Caccia chiusa nel Lazio domenica non si esce
Comprimi
X
-
Eh gia' tordi e cesene al 9 gennaio e beccaccia al 31 dicembre....andiamo bene[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Per sole 3 giornate complessive in tutto il mese di settembre, cio' significa che chi e' gia' uscito 3 volte,e ha annotato sul tesserino i capi delle due specie abbattuti, restera' a casa, a menoche' non inseguira' volpi o conigli[:D][:D][:D], ho capito bene, o non ho capito una ceppa??[:D][:D]Commenta
-
Ragazzi,state boni!!!![stop][stop],scambiatevi i numeri di tel e cercate di spiegarvi a voce.Molte volte con la sola scrittura,non si riesce a dare un tono alle cose,e nascono incomprensioni futili ,che possono sfociare in cose poco simpatiche!!!Siamo qui,per aiutarci tra di noi,anche per il battibecco e lo sfottò ma tutto deve limitarsi a questo.Capisco che sto facendo l'avvocato del diavolo,ma almeno provateci[:-golf][:-golf].Ciao veci
A posto Mirko[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------
Lo so Mirko ma quando devi chiedere info a chi vai a chiederle se gli altri ENTI latitano? Chi meglio della Polizia Provinciale? Se poi manco loro ce capiscono una mazza allora siamo del gatto....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
E a questo punto cosa ci riservera' il calendario del prossimo anno?
Ai posteri l'ardua sentenza[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
E' finita anche la caccia alla quaglia, 2ott-31ott, praticamente si caccera' quando essa avra' quasi totalmente abbandonato i nostri territori
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------
E' finita in tutti i sensi, muoriremo poveri e senza aver cacciato[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Commenta
-
Questo è il calendario secondo il parere che ogni regione ha dall'ispra,siete passati dal calendario migliore a quello più restrittivo.
Il tar si è espresso così perchè la regione ha fatto parlare l'ispra,se no non si spiega nulla.
Ma poi è normale che l'ispra porti quel tipo di calendario e per disattenderlo ci vogliono motivazioni che credo la regione abbia fornito,forse non su tutto.
Mi domando e la decade di sovrapposizione concessa dalla stessa ispra la regione la concederà?E gli studi usati dalla toscana calabria liguria puglia veneto sicilia per arrivare al 30 per i tordi che fine li ha fatti fare il giudice?
Mi ridomando ma la regione a che gioco gioca?Commenta
-
nn rieco a capire questo calendario cosi domani chi esce va a tortore e a merli ok i merli senza cane se sei buono li prendi quindi tortore quelle poche che nn se ne so andate e quindi tutti a tirARE alle tortore bella roba cosi si proprio salvaguardano le specie io invece di andare chi a fagiani chi a tortore a quaglie ecc scusate nn ci sarebbe meno pressione su ogni spece o sbaglio !! IO MI VORREI FARE QUATTRO CHIACCHIERE CON QUELL SOMARO CHE HA SCRITTO IL CALENDARIO ma dove siamo e poi chi ci dovrebbe difendere che fa bohhh nn sanno nemmeno se si puo andare domani !!!! io nn credo piu nelle associazioni venatorie ne si conprano per qualche regaletto stupido è arrivata l ora di finirla cari amici cacciatori dobbiamo unirci e difenderci da soli senno siamo MORTI . organizziamo un assenblea dei cacciatori nn pensando a che associazione faciamo parte e parliamo e uniamoci e facciamo valere i nostri diritti .
da Cristian scritto con il cuoreCommenta
-
Mi è arrivato un messaggio da un mio amico che bazzica l'A. T. C. LT2 che dice: dal 21 settembre l 30 settembre la caccia è consentita solo alle specie tortore e merlo da appostamento fisso. Dal 2 ottobre riapre alle altre specie.
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Siamo proprio alla frutta!! Considerando il documento della regione adesso sarebbero cacciabili merlo e tortora da appostamento fisso, fino a quì va bene!!! Ora mi kiedo, ma volpe e conoglio quindi sarebbero cacciabili in vagante col cane??? o da appostamento fisso pure loro??? oppure cacciabili con razze da seguita e non da ferma!! Drool]
P.S. io mi kiedo sempre questi fantomatici luminari dell'Ispra dove c...o hanno preso questi dati su cui basano i loro "pareri"!!!Damiano B.Commenta
-
Considerando che tutto cio che ci viene tolto, non ci verrà più restituito...mettiamoci pure che il tar (tribunale anticaccia regionale) gli ha concesso il jolly dell'ispra...per il futuro siamo nella mer...
Bisognerà valutare molto bene se fare o no i versamenti..[:-clown]GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
allora io ha fatto pre-apertua annotando mi sembra una tortora.Per sole 3 giornate complessive in tutto il mese di settembre, cio' significa che chi e' gia' uscito 3 volte,e ha annotato sul tesserino i capi delle due specie abbattuti, restera' a casa, a menoche' non inseguira' volpi o conigli[:D][:D][:D], ho capito bene, o non ho capito una ceppa??[:D][:D]
poi sono uscito mercoledi di sta settimana e non ho abbattuto niente.
quanti giorni posso andare ancora a caccia?
uno oppure due avendo in un uscita fatto una tortora e nell'altra niente??[:-bunny]
oppure le tre giornate scattano da domani?Commenta
-
Non ci fasciamo la testa.
L'ispra ha presentato la sua direttiva,che non è vincolante,la stessa ispra da la possibilità alle regioni i usare la decade di sovrapposizione,io ho il dubbio che la regione non sia stata all'altezza,perchè se avesse portato le sentenze dello scorso anno ed le possibilità date dalla stessa ispra credo che le cose ora sarebbero moooolto diverse.
Non capisco perchè le sentenze passate non contano un ciufolo ed ora dovrebbe fare giurisprudenza,vi ricordo che se ne discute nel merito il 12 dicembre,il giudice dice nel decreto sospensivo,da una sommaria visione,questo credo la dice lunga.
Saluti mettiamoci al lavoro senza demoralizzarci.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da Nico93Buona sera, ora che è chiusa la caccia a cosa vi dedicate? Come impegnerete le vostre giornate? 😀
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Come ho già scritto sul Post "Nuova Morte ..." , ho sentito nei notiziari che il ministro Costa ha afferrato la palla al balzo di questa Deprecabilissima...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta