La prima volta che usi un fucile!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raff1994 Scopri di più su Raff1994
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raff1994
    ⭐⭐
    • Jun 2013
    • 257
    • Rende (CS)

La prima volta che usi un fucile!!

Salve ragazzi, lunedì è stata in assoluto la mia prima giornata di caccia e la prima volta che usavo un fucile [:D] Non avendo potuto sparare a niente, tranne a una gazza abbastanza distante, i miei amici hanno deciso di farmi allenare a sparare alle cartucce vuote. Esito: a mio parere pessimo, però ovviamente non posso neanche pretendere di essere un esperto. Su 10 cartucce ne ho prese solo 3, anke se montavo una strozzatura a 3 stelle [:-cry] comunque la mia domanda è: è normale che la prima volta che spari con il fucile ti si indolenziscono i muscoli dove poggia il fucile?? [:-bunny]
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8022
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

si, ed è normale anche centrare 3 cartucce su dieci
    Mala tempora currunt

Commenta

• MonferratoSTE
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2012
      • 14
      • Moncalvo
      • Segugi Italiani pelo raso neri focati

Tranquillo io non sono un veterano ma ho imparato presto!!!! Al primo anno di Porto d'Armi gli amici cacciattori mi hanno portato a sparare al piattello e il mattino seguente (dopo aver riso e sparatto tutto il pomeriggio) mi sono svegliato con un ematoma che andava dall'interno del gomito a petto fino a metà addome!!!!

Ciao in bocca al lupo per la stagione!!!!

Commenta

• fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1129
        • prov. torino
        • setter

Originariamente inviato da MonferratoSTE
        Tranquillo io non sono un veterano ma ho imparato presto!!!! Al primo anno di Porto d'Armi gli amici cacciattori mi hanno portato a sparare al piattello e il mattino seguente (dopo aver riso e sparatto tutto il pomeriggio) mi sono svegliato con un ematoma che andava dall'interno del gomito a petto fino a metà addome!!!!

Ciao in bocca al lupo per la stagione!!!!
        Anche io la prima volta ero diventato tutto "nero"... anche se tardi, ma un mio consiglio è di andare a prendere confidenza con il fucile al tiro a volo, solo per essere sicuro all'imbracciata!!! e poi prendere le cartucce è più difficile che tanti altri tiri...

Commenta

• Raff1994
          ⭐⭐
          • Jun 2013
          • 257
          • Rende (CS)

Grazie ragazzi mi avete rassicurato [:D] anche i miei compagni di caccia hanno detto le stesse vostre cose riguardo al tiro alle cartucce, ma pensavo mel'avessero detto solo per tranquillizzarmi :) Ora ho avuto anche la vostra conferma e sono tranquillissimo e spero la prossima volta di fare ancora meglio Grazie a tutti [:-golf]

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2486
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

Tranquillo Raffo... il primo anno non riuscivo a prendere una casa con i pallini del 12, poi scoperti gli errori e i problemi tutto si è risolto... sparare, anche al vuoto, ti aiuta... se vuoi allenarti con qualcosa trova un campetto di tiro dove puoi sparare a dei piattelli che vadano piano... soprattutto adesso non hai bisogno di sparare a piattelli che vanno a velocità astronomiche... meglio ancora l'elica da sotto la macchina... una volta acquistata la memoria muscolare vedrai che le padelle non saranno più all'ordine del giorno... poi impara a sparare con le giuste tempistiche... né troppo presto, né troppo distante...

poi i consigli sono i soliti... controlla posizione dei piedi, ruota con il busto e non con le sole braccia... non tenere la testa alta e non alzarla dopo la prima fucilata...
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

se era la prima volta e su 10 cartucce ne hai prese tre sei già a buon punto....il resto poi verrà da se.preparati ad anni di dure padelle ( che detto tra noi non finiranno mai) ma cmq piano piano capirai da solo come fare e le soddisfazioni arriveranno

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

x raffi,buste della mondezza mi raccomando piene,campetto isolato e sicuro,amico kamicaze,che te le lancia di traverso,da dietro la schiena,e a candela,riproducono la partenza,la passata,e il frullo del fagiano,spara,spara ,spara,e spara,quando le buste della mondezza[:D]vengono colpite in pieno e non scarseggiate(colpite con i pallini di coda),allora ma solo all'ora puoi passare ai sacchetti piccoli,e veloci sempre di monnezza,pieni mi raccomando.dopo di questo,trattamento,di lusso,passa ai sacchetti doppi,prenota due amici kamicaze,uno a destra uno a sinistra che ti lanciano sti sacchetti,pieni,quando farai qualche coppiola ai sacchetti di monnezza,allora SOLO ALLORA potrai,cimentarti con successo,al tiro a fermo a 60 passi al bidone della spazzatura,tieni presente,che all'inizio,devi colpire quello grande,poi quando il tiro a fermo è consolidato,puoi passare ma solo allora al bidoncino piccolo tipo quelli aspiratutto a 70 passi con strozzatura a 1 stella.spero di esserti stato di aiuto ti garantisco che è un buon metodo.saluti.

Commenta

• ciricipo
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 293
                  • mentana
                  • setter breton

poligono malagrotta ? hahahah

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA

[:D]
                    Originariamente inviato da ciricipo
                    poligono malagrotta ? hahahah

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8022
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Se vuoi diventare un selecontrollore, usa i sacchi della differenziata.....
                      Mala tempora currunt

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA

Originariamente inviato da fabryboc
                        Se vuoi diventare un selecontrollore, usa i sacchi della differenziata.....
                        Ghè mia na bèla scarpa, c’la divénta mia na sciàvata.[;)]mai abbandonare la via che conduce all'uomo.toro seduto.

Commenta

• oscar
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 3597
                          • biella
                          • setter e pointer

Dai che se ne hai prese tre sei bravo, ma ti auguro di trovere dei selvatici, ciao, in bocca al lupo.
                          [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

beh?..nessun accenno alla cosa più importante???
                            vi siete scordati di suggerirgli le più elementari norme comportamentali visto che e la prima volta che utilizza un arma...
                            mai cAmminare col dito sul grilletto.
                            mai scavalcare reti o muri col fucile carico.
                            guardare SEMPRE l'interno della canna/e prima di caricare.
                            non puntare MAI l'arma anche se si ritiene o si e sicuri che sia scarica .verso persone o altri animali o cose
                            usare la sicura in tutte quelle situazioni che lo richiedono.
                            una volta scaricata l'arma non tirare mai il grilletto con l'arma rivolta verso persone i animali o cose.
                            non correre con l'arma carica.
                            non usare il fucile a mò di bastone per ricercare selvaggina.
                            quando ci si ferma a chiaccherare con altri scaricare sempre l'arma.
                            se si dovesse appoggiare il fucile da qualche parte scaricare sempre l'arma.
                            scaricare la stessa ogni qualvolta si percorrono luoghi scoscesi e scivolosi o cmq non in gradi di dare massima sicurezza.
                            ect ect ect!

occhio !! la prudenza con un arma in mano ,non e ,mai troppa!
                            meglio un selvatico che va via che un azzardo che possa offendere qualcuno...
                            per imparare a sparare bene c'e sempre tempo e attento a non farti coinvolgere in stupide competizioni che potrebbero far passare in secondo piano qualsiasi norma di sicurezza!!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da ojaja
                              beh?..nessun accenno alla cosa più importante???
                              vi siete scordati di suggerirgli le più elementari norme comportamentali visto che e la prima volta che utilizza un arma...
                              mai cAmminare col dito sul grilletto.
                              mai scavalcare reti o muri col fucile carico.
                              guardare SEMPRE l'interno della canna/e prima di caricare.
                              non puntare MAI l'arma anche se si ritiene o si e sicuri che sia scarica .verso persone o altri animali o cose
                              usare la sicura in tutte quelle situazioni che lo richiedono.
                              una volta scaricata l'arma non tirare mai il grilletto con l'arma rivolta verso persone i animali o cose.
                              non correre con l'arma carica.
                              non usare il fucile a mò di bastone per ricercare selvaggina.
                              quando ci si ferma a chiaccherare con altri scaricare sempre l'arma.
                              se si dovesse appoggiare il fucile da qualche parte scaricare sempre l'arma.
                              scaricare la stessa ogni qualvolta si percorrono luoghi scoscesi e scivolosi o cmq non in gradi di dare massima sicurezza.
                              ect ect ect!

occhio !! la prudenza con un arma in mano ,non e ,mai troppa!
                              meglio un selvatico che va via che un azzardo che possa offendere qualcuno...

per imparare a sparare bene c'e sempre tempo e attento a non farti coinvolgere in stupide competizioni che potrebbero far passare in secondo piano qualsiasi norma di sicurezza!!!
                              Bravo, giustissime considerazioni!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..