bene !!!! E questi signori sarebbero amanti degli animali ......meglio fare come fanno loro che portano i cani a cagare nei giardini pubblici dove ci dovrebbero giocare i bambini ....... No comment !!!
IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)
Comprimi
X
-
Scusate , non so se qualcuno lo ha gia' scritto , ma attenzione !!!! Anche l' addestramento cani e bloccato ... Me lo ha confermato il corpo forestale leggendomi il comunicato ufficiale dove e ben specificato che anche l' addestramento cani non puo essere esercitato
bene !!!! E questi signori sarebbero amanti degli animali ......meglio fare come fanno loro che portano i cani a cagare nei giardini pubblici dove ci dovrebbero giocare i bambini ....... No comment !!! -
Purtroppo che tu le tasse le hai pagate,non conta un belino in questo caso!!!Con la sospensione del CV, sei sanzionabile!!!!![regol][regol]Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Cacciatori Piemontesi sono con Voi. A breve il TAR si dovrebbe pronunciare anche per la Sardegna in quanto i soliti animalari hanno presentato ricorso per la mancata valutazione d'incidenza della caccia nelle sic zps e altre boiate. Staremo a vedere.....nel frattempo spero che vi sia permesso al più presto di andare a caccia , considerato pure che avete pagato fior fior di danari.Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Marco ti saluto,
per favore, quando dici qua (Piemonte 25.400 Kmq) non dire via e n° civico ma almeno la zona e questo serve per capire le zone e le Associazioni più efficienti che curano il popolo della caccia, anche i tuoi vicini possono rendersi conto della situazione.[:-golf]
Ciao alla prossima - GiovanniCommenta
-
Cacciatori Piemontesi sono con Voi. A breve il TAR si dovrebbe pronunciare anche per la Sardegna in quanto i soliti animalari hanno presentato ricorso per la mancata valutazione d'incidenza della caccia nelle sic zps e altre boiate. Staremo a vedere.....nel frattempo spero che vi sia permesso al più presto di andare a caccia , considerato pure che avete pagato fior fior di danari.Ultima modifica cheytac; 14-09-13, 17:04.Waidmannsheil!!!Commenta
-
La caccia è costituzionalmente di competenza specifica delle regioni, se in merito queste non possono fare quel che vogliono, che competenza è? Tanto vale avere un unico calendario venatorio nazionale, male che vada almeno ci sarà un trattamento uguale per tutti! Ovvero le regioni a che cavolo servono oltre a spendere montagne di soldi?
Se un atto del consiglio regionale regolarmente eletto e che rappresenta il popolo, può essere annullato da un funzionario dell'Ispra o da un giudice, perchè si fanno le elezioni del consiglio regionale?
Si facciano le elezioni per eleggere i giudici, almeno se fanno qualcosa di non gradito al popolo si potranno mandare via.
Ci fanno eleggere persone che di fatto non hanno potere, mentre chi VERAMENTE COMANDA non è eletto e di fatto è inamovibile qualunque cosa faccia bisogna tenerlo così com'è.
Allora il popolo che .azzo di potere ha?Commenta
-
I CV sono atti amministrativi e difatti,possono essere impugnati innanzi al tar che è appunto un tribunale amministrativo.La caccia con la modificazione del titolo V°della costituzione è diventata materia regionale,ma per le sue prerogative che sono in capo allo stato (come appunto la tutela e la salvaguardia della fauna selvatica),la corte costituzionale, ha riportato la caccia per alcune competenze nuovamente a livello nazionale,e non meramente regionale Ciao veci.Ultima modifica cheytac; 15-09-13, 08:36.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Esatto, 23 ottobre per la precisione, sul ricorso dell'anno scorso...basta, non se ne può più, la facciano finita in un senso o nell'altro, basta!Commenta
-
sospensione del calendario venatorio in Piemonte
Sono disgustato da questo ripetersi di una situazione, provocata dall'incompetenza della Regione Piemonte e dal fatto di essere poco tutelati dalle nostre associazioni che tenuto conto di quanto tutti gli anni incassano da noi cacciatori, non muovono nenache un dito nei confronti di questi abusi di potere da parte delle associazioni anticaccia, per le quali vorrei proprio sapere come si finanziano.
Teniamo anche conto del fatto che quest'anno , la regione Piemonte ha praticato un aumento sul conto corrente ( da 77 a 100 Euro ) che sarebbe impraticabile su qualsiasi mercato nell mondo del commercio. Peraltro offrendo un "prodotto" nettamente inferiore ,vista la data dell'apertura, posticipata di una settimana rispetto al resto d'Italia.
E visto che tale data sarà quasi certamente disattesa , abbiamo il diritto di ricevere un rimborso in proporzione a quante giornate ci verranno decurtate. Attendiamo gli esiti dell'incontro che Cota farà martedì , ma direi che sarebbe auspicabile da parte delle associazioni venatorie , organizzare una sonora protesta presso la sede della Regione.
Scusate lo sfogo anche se sono certo che saprete comprendere il mio stato d'animo.Commenta
-
Piero come avevo avuto modo di dirti,se chi amministra,non è capace di fare i compiti a casa che sono assegnati per legge,se continua a raccontare bugie alla "maestra,"le sospensive sono dietro l'angolo!!!Le valutazioni di incidenza non sono boiate, sono i compiti a casa[regol]che questa gente dovrebbe fare ,e che, con le tasse venatorie contribuiamo a pagare questi inetti fannulloni.Ciao vecio
Purtroppo l'amico cheytac a mio modestissimo parere ha ragione.
Questi sono dei fannulloni, dei mangiapane a tradimento. Hanno avuto un anno e cosa hanno fatto?“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Ragazzi quest'anno per la prima volta il tar dell'Abruzzo ha dato torto agli animalisti, che hanno dovuto ritirare il ricorso per non farselo bocciare guardate qua:
e qua:
e soprattutto guardate quà le motivazioni a corredo del calendario venatorio che ha disatteso i pareri ISPRA:
Guardate in particolare la relazione tecnica e purtroppo queste cose vanno fatte altrimenti al TAR si perde.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Sono disgustato da questo ripetersi di una situazione, provocata dall'incompetenza della Regione Piemonte e dal fatto di essere poco tutelati dalle nostre associazioni che tenuto conto di quanto tutti gli anni incassano da noi cacciatori, non muovono nenache un dito nei confronti di questi abusi di potere da parte delle associazioni anticaccia, per le quali vorrei proprio sapere come si finanziano.
Teniamo anche conto del fatto che quest'anno , la regione Piemonte ha praticato un aumento sul conto corrente ( da 77 a 100 Euro ) che sarebbe impraticabile su qualsiasi mercato nell mondo del commercio. Peraltro offrendo un "prodotto" nettamente inferiore ,vista la data dell'apertura, posticipata di una settimana rispetto al resto d'Italia.
E visto che tale data sarà quasi certamente disattesa , abbiamo il diritto di ricevere un rimborso in proporzione a quante giornate ci verranno decurtate. Attendiamo gli esiti dell'incontro che Cota farà martedì , ma direi che sarebbe auspicabile da parte delle associazioni venatorie , organizzare una sonora protesta presso la sede della Regione.
Scusate lo sfogo anche se sono certo che saprete comprendere il mio stato d'animo.Waidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseMi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cuba7179Come da titolo cerco stampa bossoli usato
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk-
Canale: Annunci compra vendita
02-12-22, 07:10 -
-
da travisBuona sera a tutti. Ho in mente di prendere un nuovo cane, solo non so ancora bene se nella primavera del 2024 o del 2025, devo ancora prendere una decisione...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta