Ma è vero che..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raff1994 Scopri di più su Raff1994
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raff1994
    ⭐⭐
    • Jun 2013
    • 257
    • Rende (CS)

Ma è vero che..

Ragazzi salve, ma è vero che non si possono portare più gli uccelli al carniere??[:-bunny] Io non lo sapevo, ma dicono che questa normativa c'è già da un paio di anni. Aspetto vostre risposte [:-golf]
  • Ospite

Scusa puoi riformulare meglio la domanda che non ho capito cosa intendi dire?

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

TU parli degli strozzini vero? Non e' scritto da nessuna parte che e' vietato quindi puoi adoperarlo
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Raff1994
        ⭐⭐
        • Jun 2013
        • 257
        • Rende (CS)

Originariamente inviato da maxmurelli
        Scusa puoi riformulare meglio la domanda che non ho capito cosa intendi dire?
        Chiedo scusa, per carniere intendevo il porta selvaggina con moschettone [:D]

Commenta

• il barone
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 684
          • firenze
          • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Si dice strozzino.[;)]
          Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

si dice anche "laccioli"

carlo

Commenta

• Luca76
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 927
              • Cavriglia
              • Springer Setter

E' vero che ci sono state delle polemiche da i soliti anticaccia....vero anche che lo strozzino un pò macabro lo è.....
              La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

a caccia in campagna io lo porto sempre,in città quando si arriva, un po di buon senso anche perche la mia libertà finisce quando incomincia la tua,e la citta territorio di caccia non è.la legge non vieta comunque lo strozzino.il buon senso si.

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

C'è anche il famoso detto occhio non vede e cuore non duole, inoltre poco o assai è detestabile vedersi i pantaloni sporchi di sangue, quindi alla fin fine mi pare che i contro superino i pro, perciò ragazzi, usiamo lo zaino con una bella busta di plastica che è meglio!!!!!
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA

Originariamente inviato da parsifal69
                    C'è anche il famoso detto occhio non vede e cuore non duole, inoltre poco o assai è detestabile vedersi i pantaloni sporchi di sangue, quindi alla fin fine mi pare che i contro superino i pro, perciò ragazzi, usiamo lo zaino con una bella busta di plastica che è meglio!!!!!
                    parsifal per i pennuti la plastica non va bene,a lungo termine neanche per gli ungulati[;)]non te incazza è---[:D]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Un sacchetto di tela come quello per i bigattini e' il migliore di tutti[fiuu]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• luì piccolo
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 559
                        • prov.di Napoli
                        • breton

risposta

Originariamente inviato da Raff1994
                        Ragazzi salve, ma è vero che non si possono portare più gli uccelli al carniere??[:-bunny] Io non lo sapevo, ma dicono che questa normativa c'è già da un paio di anni. Aspetto vostre risposte [:-golf]
                        Non c'è nussuna legge che lo vieti, quindi nessuno ti può verbalizzare se porti la selvaggina in bella mostra nello strozzino.

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA

li attufa,...il sangue si rapregna i tessuti non traspirano,gli uccelli diventano asfittici,umidi,brutti,lo stesso il capriolo come ben tu sai,non rimane asciutto,la carne si inlividisce assume un brutto aspetto la plastica non è il massimo,meglio un sacco di gliuta,per gli ungulati,da noi le capre in ciociaria quelle selvatiche ,cosi venivano trasportate accise,per gli uccelletti la busta di lino è il top.oppure alla meglio per la becca e i tordini allodoline la busta di carta del pane quella di una volta.saluti.nun te incazza è[:D]

Commenta

• golf682
                            Banned
                            • Oct 2010
                            • 2674
                            • Roma

In quanto all'uso dei laccioli, se ne sono dette di tutti i colori per oltre un decennio ormai, fatto sta' che almeno dalle mie parti, nessun cacciatore li porta, tutto questo perche dicono che e' vietato esibire. A questo punto mi domando: Dove sarebbe vietato esibire, fuori dal terreno di caccia (spero) o anche durante l'esercizio venatorio?

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Originariamente inviato da old hunter
                              parsifal per i pennuti la plastica non va bene,a lungo termine neanche per gli ungulati[;)]non te incazza è---[:D]
                              Hai ragione, ma non intendo certo tenerli lì per una giornata intera, un paio d'ore di caccia e poi in cucina allo spennamento immediato.....ovvio che il sacchetto di carta, ad avercelo, sia di lunga preferibile.[:D][:-golf]
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..