curiosita' zone di caccia (Frascati)...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mimetic44 Scopri di più su Mimetic44
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao Mimetic44...abito al confine con Frascati.
    Se fai il bravo ti porto io a Frascati a caccia!

Commenta

• pennino
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 2286
      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

con l ampliamento del parco...i posti buoni son tutti "dentro" ma tra Artena e Carchitti ce ne sono...un giro si puo fare poi sai parlare a "quattrocchi" vien meglio....
      sigpic
      pennino

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da mirko79
        ciao mimetic 44 !!! fatalità io sono di frascati ,ma di importazione [:D] prima abitavo a roma , comincio nel dirti che i BURINI dei castelli sono molto ma molto gelosi dei loro posti , che poi sono quasi finiti tutti dentro l'ampliamento del parco dei castelli , perchè come tu già saprai frascati e dintorni ricadono all' interno dello stesso, alcuni posti ci sono tipo sotto frascati/ grottaferrata buoni per i tordi e per i storni se facessero la deroga [:D] altri tipo il "curvone" ai pratoni del vivaro e scendendo giù verso artena /lariano sinceramente io abito a frascati ma la mia residenza venatoria è roma1 tutto da un altra parte a sx del tevere e quindi quella zona la frequento poco , ma basta far amicizia con qualche frascatano di importazione come me ( lascia perdere quelli nativi ) [:D] per avere buone dritte , io per fare lo spollo più vicino faccio 50 km [wink](sarò matto ) per non chiedere niente a nessuno , anche perchè con una famiglia completamente piena di cacciatori i posti fuori dai castelli non mi mancano. un altro consiglio , okkio ai confini del parco ti ritrovi dentro senza accorgertene .chiedi allìufficio parchi una cartina aggiornata . se hai altre domande da farmi chiedi pure . ah dimenticavo la cosa più importante, frascati è spettacolare ..... io sinceramente a roma non ci tornerei ad abitare [:-golf]

anche io sono frascatano di adozione, prima abitavo in bassa sabina, purtroppo queste zone con la caccia non c'entrano proprio nulla soprattutto se devi andare a fare un giro col cane, come tutti i cacciatori che abitano a Roma e buona parte dei dintorni bisogna spendere più di benzina che di rinnovo porto d'armi. comunque a Frascati per vivere mi trovo molto bene, l'avevo sempre considerata erroneamente un quartiere di Roma invece è una cittadina con una sua identità precisa e con gente brava

Commenta

• Ale!
          ⭐⭐
          • Apr 2011
          • 323
          • Roma
          • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Ciao mimetic,
          che tipo di cacce prediligi???

Commenta

• corvo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1478
            • ariccia
            • setter inglese

Io sono un burino dei Castelli, anche se non nativo, conosco bene le zone ma sinceramente tolto qualche posto da beccacce, per il resto non bazzico quelle zone. Pratico solo la caccia col cane e se devo farmi una bella sparata ai tordi e ai colombacci, vado verso il litorale a nord di Roma dove sto praticamente da solo.
            Giordano Il Corvo
            FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• drahthaar92
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 536
              • nettuno (ROMA)
              • drahthaar---zeo

nelle zone in cui caccio io ormai cè rimasto poco il kiwi ci ha rovinato ettari ettari di prato tolti ormai rimangono solo i ricordi..
              il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Anke io sto in provincia, certo nn si può pretendere di fare i numeri qui da noi, però qlc si rimedia!!
                Damiano B.

Commenta

• Maxxx
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1673
                  • Roma
                  • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ma perchè non organizziamo na bella pizzata burinesca?
                  Cosi ci conosciamo di persona e magari poi ci incontriamo a Caccia, una volta in un posto ed un altra in un altro?

Che ne pensate Paesá?

Commenta

• mirko79
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1293
                    • FRASCATI

Originariamente inviato da Maxxx
                    Ma perchè non organizziamo na bella pizzata burinesca?
                    Cosi ci conosciamo di persona e magari poi ci incontriamo a Caccia, una volta in un posto ed un altra in un altro?

Che ne pensate Paesá?
                    Se sono invitati pure i burini di importazione io ci stó ,,,c ho certi ristoranti a frascati e dintorni da urlo!!!!alla location ce penso io !!![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------

Originariamente inviato da drahthaar92
                    nelle zone in cui caccio io ormai cè rimasto poco il kiwi ci ha rovinato ettari ettari di prato tolti ormai rimangono solo i ricordi..
                    Che parli di colle romito ????

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------

Originariamente inviato da drahthaar92
                    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• drahthaar92
                      ⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 536
                      • nettuno (ROMA)
                      • drahthaar---zeo

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------

[/COLOR]

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------

lascia perde colle romito li ormai non cè rimasto quasi nulla di posti tutte villette e quei pochi posti che ci sono rimasti devi annà alle 2 de notte..i posti buoni stanno verso ardea però non sono miei zone di caccia...
                      il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• mirko79
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1293
                        • FRASCATI

.i posti buoni stanno verso ardea però non sono miei zone di caccia...[/QUOTE]

Se me indichi più o meno la zona li faccio diventare anche i miei di posti [:D]

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

A Colleromito alle 2 non te lasciano manco la cuccia del cane ahahaha h c'e' gente che ce dorme in tenda 2 settimane di fila
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mirko79
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1293
                            • FRASCATI

Originariamente inviato da cicalone
                            A Colleromito alle 2 non te lasciano manco la cuccia del cane ahahaha h c'e' gente che ce dorme in tenda 2 settimane di fila
                            io ci sono stato qualche anno fà niente di chè , forse era troppo presto comunque pure a me hanno detto che c'è gente che ci dorme per settimane [:-cry], ecco perchè mi interesserebbe ardea [:D]sò per certo che 7/8 anni fà a ottobre mio zio e degli amici hanno fatto numeri da codice penale tra tordi merli colombacci là .

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Ormai i numeri non si fanno piu' almeno da noi....vabbe' il 23 vado da Ojjaja e mi rifaccio sui colombacci[fiuu]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• drahthaar92
                                ⭐⭐
                                • Dec 2012
                                • 536
                                • nettuno (ROMA)
                                • drahthaar---zeo

.i posti buoni stanno verso ardea però non sono miei zone di caccia...
                                Se me indichi più o meno la zona li faccio diventare anche i miei di posti [:D][/QUOTE]

non saprei nemmeno io che dirti io da quelle parti non ci vado mai

---------- Messaggio inserito alle 11:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 PM ----------

io ci sono stato qualche anno fà niente di chè , forse era troppo presto comunque pure a me hanno detto che c'è gente che ci dorme per settimane [:-cry], ecco perchè mi interesserebbe ardea [:D]sò per certo che 7/8 anni fà a ottobre mio zio e degli amici hanno fatto numeri da codice penale tra tordi merli colombacci là .
                                si è vero è un buon punto di passo per tordi e merli... per i colombacci meglio la pineta di lido dei pini appena entrano da mare trovano la macchia...ma anche lì ci vuole il pass per trovare posto...

---------- Messaggio inserito 01-10-13 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 30-09-13 alle 11:57 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                                per questo non mi interessa io me alzo 1 ora prima che sorge il sole e 15 min prima che albeggia sto sul posto...me la prendo comoda..[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..