Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
mah, premesso che non sono avvocato, sarebbe interessante proporre un'azione legale contro gli amministratori degli ATC e contro i dirigenti della Provincia e della Regione, perchè non hanno seguito le regole del "bravo amministratore".
Ossia hanno fatto spendere soldi (ai soci ed ai cittadini) sapendo di non essere in regola.
Perchè se nel caso fossero pure stati convinti di essere in regola, beh ......
A livello di Dirigente/Amministratore, l'ignoranza non è ammessa.
Anche perchè se non sai una cosa ti informi.
..................................
Sarete mica voi i communisti di cui parla Sacchetto!?!?[;)]..........
Per me la vedo un pò dura.... mi hanno chiamato in tutti i modi: nero, figlio della RSI, fascista, antidemocratico.... comunista mi mancava!!!:-pr
Non è che i "communisti" li abbia lasciati la Bresso in eredità.... però pensavo che Sacchetto a questo punto se ne fosse accorto!!!!
Originariamente inviato da truzzeddu
La cosa strana è che il testo del ricorso fatto parla esplicitamente di PFV, ATC VIA ecc, ma sembra che il TAR abbia preso in considerazione solo il mancato consulto dell'ISPRA lasciando perdere tutto il resto, non possono fare ricorso di nuovo per le stesse motivazioni poste prima.
Comunque vedremo!
Ricordiamoci che la Sardegna è Regione a statuto speciale ed alcune cose sono molto diverse...[zitto]
mah, premesso che non sono avvocato, sarebbe interessante proporre un'azione legale contro gli amministratori degli ATC e contro i dirigenti della Provincia e della Regione, perchè non hanno seguito le regole del "bravo amministratore".
Ossia hanno fatto spendere soldi (ai soci ed ai cittadini) sapendo di non essere in regola.
Perchè se nel caso fossero pure stati convinti di essere in regola, beh ......
A livello di Dirigente/Amministratore, l'ignoranza non è ammessa.
Anche perchè se non sai una cosa ti informi.
non solo han fatto ciò ma, lo ripeto, hanno tenuto per chissà quanto uno dei vulnus dell'intera questione, il PFV, chiuso in un cassetto. E' un pensiero che mi tormenta da ieri: io da solo non sono nessuno, ma ho la fermissima intenzione, comunque vada a finire questa storia e se riusciremo a coalizzarci in un qualche modo, di provare a fargliela pagare, per vie legali ovviamente (anche se le mani mi prudono come non mai, però per carità meglio tenerle a posto...).
Cosa ci vogliono dire....gli interessa solamente che ci "conteniamo" il numero dei cinghiali e degli altri ungulati in maniera minore...delle altre forme di caccia non sembra gli e ne importi molto....
ma....potrebbe essere che una volta approvato il nuovo calendario, se verrà approvato, poi chiudano ancora facendo un altro ricorso o non ci sono i tempi tecnici per farlo?
ieri sera ad una riunione federcaccia e assessore provinciale, hanno "confermato" che la regione aveva presentato i piani di incidenza e sulla questione dei 3 giorni di variazione con l'ISPRA erano in regola per legge, perchè avrebbero potuto sforare di 10 gg.
Alla domanda perchè l'avvocato non avesse fatto presente che i piani c'erano, è stato detto che i giudici non hanno dato modo di rispondere e hanno scritto la sentenza. secondo l'assessore oggi presentano calendario venatorio modificato e dovrebbe essere tutto a posto. se non presentano altri ricorsi.
Sul discorso piano faunistico è stato molto vago però ha detto che stanno lavorando alla legge regionale.
E anche Ricagni non ha capito un ***** della questione!...Stà Bravo Ricagni, che già ti paghiamo i danni e te li abbiamo strapagati per anni, e levati dalla testa che siamo i tuoi netturbini.
---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------
Originariamente inviato da fausto976
ieri sera ad una riunione federcaccia e assessore provinciale, hanno "confermato" che la regione aveva presentato i piani di incidenza e sulla questione dei 3 giorni di variazione con l'ISPRA erano in regola per legge, perchè avrebbero potuto sforare di 10 gg.
Alla domanda perchè l'avvocato non avesse fatto presente che i piani c'erano, è stato detto che i giudici non hanno dato modo di rispondere e hanno scritto la sentenza. secondo l'assessore oggi presentano calendario venatorio modificato e dovrebbe essere tutto a posto. se non presentano altri ricorsi.
Sul discorso piano faunistico è stato molto vago però ha detto che stanno lavorando alla legge regionale.
Io ho letto una dichiarazione di Sacchetto e ha detto mancavano 3/4 punti sui piani di incidenza, e sono quelli indicati nella motivazione del TAR, quindi Balle...non hanno fatto parlare la Maglione?..poverina, son proprio dei cafoni!...per il PFV Sacchetto è ancora dell'idea che non tocca a Lui, tanto da sapere che mi ci metto io, sabato vendemmio e se mi avanzano due ore...
Fausto grazie comunque che hai riportato della riunione.[:-golf]
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
E chissà come mai sulla questione PFV si è mantenuto sul vago????Semplicemente perchè attualmente per legge non c'è nessun PFV....e stanno cercando di prendere ancora tempo(non ne avessero già avuto a sufficienza!!)cercando ancora di rabbonire ed imbambolare chi magari in buona fede spera ancora!!!Federcaccia ha sempre retto la coda ai saltimbanchi in regione,e nel tentativo maldestro di coprirli ancora,per dilatarne ulteriormente l'epilogo,si produce in riunioni,in cui vi raccontano il mondo delle favole,ma sono evidentemente in un cul de sac!!!Ciao veci
Sui piani si incidenza, anche ieri hanno detto che mancavano per colpa degli ATC o ente parco, ma ha tagliato corto dicendo che sul calendario venatorio hanno messo una nota che la caccia era chiusa nei siti senza piano... Almeno per salvare il resto, che mancava lo scorso anno!!!
Ha questo punto speriamo bene purtroppo sono già un po' di anni che non siamo in regola e anche quest' anno ci vogliono mettere una pezza............speriamo che regga.......comunque trovo assurdo questo modo di lavorare se io facessi lo stesso a quest' ora sarei in giro a elemosinare pazzesco.
Max
ma....potrebbe essere che una volta approvato il nuovo calendario, se verrà approvato, poi chiudano ancora facendo un altro ricorso o non ci sono i tempi tecnici per farlo?
in teoria non ce n'è nemmeno bisogno...il 23 ottobre c'è già la discussione del ricorso dello scorso anno, lì si rischia di nuovo il patatrac.
Li non si rischia....è proprio una certezza visto che di quello che doveavno fare non hanno fatto nulla!!Ciao veci
AH!...bene...[:-clown]
Oltretutto ho sentito un amico per andare eventualmente in altro ATC o AFV ad esempio in Liguria...Col tesserino regionale del Piemonte per un discorso di reciprocità se da noi è chiusa non possiamo andare fuori regione...nello specifico mi riferisco alla Liguria, in Lombardia (PV) è praticamente quasi impossibile essere ammessi, insomma se questa cosa corrisponde al vero sto Sacchetto ha fatto davvero un bel danno.
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
Buongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
Mi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta