IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da pako
    E t'assicuro che al cinghialista continua non fregargliene niente del resto, quindi sì..chi è causa del suo mal..
    ah.certo...sì sì...hai ragione...ma il cinghialaio piemontese non è che ne viene da un'altra regione...è la stessa persona che non gliene fregava niente della migratoria prima e non gliene frega niente della caccia generica adesso!!!
    se domani mattina i fringuelli pesassero 1 chilo più dei cinghiali...tutti per fringuelli!!!
    ma sono la maggioranza dei cacciatori(piemontesi) il problema,non gli ATC...(parlo per il Piemonte,ovvio...paese che vai...)

pensa che ,settimana scorsa,ho fatto un giro a vedere due posti dalle parti di Villa del Foro...10,30 pausa caffè[:D]...entriamo in un bar e,alzando gli occhi,vedo il ritratto di due pointer in ferma...bene,amici,penso io...
    poi ci siamo messi a chiacchierare con la signora del bar,trovato niente??,no,niente,nemmeno una nidiata,una lepre,due mini..niente[:-cry]
    al chè la signora ci indica una serie di foto appese al muro con una riga di cinghiali,un buon gruppo di cacciatori sorridenti,cani,fuoristrada...al che,ovviamente,gli faccio i complimenti per la bella cacciata...solite cose..
    esce suo fratello,sorridente componente dell'allegra brigata venatoria e mi dice che la "squadra"del paese lo scorso anno un tot,l'anno prima un'altro tot ecc...poi ,ogni tanto viene giù una squadra da "un'altro "paese lì vicino,e loro vanno poi a trovarli...tutto normale,un sereno interscambio tra squadre...peccato che ,nell'ATC AL2 ,non ci sia la zonizzazione del territorio e quindi non ci possono essere le squadre ecc.ecc.
    come vedi,sono i cacciatori,non gli ATC...
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4572
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Fabbry, non lo fanno gratis...fai due conti di cosa si prende un ATC a vendere 1000 fascette a circa 100€ l'una...sì, esatto fà proprio quello...contiene i danni e ci guadagna.
      Da me se fosse cosi' sarebbe un miracolo. Per ora niente fascette a nessuno , solo abbattimenti fatti dalle squadre autorizzate e quindi niente euri.

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da beppe p.
        ah.certo...sì sì...hai ragione...ma il cinghialaio piemontese non è che ne viene da un'altra regione...è la stessa persona che non gliene fregava niente della migratoria prima e non gliene frega niente della caccia generica adesso!!!
        se domani mattina i fringuelli pesassero 1 chilo più dei cinghiali...tutti per fringuelli!!!
        ma sono la maggioranza dei cacciatori(piemontesi) il problema,non gli ATC...(parlo per il Piemonte,ovvio...paese che vai...)

pensa che ,settimana scorsa,ho fatto un giro a vedere due posti dalle parti di Villa del Foro...10,30 pausa caffè[:D]...entriamo in un bar e,alzando gli occhi,vedo il ritratto di due pointer in ferma...bene,amici,penso io...
        poi ci siamo messi a chiacchierare con la signora del bar,trovato niente??,no,niente,nemmeno una nidiata,una lepre,due mini..niente[:-cry]
        al chè la signora ci indica una serie di foto appese al muro con una riga di cinghiali,un buon gruppo di cacciatori sorridenti,cani,fuoristrada...al che,ovviamente,gli faccio i complimenti per la bella cacciata...solite cose..
        esce suo fratello,sorridente componente dell'allegra brigata venatoria e mi dice che la "squadra"del paese lo scorso anno un tot,l'anno prima un'altro tot ecc...poi ,ogni tanto viene giù una squadra da "un'altro "paese lì vicino,e loro vanno poi a trovarli...tutto normale,un sereno interscambio tra squadre...peccato che ,nell'ATC AL2 ,non ci sia la zonizzazione del territorio e quindi non ci possono essere le squadre ecc.ecc.
        come vedi,sono i cacciatori,non gli ATC...
        OH!...e pensa che oltre a tutti i problemi che abbiamo con i Piemontesi siamo pure andati a prendere i Genovesi!:-pr
        AHAHA...non dirmi che non ridi anche tu perchè non ci credo[:D][:-golf]
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2487
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

Beppe è talmente grosso che... non ride mai...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
            Allora sarà un grosso problema.
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• beppe p.
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2692
              • genova
              • cocker spaniel inglese

OH!...e pensa che oltre a tutti i problemi che abbiamo con i Piemontesi siamo pure andati a prendere i Genovesi!:-pr
              AHAHA...non dirmi che non ridi anche tu perchè non ci credo[:D][:-golf]
              invece pensa che,secondo me,avete trovato nei genovesi proprio gli alleati migliori...
              ragioniamo...io ho i cinghiali in piazza della Vittoria in centro a Genova(e non è un modo di dire...)e questo lo sappiamo tutti...caprioli idem...dove molli un cane o parte una capra o senti grugnire...squadre di cinghialisti tipo Rossiglione,Masone,Langasco fanno numeri da capogiro,per la felicità della Provincia...per i caprioli ne vengono da tutto il nord Italia,certamente i più sono Milano, Pavia e basso Piemonte...non salgo certo in macchina per fare 100 km per venire a cinghiali nell'ovadese...lo faccio per farmi un giro con il cane,e quì aumentano i numeri dei cacciatori con il cane da ferma,e di conseguenza la loro voce all'interno degli ATC (comunque sia,pago e almeno voglio dire la mia...)...comunque sia c'è una certa platea di persone interessate alla selvaggina stanziale diciamo classica...
              pensa Pako,se foste solo voi...ad alzata di mano verreste presi a calci dai vostri stessi compaesani..( e tieni presente che metà dei cacciatori del basso Piemonte sono genovesi che hanno preso la residenza da voi..)[;)]

---------- Messaggio inserito alle 08:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 PM ----------

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
              non è vero...[menaie]([:D])
              Ultima modifica beppe p.; 19-09-14, 19:21.
              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• raul196
                ⭐⭐
                • Sep 2011
                • 757
                • torino
                • springer spaniel

[QUOTE=pako;1059019]a me NON risulta che l'ARCI a livello Regionale abbia chiesto la limitazioni a tre giorni fissi, sicuramente NON l'ha chiesta a livello provinciale in Alessandria.[s scusa Pako se non lo ho detto prima ma anche se l'ARCI non è complice di quest'ultima p.....ata (e non sono sicuro ne per il si o per il no) non e' che non ne abbia mai fatte o sbaglio. Quello che voglio dire è che bisogna uscire da certe logiche....

.

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

E comunque, partecipe o no, lei come ANLC, come tutte le altre, se non sono CON non sono nemmeno CONTRO….io sento solo il solito silenzio assordante….e nella giacca ce lo prendiamo comunque, ma NESSUNA associazione si è pronunciata contro questa decisione….
                  Mala tempora currunt

Commenta

• raul196
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 757
                    • torino
                    • springer spaniel

E tra 3 o forse 6 giorni si ricomincia non sappiamo ne dove possiamo andare ne quando ne cosa possiamo sparare (piombo o acciaio) ne come possiamo vestirci...tutto questo è bellissimo

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Ma dè...se uno non gli stà bene come si comporta l'associazione o l'atc si prende la briga di andarglielo a dire!..non mi risulta che si siano formati dei collettivi dei cacciatori e siano andati (giustamente dico io) dalle loro AAVV e dai loro ATc a farsi valere...
                      Sai che c'è?--c'è che è ora ognuno ci metta del suo, non che si rimane zitti per mille motivi, pensando che ci pensino gli altri, se no una volta che ce l'hai nel culo te lo tieni (scusate il francesismo...)
                      Sai cosa gli ho detto a mio suocero quando è venuto a chiedermi notizie sui giubbotti, i tempi, le zps, di andare dalla SUA federazione, tanto lui è il classico tipo che và a cinghiali e del resto non gliene frega un *****, mai che prenda una posizione, mai una richiesta di spiegazioni ai suoi responsabili, mai una parola con loro, di venire via non se parla perchè è 40 anni che è lì,nessuna lagnanza tutto per il quieto vivere, tranne poi mugugnare davanti al bar prima di andare a caccia, il tempo di un caffè... dato che ho constatato sulla mia pelle che l'85% dei cacciatori è così...d'ora in avanti scarpate nei denti!..a suon di scarpate vediamo se entra in zucca!...i miei assocciati( e non solo quelli, tranne mio suocero ovviamente[bi]) sono tutti informati su tutte le novità delle leggi sia in materia venatoria che d'armi, gli incontri li facciamo e in sezione ci siamo spesso, basta partecipare, io avanti ci vado anche da solo, ma se oltre a tessere dietro ho delle persone che mi sostengono il discorso cambia molto.
                      Ovviamente non c'è l'ho con voi Raul e Fabbry..
                      Ultima modifica pako; 25-09-14, 14:58.

Commenta

• raul196
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 757
                        • torino
                        • springer spaniel

Scusatemi..scusatemi tutti Scusatemi se ho pensato che andare a caccia come nel resto d'Europa fosse un mio diritto (ma anche solo nel resto d'Italia) mi scuso con tutti i referenti delle varie associazioni venatorie di cui ho fatto parte per aver rotto i cabasisi pensando che certe regole certi andazzi non fossero dettati dal più comune buonsenso e per lo stesso motivo mi scuso con gli Atc. Mi scuso con tutti per non riuscire a dimenticarmi, alla prima ferma, al primo scagno, o alla prima fucilata ben fatta di tutte le castronerie hanno fatto tutti quelli che contano in materia di caccia. Mi chiamo fuori dal prossimo anno si possono fottere tutti, andrò a caccia senza in associazione e se troverò un Atc meno prono ad accettare direttive che arrivano dall'alto Scusatemi ancora

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Adesso vi svelo un segreto...le AAVV non hanno potere decisionale e tanto meno Legislativo in una giunta Regionale, in una giunta Provinciale, in un comitato di Gestione, perchè?...perchè è la legge, non è il loro compito; uno non si deve incazzare perchè la Regione ci fà andare solo tre giorni! uno si deve incazzare perchè la Regione NON si mette nella condizione (di legge) di richiedere più di tre giorni!..su questo ci si deve incazzare!
                          Noi abbiamo sto schifo, perchè per come siamo messi non possiamo chiedere di più!...andate a vedervi il piano faunistico della Toscana...e capirete perchè loro sì, e noi nò.

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8035
                            • piemonte

Adesso vi svelo un segreto...le AAVV non hanno potere decisionale e tanto meno Legislativo in una giunta Regionale, in una giunta Provinciale, in un comitato di Gestione, perchè?...perchè è la legge, non è il loro compito; uno non si deve incazzare perchè la Regione ci fà andare solo tre giorni! uno si deve incazzare perchè la Regione NON si mette nella condizione (di legge) di richiedere più di tre giorni!..su questo ci si deve incazzare!
                            Noi abbiamo sto schifo, perchè per come siamo messi non possiamo chiedere di più!...andate a vedervi il piano faunistico della Toscana...e capirete perchè loro sì, e noi nò.
                            Non scherziamo per favore...qui si rasenta il falso ideologico[:D][stop][:D]....sai meglio di me, e questo te lo dicono TUTTI gli ATC sottovoce, che la limitazione a tre giorni fissi non è arrivata dalla regione, MA DALLE AAVV, una in particolare, con cui la tua è tarallucci e vino....altrimenti i tre giorni sarebbero per tutti e non solo per qualcuno, e invece ci sono ATC che ancora consentono la scelta. (e mi hanno anche detto "se vuoi ti faccio leggere le mail)....e se non bastasse sul calendario REGIONALE c'è scritto che i giorni sono CINQUE, è sul foglio delle modifiche degli ATC che leggi l'inchiappettata.....e guarda caso, questo succede SOLO negli ATC in mano a QUELLA associazione (purtroppo, la maggioranza).

E noi non dovremmo incazzarci con le AAVV ??????

Io sono andato a chiedere il rimborso delle quote all'ATC che mi ha detto testualmente "o siete mezzi morti o non vi rimborsiamo un bel niente", ho telefonato e scritto al responsabile della mia AAVV che mi ha risposto "noi non possiamo farci niente, la colpa è di quelli che il lunedì e il giovedì sparano alla stanziale".....

Spiegami se puoi, quale potere decisionale abbiamo NOI, nella scelta di quei 4 gatti che rappresentano i cacciatori negli ATC e che, tu lo sai meglio di me, vengono messi lì dalle associazioni e sono SOLO quelli che dicono loro, ben propensi a recepire supinamente ciò che gli viene ORDINATO....e spiegami quale REALE potere abbiamo noi nella scelta dei direttivi delle suddette AAVV.....se c'è uno appena appena decente, se lo fanno fuori in un amen.

La realtà è che i cacciatori sono tutti come tuo suocero, e a questi s.tronzoni (e non mi riferisco certo alla regione) che DOVREBBERO tutelarci e invece ci remano contro, l'unica cosa che può scalfirli è fargli mancare I SOLDI.

"E' ora che ognuno ci metta del suo " ??? Personalmente dall'anno prossimo ti dico cosa sarà "il mio": UN SOLO ATC (di quelli che non hanno accettato quella VERGOGNOSA IMPOSIZIONE), e ASSICURAZIONE PRIVATA....pagare per farsi anche prendere per il c.ulo vigliaccamente, DOPO che ti hanno timbrato il tesserino o staccato la tessera non è più ammissibile.

Spiegami anche come e quando avete dato o avete intenzione di dare "calci nei denti" a qualcuno, perchè io dalla mia, vedo che i calci nei denti le associazioni li danno solo ai loro iscritti......la tua AAVV personalmente cosa ha fatto CONTRO la decisione ARBITRARIA della riduzione dei giorni ?????

Questo non sposta di una virgola la stima che ho per te come persona, sia solo chiaro....ma proprio perchè ti stimo non posso credere che sei coperto e allineato....

---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Ma dè...se uno non gli stà bene come si comporta l'associazione o l'atc si prende la briga di andarglielo a dire!..non mi risulta che si siano formati dei collettivi dei cacciatori e siano andati (giustamente dico io) dalle loro AAVV e dai loro ATc a farsi valere...
                            Io ho preso e sono andato a dirglielo ad entrambi....uniti e compatti mi hanno fatto capire con un giro di parole che non gliene frega un *****. Tanto "la caccia è al cinghiale o selettiva...funzionano solo gli ambiti che fanno bene quelle...anzi, quest'anno abbiamo ancora fatto i ripopolamenti, in futuro NON SO" (testuali parole del responsabile dell'ATC TO....non lo dico che è meglio, ma io di palle non ne racconto)

Sai che c'è?--c'è che è ora ognuno ci metta del suo, non che si rimane zitti per mille motivi, pensando che ci pensino gli altri, se no una volta che ce l'hai nel culo te lo tieni (scusate il francesismo...)
                            Io invece credevo che I SOLDI IN PIU' rispetto ad un'assicurazione privata che mi costa la mia schifo di tessera ANLC (ma sarebbe uguale se non peggio nominarne altre), fossero destinati anche ad una difesa della categoria da parte loro, non che servisse per comprare il pugnale che mi hanno piantato nella schiena.....
                            Ultima modifica fabryboc; 25-09-14, 20:36.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• raul196
                              ⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 757
                              • torino
                              • springer spaniel

Pako te lo chiedo con simpatia e te lo chiede uno dotato di scarsa intelligenza (perché veramente non lo so) e poco "studiato" come diceva mio padre. Ma a cosa serve un associazione venatoria? Che bisogno c'è di 50 associazioni?

Commenta

• fabryboc
                                • Dec 2009
                                • 8035
                                • piemonte

Originariamente inviato da raul196
                                Ma a cosa serve un associazione venatoria? Che bisogno c'è di 50 associazioni?
                                Una o 50…non sarebbe ora che rispondessero delle loro azioni ???
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..