bocconi avvelenati porto civitavecchia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luchetto16 Scopri di più su luchetto16
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luchetto16
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 366
    • Roma

bocconi avvelenati porto civitavecchia

salve a tutti
    scrivo per informarvi che un mio amico partito ieri con cani al segiuto per la sardegna all'arrivo aprendo il carrello ha trovato uno dei cani morto e già rigido. essendo il cane, dopo averlo preso dal canile, sceso solo al porto di civitavecchia per fare i bisogni è facile intuire che abbia preso un boccone proprio in quella breve sosta..circa il fatto che sia stato avvelenato è pressochè certo essendo il mio medico molto esperto di cani e tra l'altro medico chirurgo. esattamente non so quale sia la piazzola dove il fatto è accaduto se già all'interno dell'area portuale o antistante la stessa(se interessa posso chiederlo meglio) consiglio dunque coloro che debbano partire da civitavecchia di far scendere i cani nelle vicinanze solo al guinzaglio!! in modo da controllarli meglio. una domanda poi: avendomi, tra l'altro, raccontato il mio amico che in passato già qualcuno aveva perso così un cane secondo voi è utile che egli denunci il fatto alle autorità di polizia (come io gli ho consigliato) affinchè vi sia un maggior controllo e quindi prevenzione di fatti simili??
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Mi spiace per il tuo amico, ma purtroppo bastardi in giro ce ne sono tanti: a 2 e a 4 zampe, e qualcuno tra quelli a 2 avra' pensato ai bocconi per battere la concorrenza di quelli a 4....
    La denuncia secondo me ci vuole, anche se non avra' seguito, ma non si sa mai possa servire.
    Vincenzo

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da vingiul
      Mi spiace per il tuo amico, ma purtroppo bastardi in giro ce ne sono tanti: a 2 e a 4 zampe, e qualcuno tra quelli a 2 avra' pensato ai bocconi per battere la concorrenza di quelli a 4....
      La denuncia secondo me ci vuole, anche se non avra' seguito, ma non si sa mai possa servire.
      Vincenzo
      Anch'io farei regolare denuncia!
      Se non altro per informare anche della zona a rischio!!!

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

la denuncia può farla anche il veterinario ... ovviamente all' ufficio della asl di competenza ( zooprofilassi )( dove tra l' altro effettuano l' analisi chimica del boccone ... qualora sia possibile reperirlo con l' autopsia ) da tale ufficio poi con un pò di fortuna viene inoltrato il tutto alla polizia provinciale .
        è possibile farlo anche direttamente ( forestale o altro ), sempre con i reperti delle analisi autoptiche o veterinarie certificate : ma in tal caso se non sono stati segnalati altri casi nelle stesse zone è difficile, ma non impossibile, che vengano fatte ispezioni .

purtroppo l' autopsia, se serve, per reperire il boccone è del tutto a carico del proprietario del cane

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

se fa un dettagliato,e circostanziato,sulla posizione,dove a fatto fare i bisogni al cane con un pò di fortuna ,triangolando le telecamere che ci sono,si può trovare il criminale,che mette in pericolo non solo i cani ma i bambini che toccano tutto quello che gli viene a tiro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..