IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

Originariamente inviato da Alboinensis
    No, no, tu corri troppo, per me i tempi sono molto più lunghi.... prima deve essere pubblicato sul BURP, poi ci sono 60 gg. per presentare le osservazioni da parte dei soggetti interessati, poi verranno valutate le osservazioni, quando VIA e VAS saranno apposto alla fine per concludere l'iter ci dovrà essere l'approvazione definitiva!!!
    hai perfettamente ragione, i tempi sono un ciccinin più lunghi .....

---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------

Originariamente inviato da pako
    Silvietto.... hai mica il numero di Ge1???[:-cry]
    guarda che da noi l'hanno aperta, è vero, ma domani cìè la sentenza del TAR e quindi .....
    silvio

Commenta

• oscar
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 3597
      • biella
      • setter e pointer

Originariamente inviato da Massimiliano
      Fidati .
      Se non ci fidiamo di Massimiliano allora...
      [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da oscar
        Se non ci fidiamo di Massimiliano allora...
        non è di Massimiliamo che non ci fidiamo, ma del tal ..... Boniperti ..... strano, dove l'ho già letto sto' nome ?????!!!!!
        silvio

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13405
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da cheytac
          Di niente e di nessuno!!!![fiuu][fiuu]Figuriamoci dei politici poi...Basta leggere cosa dichiara Sacchetto,su caccia e cacciatori,dopo le letterine melense con la solita e ritrita frase..."Caro amico cacciatore......"[:-cry][:-cry]!!! Ciaoveci
          Fidati di me allora :-)
          La mia fonte e' certa.
          Massimiliano

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Di certo c'è solo la morte!!!!Drool]Drool][fiuu][fiuu]Ciao vecio
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da PigKill
              certo che la regione Piemonte è conciata peggio della provincia di Pavia

Non mi credevate quando dicevo al lupo al lupo, si, siamo conciati peggio di voi e non potere immaginare come ci girano.

Ma una bella causa collettiva con rimborso delle giornate non godute e indennizzo per danni vari? Tanto da fargli un bucio così!!...premetto che sono un impiegato tecnico non un legale quindi non so se ci sono gli estremi... però..c'è giusto la figlia di un iscritto al forum( nonché amico) che è avvocato in uno studio forte di Genova, se è il suo campo e se la sente, che diavolo stavo per dimenticarmi! c'è anche il Nostro avvocato luca Cecinatti, anche per lui se sè la sente....OU ma non a gratissse...io se c'è da mettere un tot a testa ci sto...DAI FACCIAMOLO!
              Cosa dite apriamo un tread!?!
              Amministratore che ne pensi?, vedi come evolve ed eventualmente...appoggi l'idea!?

con qualcuno del Forum faremo una cena per trovarci, conoscerci e parlare di questo fatto, vedi tu se vuoi e puoi dare la disponibilità, facci
              sapere, per evitare di andare in ordine sparso.

Originariamente inviato da Alboinensis
              Bisogna vedere se l'ATC ha approvato un regolamento in tal senso.... molti ATC hanno regolamenti che prevedono il rimborso quota solo prima dell'addestramento cani e/o per motivazioni di salute... informatevi bene negli ATC dove siete iscritti.

Qualche anno fa mi ritirai dall'ATC 1 e come previsto dalla 157 mi diedero la quota versata; questo può avvenire solo prima che apra non il giorno dopo anche se non si è andati a caccia, a parte per questioni di salute

Per Cheytac,
              per il Piemonte, non ci sono un tot di giornate minime o massime, la Regione da la disponibilità di 3 giorni fissi alla settimana dall'apertura alla
              chiusura; se uno li fa va bene, se no li perde, non si ha la possibilità di recuperarli.

Un saluto a tutti - Giovanni

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da zetagi

con qualcuno del Forum faremo una cena per trovarci, conoscerci e parlare di questo fatto, vedi tu se vuoi e puoi dare la disponibilità, facci

Tranne il 24/09, disponibile, fatemi sapere quando e dove che vengo con piacere..
                saluti, Alberto.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da zetagi
                  Non mi credevate quando dicevo al lupo al lupo, si, siamo conciati peggio di voi e non potere immaginare come ci girano.

Qualche anno fa mi ritirai dall'ATC 1 e come previsto dalla 157 mi diedero la quota versata; questo può avvenire solo prima che apra non il giorno dopo anche se non si è andati a caccia, a parte per questioni di salute

Per Cheytac,
                  per il Piemonte, non ci sono un tot di giornate minime o massime, la Regione da la disponibilità di 3 giorni fissi alla settimana dall'apertura alla
                  chiusura; se uno li fa va bene, se no li perde, non si ha la possibilità di recuperarli.

In nessuna regione ci sono giornate recuperabili,e questo perchè le giornate di caccia all'interno del periodo 1°stt/31 gen sono usufruibili,non garantite.Per capirci, sul tess ven piemontesequante pagine/caselle hai per segnare la giornata di caccia???I giorni fissi non centrano nulla rispetto,a quelli che potresti fare!!Ciao vecio
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• michele2
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 2986
                    • Agrate Conturbia (NO)
                    • Kurzhaar

Tranne il 24/09, disponibile, fatemi sapere quando e dove che vengo con piacere..
                    saluti, Alberto.
                    Se al momento opportuno mi comunicate quando e dove, vedo se riesco ad essere del gruppo.

Michele
                    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Apertura ci sarà ... Mio contatto ha parlato direttamente con lui che poi ha rilasciato medesima notizia al tg3 regionale
                      Fidati .
                      Fidati di me allora :-)
                      La mia fonte e' certa.
                      Massimiliano, in tanti anni di frequentazione e partecipazione politica ho imparato una cosa.... la coerenza e di pochissimi: ti dicono una cosa e due minuti dopo ne fanno un'altra e di cosa travolgono o infangano non glie ne frega un tubo... l'importante è salvarsi il sedere!!

Non bisogna chiedere al politico, ma al tecnico responsabile del procedimento... avendo un PFV in itinere con annessa procedure VAS, con le ZPS e SIC non ancora individuate la vedo dura che passi i 15 gg senza ricorso, a meno che....
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2988
                        • vercellese
                        • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da cheytac
                        In nessuna regione ci sono giornate recuperabili,e questo perchè le giornate di caccia all'interno del periodo 1°stt/31 gen sono usufruibili,non garantite.Per capirci, sul tess ven piemontesequante pagine/caselle hai per segnare la giornata di caccia???I giorni fissi non centrano nulla rispetto,a quelli che potresti fare!!Ciao vecio
                        Sul tesserino del Piemonte, sono stampate le settimane di caccia con le 5 giornate di cui 3 a scelta se si va in Azienda mentre in libera sono fissi il mercoledì-sabato-domenica.
                        Se si fa un calcolo: aprendo la caccia il 29/9 e chiudendo il 28/1 le giornate sono 53 ma il tesserino contiene altre pagine con ago/sett. ed anche in bianco e queste dovrebbero servire nell'eventualità si dovesse cacciare in altre Regioni e in periodi non contemplati in Piemonte.
                        Per recuperabili, intendevo che essendo giornate fisse non si può usufruirne il lunedì o il giovedì in libera ma solo in Azienda.
                        Ti saluto - Giovanni

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

In altro portale ho letto un comunicato della reg piemonte che dice di aver adottato il PFV[occhi][occhi].La mia domanda è, come fa la regione ad adottare un qualcosa che nei fatti ,e per legge, non esiste in quanto deve essere ancora approvato???Credo che questi si vanno a ficcare in un vespaio peggio di quello in cui si trovano ora,pensando di aggirarela legge e le regole per salvarsi il posteriore!!!A mio avviso altro che 15 giorni per un ricorso albo...lo fanno alla velocità della luce.Ciao veci
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• frullin
                            • May 2010
                            • 136
                            • Genova
                            • epagnol breton, Camogliensi's Harry

Originariamente inviato da zaza
                            anche se non servirà a nulla voglio esprimere la mia solidarietà ai cacciatori piemontesi.
                            la situazione è davvero grave e riguarda tutti noi. siamo tutti cacciatori e la barca su cui si viaggia è la stessa e prima o poi se non si cambia registro avremo altri casi come questo.
                            a sto punto visto ke tutti se ne fregano l'ultima spiaggia è quella di rinnovare solo,la butto li a ottobre, quando a giochi fatti si sa con certezza quale calendario si dovrà rispettare.altre soluzioni sinceramente non le vedo.
                            Il nostro problema sono le associazioni venatorie che ci tengono divisi solo per interssi di poltrone disperdendo le nostre forze..... qui in liguria l'anno scorso i Fratelli cacciatori di cinghiali hanno protestato e fatto sciopero per alcune vessazioni della regione liguria nei confronti dei migratoristi in particolare. I cacciatori sono uniti e devono esser rappresentati da una unica forza. I verdi ci tengono testa perchè sono uniti e perchè noi siamo divisi ..... dividi e comanda dicevano i romani.....

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

qui i fratelli cinghialai sono andati lo stesso, ben felici di non averci tra le palle.....
                              Mala tempora currunt

Commenta

• marculin
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 1091
                                • piemonte

Originariamente inviato da fabryboc
                                qui i fratelli cinghialai sono andati lo stesso, ben felici di non averci tra le palle.....
                                ma....non sarebbe dovuto aprire il 29? o in addestramento dici?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..