A caccia chiusa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nico93 Scopri di più su Nico93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nico93
    ⭐⭐
    • Jan 2024
    • 313
    • Sicilia
    • kurzhaar

A caccia chiusa

Buona sera, ora che è chiusa la caccia a cosa vi dedicate? Come impegnerete le vostre giornate? 😀
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6117
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Tiro a volo, poligono, cani e magari qualche gitarella fuori porta per andare a trovare qualche amico....le solite cose 😄
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2004
      • Foggia

Diciamo che io da ora per un mesetto faccio comunque uscire un po i cani, un'oretta il pomeriggio perchè non mi piace fermarli subito da un giorno all'altro quindi per un'oretta, in compagnia del mio bastone le porto a sgambettare in un posto tranquillo vicino casa...

Da marzo in poi il giovedi vado al piattello, prima ci andavo 2 volte a settimana, ma il campo è a 40 km da casa e bisogna fare i conti con il gasolio, le cartucce e le serie che aumentano sempre, quindi gia dallo scorso anno ho ridotto ad una sola volta a settimana; un paio di pomeriggi li dedico alla pesca...poi c'è da accontentare la famiglia...la mia compagna mi lascia cacciare tranquillamente durante tutta la stagione, quindi in primavera merita qualche w.e. fuori porta.

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Vado a tartufi, a cavallo, al poligono, e a breve cominceranno a spuntare i prugnoli e le spugnole, funghi prelibatissimi.

Commenta

• FilippoBonvi
          ⭐⭐
          • Jan 2018
          • 997
          • Piacenza
          • Bassotta

Piattello una volta a settimana, alterno fossa a Sporting. Tiro dinamico con la pistola appena posso, ma tengo anche le carabine tarate al poligono
          Alleno la bassotta, vorrei abilitarla alla traccia, e mi piace tenerla in forma anche fuori stagione.
          Ogni tanto anche la moglie pretende di uscire …

Commenta

• Mimmo002
            • Jul 2024
            • 120
            • Palmi

fino al 31 marzo a cinghiali come depopolamento

Commenta

• BORO
              Moderatore Veterinaria
              • Oct 2016
              • 179
              • piacenza

Domenica allo stadio di San Siro , Famiglia e una o due volte a settimana giornata a piccioni

Commenta

• parachutist
                ⭐⭐
                • Jun 2016
                • 286
                • Ravenna

Originariamente inviato da Nico93
                Buona sera, ora che è chiusa la caccia a cosa vi dedicate? Come impegnerete le vostre giornate? 😀
                Con riferimento all'uso delle armi, poligono, addestramenti vari, capriolo in selezione e cinghiale che tra selezione e contenimento posso praticare tutto l'anno ed in qualsiasi ora/giorno della settimana. Raramente durante l'anno passa una settimana senza che imbracci un'arma.

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2972
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Caccia di selezione, depopolamento cinghiali, allenamento cani, prove a beccaccini in Italia e Francia, Consiglio Provinciale FiDC, UCIM e Club del Beccaccino.

Poi mi dedico alle mie auto e moto vecchie, poi ho da fare legna per l'inverno, giardino da curare.

Il tutto oltre ad una moglie, una figlia ed un lavoro

Soprattutto i cani li alleno tutto l'anno, penso che nemmeno in estate non passino più di 5 giorni senza uscire
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• ofbiro
                    ⭐⭐
                    • Dec 2022
                    • 482
                    • Alto Adige

Giretto con sci da fondo, piscina e sauna

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2034
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Mia moglie quando chiude la caccia festeggia alla grande perchè ritorno suo anche nel weekend!
                      E pensare che, cacciando in alta montagna, la mia stagione venatoria è cortissima e le giornate ad essa dedicata tra le 12 e le 15....
                      Mi deve ancora volere bene assai
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Nico93
                        Chiusa? Qui da decenni non chiude mai. Fra contenimenti, caccia agli ungulati, c'e' un po' di pausa solo verso aprile (ma ci sono i censimenti), poi si arriva a settembre sempre cacciando.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabio d.t.
                          Moderatore caccia alla migratoria
                          • Jul 2012
                          • 1076
                          • Roma
                          • Bracco Italiano - Cora

Tra qualche giorno inizio con la caccia fotografica al mio chiaro per ammirare le anatre incridibilmente tranquille non appena si mettono i fucili a riposo, poi si và per asparagi. Da Aprile sono in piena attività lavorativa e pensieri per fare altro non mi passano per la testa. Nel mezzo non mancano i lavori primaverili per la preparazione del sito di caccia con le semine.

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3028
                            • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Chiusa? Qui da decenni non chiude mai. Fra contenimenti, caccia agli ungulati, c'e' un po' di pausa solo verso aprile (ma ci sono i censimenti), poi si arriva a settembre sempre cacciando.
                            Idem. Non so più se per fortuna o purtroppo

Commenta

• Pizzamen
                              • Sep 2020
                              • 157
                              • Sestri levante
                              • Setter inglese Springer spaniel

Trekking corsa MTB un po' di allenamento cani e decisamente più tempo alla famiglia e alla campagna visto che a breve iniziamo la stagione dei lavori tra orto olive frutta e api

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..