Il più brutto giorno di caccia di sempre!
Comprimi
X
-
-
Mi sembrava giusto, visto il sostegno ricevuto da tutti voi, informare che, dopo 20 giorni di cura (ne mancano ancora 8) gli esami del sangue riferiti a reni e fegato sono ottimi, il cane è lustro come un pavone, mangia con appetito il movimento è sciolto e i linfonodi sono tornati alla normalità, questo mi fa ben sperare e fra un decina di giorni se, non nevica, il TAR non ce la chiude, e gli ultimi esami sono OK, lo riporto per boschi.
Grande!!!!! Son contento Albe!!!!! [gogo][gogo][gogo][:D][:-golf]Alberto Merlo
Commenta
-
ottimo. stagli addosso. evita di stressarlo più del normale. se lo tieni sotto controllo, una buona alimentazione può fare una vita normale e anche lunga. Ho avuto un paio di cani che hanno reagito bene e cacciato per molti anni, fino alla vecchiaia. Occhio solo a non dare alimenti che carichino troppo reni e fegato, a lungo andare sono un pò più delicatini.Mi sembrava giusto, visto il sostegno ricevuto da tutti voi, informare che, dopo 20 giorni di cura (ne mancano ancora 8) gli esami del sangue riferiti a reni e fegato sono ottimi, il cane è lustro come un pavone, mangia con appetito il movimento è sciolto e i linfonodi sono tornati alla normalità, questo mi fa ben sperare e fra un decina di giorni se, non nevica, il TAR non ce la chiude, e gli ultimi esami sono OK, lo riporto per boschi.
In bocca al lupo!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Ma sì dai se fai le cose per bene vedrai che caccerete insieme ancora per molti anni.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Te lo auguro proprio di cuore.Mi sembrava giusto, visto il sostegno ricevuto da tutti voi, informare che, dopo 20 giorni di cura (ne mancano ancora 8) gli esami del sangue riferiti a reni e fegato sono ottimi, il cane è lustro come un pavone, mangia con appetito il movimento è sciolto e i linfonodi sono tornati alla normalità, questo mi fa ben sperare e fra un decina di giorni se, non nevica, il TAR non ce la chiude, e gli ultimi esami sono OK, lo riporto per boschi.
Oscar[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
-
Allora...come aggiornamento anche per chi (suo malgrado) ha un cane con questa malattia, la cura è stata fatta col mitelforam, poi finita quella si è proseguito fino ad oggi col la pastiglia di allopruinolo (per uso umano) mi pare 275mgr per somministrazione..il cane stà benissimo, ha un bel pelo, è attivo, e adesso che è in addestramento regge benissimo col suo solito ritmo sotenuto (subito dopo la cura mi pareva avesse perso un po di brillantezza la sua azione) non ha avuto scompensi dovuti alla cura, i primi esami per fegato e reni erano a posto, in quetsi giorni li ripeterò per vedere se è tutto ok, speriamo, quindi per tirare le somme la cura che mi ha proposto il mio veterinario col mitelforam la giudico positiva.
AH dimenticavo, ad inizio stagione delle zanzare ho somministrato il canileish che a giudizio del veterinario aiutava a stabilizzare la situazione (3.5ml x 28gg = 20€) da ripetersi a fine stagione.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Per la leishsmaniosi curo il mio bracco tedesco con le fiale di "Glugantime" (€ 13 la scatola da 5). Ogni 6 mesi, 3/4 scatole di questo farmaco, e se manifesta comunque i sintomi della malattia, che ormai ho imparato a riconoscere immediatamente, continuare a oltranza fino al ristabilimento dell'animale.
Purtroppo ancora non c'é un rimedio definitivo, e se ben curato, il cane sta bene e non sembra per nulla ammalato. Purtroppo il virus resta sempre in incubazione, e può esplodere da un momento all'altro in tutta la sua virulenza. I farmaci possono solo tenere la malattia sotto controllo, ma non eliminarla del tutto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCacio e pepe en vessie: A new (old) twist on cacio e pepe
https://www.bbc.com/travel/article/2...sta-cooked-in-...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafDopo gli eccelsi filetti “al ginepro”, “ai funghi” nelle varie versioni…applicabili a manzo, capriolo, cervo, bovidi e cervidi...
-
-
-
da oreipEra da un po' di tempo che riposava nel freezer. Decidiamo (mia moglie e il sottoscritto) di preparare un buon ragù di cinghiale. Tiro fuori dal congelatore...
-
-
-
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafSchweinshaxe (stinco di maiale alla bavarese)
“Lo stinco alla bavarese " alla birra, è una gustosa portata che richiede tempi lunghi ma...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta