Se fai il bravo ti porto io a Frascati a caccia!
curiosita' zone di caccia (Frascati)...
Comprimi
X
-
ciao mimetic 44 !!! fatalità io sono di frascati ,ma di importazione [:D] prima abitavo a roma , comincio nel dirti che i BURINI dei castelli sono molto ma molto gelosi dei loro posti , che poi sono quasi finiti tutti dentro l'ampliamento del parco dei castelli , perchè come tu già saprai frascati e dintorni ricadono all' interno dello stesso, alcuni posti ci sono tipo sotto frascati/ grottaferrata buoni per i tordi e per i storni se facessero la deroga [:D] altri tipo il "curvone" ai pratoni del vivaro e scendendo giù verso artena /lariano sinceramente io abito a frascati ma la mia residenza venatoria è roma1 tutto da un altra parte a sx del tevere e quindi quella zona la frequento poco , ma basta far amicizia con qualche frascatano di importazione come me ( lascia perdere quelli nativi ) [:D] per avere buone dritte , io per fare lo spollo più vicino faccio 50 km [wink](sarò matto ) per non chiedere niente a nessuno , anche perchè con una famiglia completamente piena di cacciatori i posti fuori dai castelli non mi mancano. un altro consiglio , okkio ai confini del parco ti ritrovi dentro senza accorgertene .chiedi allìufficio parchi una cartina aggiornata . se hai altre domande da farmi chiedi pure . ah dimenticavo la cosa più importante, frascati è spettacolare ..... io sinceramente a roma non ci tornerei ad abitare [:-golf]
anche io sono frascatano di adozione, prima abitavo in bassa sabina, purtroppo queste zone con la caccia non c'entrano proprio nulla soprattutto se devi andare a fare un giro col cane, come tutti i cacciatori che abitano a Roma e buona parte dei dintorni bisogna spendere più di benzina che di rinnovo porto d'armi. comunque a Frascati per vivere mi trovo molto bene, l'avevo sempre considerata erroneamente un quartiere di Roma invece è una cittadina con una sua identità precisa e con gente bravaCommenta
-
Io sono un burino dei Castelli, anche se non nativo, conosco bene le zone ma sinceramente tolto qualche posto da beccacce, per il resto non bazzico quelle zone. Pratico solo la caccia col cane e se devo farmi una bella sparata ai tordi e ai colombacci, vado verso il litorale a nord di Roma dove sto praticamente da solo.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
nelle zone in cui caccio io ormai cè rimasto poco il kiwi ci ha rovinato ettari ettari di prato tolti ormai rimangono solo i ricordi..il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
Se sono invitati pure i burini di importazione io ci stó ,,,c ho certi ristoranti a frascati e dintorni da urlo!!!!alla location ce penso io !!![:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------
Che parli di colle romito ????
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------
Che parli di colle romito ????Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
lascia perde colle romito li ormai non cè rimasto quasi nulla di posti tutte villette e quei pochi posti che ci sono rimasti devi annà alle 2 de notte..i posti buoni stanno verso ardea però non sono miei zone di caccia...
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------
[/COLOR]
Che parli di colle romito ????
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:53 PM ----------
Che parli di colle romito ????il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
A Colleromito alle 2 non te lasciano manco la cuccia del cane ahahaha h c'e' gente che ce dorme in tenda 2 settimane di filaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io ci sono stato qualche anno fà niente di chè , forse era troppo presto comunque pure a me hanno detto che c'è gente che ci dorme per settimane [:-cry], ecco perchè mi interesserebbe ardea [:D]sò per certo che 7/8 anni fà a ottobre mio zio e degli amici hanno fatto numeri da codice penale tra tordi merli colombacci là .Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Ormai i numeri non si fanno piu' almeno da noi....vabbe' il 23 vado da Ojjaja e mi rifaccio sui colombacci[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Se me indichi più o meno la zona li faccio diventare anche i miei di posti [:D][/QUOTE]
non saprei nemmeno io che dirti io da quelle parti non ci vado mai
---------- Messaggio inserito alle 11:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 PM ----------
si è vero è un buon punto di passo per tordi e merli... per i colombacci meglio la pineta di lido dei pini appena entrano da mare trovano la macchia...ma anche lì ci vuole il pass per trovare posto...io ci sono stato qualche anno fà niente di chè , forse era troppo presto comunque pure a me hanno detto che c'è gente che ci dorme per settimane [:-cry], ecco perchè mi interesserebbe ardea [:D]sò per certo che 7/8 anni fà a ottobre mio zio e degli amici hanno fatto numeri da codice penale tra tordi merli colombacci là .
---------- Messaggio inserito 01-10-13 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 30-09-13 alle 11:57 PM ----------
per questo non mi interessa io me alzo 1 ora prima che sorge il sole e 15 min prima che albeggia sto sul posto...me la prendo comoda..[:D]il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
-
-
Consiglio a tutti, in previsione dell'apertura, per conoscere le zone dove è ammesso e dove è vietato l'utilizzo delle cartucce in piombo, soprattutto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da LorehunterBuonasera a tutti, sono un nuovo membro del forum, innanzitutto vi ringrazio per avermi accolto.. La mia domanda é molto semplice e penso che possa essere...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta