scrivo per informarvi che un mio amico partito ieri con cani al segiuto per la sardegna all'arrivo aprendo il carrello ha trovato uno dei cani morto e già rigido. essendo il cane, dopo averlo preso dal canile, sceso solo al porto di civitavecchia per fare i bisogni è facile intuire che abbia preso un boccone proprio in quella breve sosta..circa il fatto che sia stato avvelenato è pressochè certo essendo il mio medico molto esperto di cani e tra l'altro medico chirurgo. esattamente non so quale sia la piazzola dove il fatto è accaduto se già all'interno dell'area portuale o antistante la stessa(se interessa posso chiederlo meglio) consiglio dunque coloro che debbano partire da civitavecchia di far scendere i cani nelle vicinanze solo al guinzaglio!! in modo da controllarli meglio. una domanda poi: avendomi, tra l'altro, raccontato il mio amico che in passato già qualcuno aveva perso così un cane secondo voi è utile che egli denunci il fatto alle autorità di polizia (come io gli ho consigliato) affinchè vi sia un maggior controllo e quindi prevenzione di fatti simili??
bocconi avvelenati porto civitavecchia
Comprimi
X
-
bocconi avvelenati porto civitavecchia
salve a tutti
scrivo per informarvi che un mio amico partito ieri con cani al segiuto per la sardegna all'arrivo aprendo il carrello ha trovato uno dei cani morto e già rigido. essendo il cane, dopo averlo preso dal canile, sceso solo al porto di civitavecchia per fare i bisogni è facile intuire che abbia preso un boccone proprio in quella breve sosta..circa il fatto che sia stato avvelenato è pressochè certo essendo il mio medico molto esperto di cani e tra l'altro medico chirurgo. esattamente non so quale sia la piazzola dove il fatto è accaduto se già all'interno dell'area portuale o antistante la stessa(se interessa posso chiederlo meglio) consiglio dunque coloro che debbano partire da civitavecchia di far scendere i cani nelle vicinanze solo al guinzaglio!! in modo da controllarli meglio. una domanda poi: avendomi, tra l'altro, raccontato il mio amico che in passato già qualcuno aveva perso così un cane secondo voi è utile che egli denunci il fatto alle autorità di polizia (come io gli ho consigliato) affinchè vi sia un maggior controllo e quindi prevenzione di fatti simili?? -
Mi spiace per il tuo amico, ma purtroppo bastardi in giro ce ne sono tanti: a 2 e a 4 zampe, e qualcuno tra quelli a 2 avra' pensato ai bocconi per battere la concorrenza di quelli a 4....
La denuncia secondo me ci vuole, anche se non avra' seguito, ma non si sa mai possa servire.
Vincenzo -
Anch'io farei regolare denuncia!Mi spiace per il tuo amico, ma purtroppo bastardi in giro ce ne sono tanti: a 2 e a 4 zampe, e qualcuno tra quelli a 2 avra' pensato ai bocconi per battere la concorrenza di quelli a 4....
La denuncia secondo me ci vuole, anche se non avra' seguito, ma non si sa mai possa servire.
Vincenzo
Se non altro per informare anche della zona a rischio!!!Commenta
-
la denuncia può farla anche il veterinario ... ovviamente all' ufficio della asl di competenza ( zooprofilassi )( dove tra l' altro effettuano l' analisi chimica del boccone ... qualora sia possibile reperirlo con l' autopsia ) da tale ufficio poi con un pò di fortuna viene inoltrato il tutto alla polizia provinciale .
è possibile farlo anche direttamente ( forestale o altro ), sempre con i reperti delle analisi autoptiche o veterinarie certificate : ma in tal caso se non sono stati segnalati altri casi nelle stesse zone è difficile, ma non impossibile, che vengano fatte ispezioni .
purtroppo l' autopsia, se serve, per reperire il boccone è del tutto a carico del proprietario del caneCommenta
-
se fa un dettagliato,e circostanziato,sulla posizione,dove a fatto fare i bisogni al cane con un pò di fortuna ,triangolando le telecamere che ci sono,si può trovare il criminale,che mette in pericolo non solo i cani ma i bambini che toccano tutto quello che gli viene a tiro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GiobicaDomenica dovrebbe essere per molti di noi una giornata speciale,si da inizio nuovamente a uno dei riti piu' ancestrali : la caccia
Dalle mie parti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
dall'ospiteVi segnalo questo sito che mette in evidenza un fenomeno agghiacciante che sembra dilagare:
http://www.bocconiavvelenati.it/0interf.ht...-
Canale: Cinofilia venatoria
22-04-05, 19:29 -
-
da OizirbafUn’estate di qualche anno orsono (ormai tanti!) prestai servizio come medico di villaggio in una bellissima struttura turistica a Porto Rotondo che...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MassimilianoDi comune intesa con lo staff ho deciso di interrompere la collaborazione con i moderatori dell'area selezione scegliendo di lasciare l'area senza un...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere quale marca di bocconi in scatola (per chi li usa) ultilizzare per i vostri cani,avevo inrenzione di alternare crocchette e...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta