A caccia chiusa
Comprimi
X
-
👍 2 -
Diciamo che io da ora per un mesetto faccio comunque uscire un po i cani, un'oretta il pomeriggio perchè non mi piace fermarli subito da un giorno all'altro quindi per un'oretta, in compagnia del mio bastone le porto a sgambettare in un posto tranquillo vicino casa...
Da marzo in poi il giovedi vado al piattello, prima ci andavo 2 volte a settimana, ma il campo è a 40 km da casa e bisogna fare i conti con il gasolio, le cartucce e le serie che aumentano sempre, quindi gia dallo scorso anno ho ridotto ad una sola volta a settimana; un paio di pomeriggi li dedico alla pesca...poi c'è da accontentare la famiglia...la mia compagna mi lascia cacciare tranquillamente durante tutta la stagione, quindi in primavera merita qualche w.e. fuori porta.👍 1Commenta
-
Vado a tartufi, a cavallo, al poligono, e a breve cominceranno a spuntare i prugnoli e le spugnole, funghi prelibatissimi.👍 2Commenta
-
Piattello una volta a settimana, alterno fossa a Sporting. Tiro dinamico con la pistola appena posso, ma tengo anche le carabine tarate al poligono
Alleno la bassotta, vorrei abilitarla alla traccia, e mi piace tenerla in forma anche fuori stagione.
Ogni tanto anche la moglie pretende di uscire …👍 1Commenta
-
Con riferimento all'uso delle armi, poligono, addestramenti vari, capriolo in selezione e cinghiale che tra selezione e contenimento posso praticare tutto l'anno ed in qualsiasi ora/giorno della settimana. Raramente durante l'anno passa una settimana senza che imbracci un'arma.👍 1Commenta
-
Caccia di selezione, depopolamento cinghiali, allenamento cani, prove a beccaccini in Italia e Francia, Consiglio Provinciale FiDC, UCIM e Club del Beccaccino.
Poi mi dedico alle mie auto e moto vecchie, poi ho da fare legna per l'inverno, giardino da curare.
Il tutto oltre ad una moglie, una figlia ed un lavoro
Soprattutto i cani li alleno tutto l'anno, penso che nemmeno in estate non passino più di 5 giorni senza uscire“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
Mia moglie quando chiude la caccia festeggia alla grande perchè ritorno suo anche nel weekend!
E pensare che, cacciando in alta montagna, la mia stagione venatoria è cortissima e le giornate ad essa dedicata tra le 12 e le 15....
Mi deve ancora volere bene assaiLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti👍 1Commenta
-
Chiusa? Qui da decenni non chiude mai. Fra contenimenti, caccia agli ungulati, c'e' un po' di pausa solo verso aprile (ma ci sono i censimenti), poi si arriva a settembre sempre cacciando.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1Commenta
-
Tra qualche giorno inizio con la caccia fotografica al mio chiaro per ammirare le anatre incridibilmente tranquille non appena si mettono i fucili a riposo, poi si và per asparagi. Da Aprile sono in piena attività lavorativa e pensieri per fare altro non mi passano per la testa. Nel mezzo non mancano i lavori primaverili per la preparazione del sito di caccia con le semine.👍 1Commenta
-
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da sly8489E' il titolo dell'articolo scritto da Vanni De Carlo sul trimestrale "Il Cacciatore italiano". L'autore si lamenta della scarsa propensione...
-
salve a tutti mi collego a questa discussione anche io per non aprirne un altra. Ho anche io un piccolo "problema" col mio Springer. Se sia...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Valigetta porta cartucce vintage ( anni 50 /60 ) foderata in cuoio , ottimo stato , vendo senza o con cartucce .
Inviato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da norbertoSalve, da qualche giorno i CC forestali, aspettana i cacciatori vicino le loro auto, chiedono al proprietario di aprirle, se trovano cartucce applicano...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta