L’Albania caccia i cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Duca Bianco Scopri di più su Duca Bianco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Originariamente inviato da zetagi
    Ciao trecentista,
    Anch'io come te non piangerò; da una caccia per tutti la vogliono far diventare per pochi (eletti) (politici ed animalisti d'accordo) come è dimostrato dal proliferare delle Riserve (Aziende Faunistico - Agri - Turistico Venatorie),la caccia selettiva (è da 3 anni e mezzo che ho fatto un corso indetto dalla Provincia ma ad oggi nessuno mi ha chiamato, evidentemente non hanno mai fatto una battuta di sfoltimento ai cinghiali), club del colombaccio, della beccaccia, della migratoria ecc.ecc. e, dell'uccello padulo nella speranza che una volta tanto, viaggi all'altezza giusta del loro..........
    La caccia ed i cacciatori sono una mucca da mungere; il resto non gli frega a nessuno.

Per G.G.G.:
    Quello che crea fastidio non è l'andare o meno all'estero quanto l'ostentazione di carnieri da voltastomaco.
    Questo quando in qualche (se non in una) Repubblichetta Italiana (Regione) si fissa un carniere di N° 10 scolopacidi stagionali (tra beccacce e beccaccini).

Un saluto - Giovanni
    Visto che mi hai "quotato" ti riquoto anche io.
    Di tutte le limitazioni che da quando vado a caccia abbiamo dovuto patire, francamente quella dei limiti di "carniere" (sia giornaliero che stagionale) non è di sicuro quella che non mi ha fatto dormire la notte.
    Nonostante sia un tiratore (ed un cacciatore) "medio", ho ancora il congelatore ben fornito, anche se facendo cene su cene con gli amici [slurp] (anche di quelli che la caccia non la amano proprio.....) siamo ad un buon punto.
    E comunque ribadisco che per me l'andare a "caccia" all'estero (salvo rarissime eccezioni) equivale ad andare a "gnocca" a Cuba o in Thailandia.
    E se proprio mi ritrovo qualche centinaio di eurini da spendere, piuttosto li spendo in Italia, rispettando le regole (cacciata del Dopolavoro Fantozziana in riserva e gita dai parenti di mia moglie in Puglia con uscita al tordo). [:-golf]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ggg
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 891
      • brescia
      • setter

C'è anche gente che durante l'anno non ha possibilità di cacciare e ogni tanto riesce a ritagliarsi una settimana per esercitare la propria passione. Conosco parecchie persone che cacciano all'estero. Fra i miei conoscenti non ce n'è uno che fa le porcate descritte.Di fronte a persone corrette e responsabili deve vigere il principio che ognuno può fare ciò che crede. Sempre nel rispetto delle regole ovviamente...
      Ci sono posti in Italia dove in certi momenti le possibilità di carniere si equivale alle migliori mete estere ed anche da noi c'è sempre stato chi se ne approfitta.
      Penso davvero che la caccia all'estero possa essere una chiave per contrastare il bracconaggio. Ovviamente la cosa dev'essere gestita come si deve e chi gestisce certe mete dovrebbe essere il primo a tutelare il proprio investimento.A volte non succede e in questo caso deve subentrare la coscienza del cacciatore. A volte non succede nemmeno questo ma allora sono propenso a credere che la stessa persona possa fare altrettanto in Italia.

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Non invidio chi va a cacciare all'estero;
        Non invidio chi per cacciare va nelle nostrane riserve;
        Non invidio chi ostenta i carnieri;
        Non invidio chi ha il freezer pieno;
        Non invidio niente a nessuno.
        Gli unici che invidio sono coloro che hanno la possibilità di cacciare nei tempi, nei luoghi, nei modi, alle specie e per i carnieri previsti dalla 157.
        Sono 20 anni (se non di più) che questo in Piemonte non è consentito.
        E allora, posso condannare:
        chi si coltiva il proprio orticello(quello piccolo piccolo che ognuno di noi ha);
        chi sfora quella volta tanto il misero carniere giornaliero (se e quando dovesse capitare);
        chi sfora (se ed eventualmente) il carniere stagionale (su un quantitativo di 50 animali compresi cornacchie e gazze per poi sentirsele anche del perché risparmi la cartuccia e non il capo di selvaggina che farei mangiare a loro);
        chi oltre a non andare all'estero non ha nemmeno la possibilità di farlo;
        chi non ha la possibilità di andare in riserva;
        chi per principio non va in riserva;
        chi non ha il congelatore;
        chi è uno sfigato (come me) che le cartucce le consuma a forza di metterle dentro e fuori dal fucile?
        NO, non si possono condannare; secondo me sarebbero da elogiare se vanno ancora a caccia in queste condizioni.
        Un saluto sempre in [:-golf]zia - Giovanni

Commenta

• Luca76
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 927
          • Cavriglia
          • Springer Setter

Posso capire che l' Albania cacci a cacciatori, specialmente quelli italiani perchè non rispettano le regole, ed è giusto che sia così, e sarebbe giusto anche che l' Italia cacci gli Albanesi, proprio per le stesse ragioni.....
          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• marsemau

Io penso che si stia esagerando con le generalizzazioni. L'Albania non stà cacciando nessun cacciatore stà solo(se poi si realizzerà) salvaguardando il proprio patrimonio faunistico con una presunta moratoria o chiusura.
            E se permetti gli Albanesi non sono tutti uguali e non mi sembra che sia il caso di penalizzare le tante e ripeto tante, brave persone che sono qui per lavorare, per i comportamenti di alcuni loro conterranei che sicuramente anche loro non apprezzano, gli Italiani all'estero non erano tutti mafiosi, mi pare.
            Possibile che per formulare un concetto si debba sempre andare per categorie, in questa maniera si autorizzano anche quelli che danno dei distruttori ai cacciatori senza fare i giusti distinguo.
            Mauro

Commenta

• maremmano
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 3013
              • grosseto
              • setter ombra e otto

Originariamente inviato da vecchioA300
              Visto che mi hai "quotato" ti riquoto anche io.
              Di tutte le limitazioni che da quando vado a caccia abbiamo dovuto patire, francamente quella dei limiti di "carniere" (sia giornaliero che stagionale) non è di sicuro quella che non mi ha fatto dormire la notte.
              Nonostante sia un tiratore (ed un cacciatore) "medio", ho ancora il congelatore ben fornito, anche se facendo cene su cene con gli amici [slurp] (anche di quelli che la caccia non la amano proprio.....) siamo ad un buon punto.
              E comunque ribadisco che per me l'andare a "caccia" all'estero (salvo rarissime eccezioni) equivale ad andare a "gnocca" a Cuba o in Thailandia.
              E se proprio mi ritrovo qualche centinaio di eurini da spendere, piuttosto li spendo in Italia, rispettando le regole (cacciata del Dopolavoro Fantozziana in riserva e gita dai parenti di mia moglie in Puglia con uscita al tordo). [:-golf]
              No ... non sono d' accordo :) ,e faccio riferimento alle mie esperienze di parecchietti anni fa ..ed esclusivamente alla caccia col cane da ferma , però devo dire che ho sempre dovuto sudare il carniere ...ed altrettanto hanno dovuto fare i cani : l' unica differenza con la caccia a cui siamo abituati è la notevole possibilità di incontrare maggiormente nel corso della giornata. ( ed anche all' estero la differenza la fa il valore del cane ... quasi sempre ... se il cacciatore si comporta "bene" )

Commenta

• Repirani
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1176
                • osimo
                • Epagnuel breton

Originariamente inviato da Luca76
                Posso capire che l' Albania cacci a cacciatori, specialmente quelli italiani perchè non rispettano le regole, ed è giusto che sia così, e sarebbe giusto anche che l' Italia cacci gli Albanesi, proprio per le stesse ragioni.....

Commenta

• ggg
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 891
                  • brescia
                  • setter

Originariamente inviato da marsemau
                  Io penso che si stia esagerando con le generalizzazioni. L'Albania non stà cacciando nessun cacciatore stà solo(se poi si realizzerà) salvaguardando il proprio patrimonio faunistico con una presunta moratoria o chiusura.
                  E se permetti gli Albanesi non sono tutti uguali e non mi sembra che sia il caso di penalizzare le tante e ripeto tante, brave persone che sono qui per lavorare, per i comportamenti di alcuni loro conterranei che sicuramente anche loro non apprezzano, gli Italiani all'estero non erano tutti mafiosi, mi pare.
                  Possibile che per formulare un concetto si debba sempre andare per categorie, in questa maniera si autorizzano anche quelli che danno dei distruttori ai cacciatori senza fare i giusti distinguo.
                  Mauro

Giustissimo anche se credo che alla fine non riusciranno a tutelare un bel niente.

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

Penso che hai ragione, infatti si notano sempre dipiù i delinquentelli (anche a caccia.....) rispetto alla moltitudine che lavora 10 e più ore al giorno chiuso in panetteria, in un furgone, in un cantiere, in un campo di pomodori ecc. per 2 palanche e senza alcun diritto.[brindisi]
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..