi ricordo che se ne discute nel merito il 12 dicembre,il giudice dice nel decreto sospensivo,da una sommaria visione,questo credo la dice lunga.

Saluti mettiamoci al lavoro senza demoralizzarci.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..