I miracoli della campagna elettorale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

L'arma semiautomatica rigata, a meno di regolamenti particolari non ha limitazioni!!!!Sicuramente ne ho viste ben poche utilizzate per quello scopo,ma qualcuno che la usa comunque c'è!!!ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• clumber
      • Nov 2013
      • 53
      • Alessandria
      • Springer

Analizziamo questa proposta di calendario.Si toglie un mese alla caccia.Quaglie addio a questo selvatico si dovrebbe cacciare dal 1 Settembre.Minilepre specie alloctona e invasiva 30-11 che senso ha,dovrebbe essere cacciata nei termini massimi della 157 3 domenica di Settembre 31 Dicembre.Il fagiano specie alloctona immessa a scopo caccia con i soldi dei cacciatori dobrebbe essere cacciato dalla 3 domenica di Settembre al 31 Gennaio.Migratoria: sono aumentati gli acquatici cacciabili si ,ma con ZPS e compagnia bella ci sono forti limitazioni.I turdidi potrebbero essere cacciati tranqillamente fino al 31 Gennaio e il colombaccio in aumento al 10 Febbraio cosi' i corvidi.

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da clumber
        Analizziamo questa proposta di calendario.Si toglie un mese alla caccia.Quaglie addio a questo selvatico si dovrebbe cacciare dal 1 Settembre.Minilepre specie alloctona e invasiva 30-11 che senso ha,dovrebbe essere cacciata nei termini massimi della 157 3 domenica di Settembre 31 Dicembre.Il fagiano specie alloctona immessa a scopo caccia con i soldi dei cacciatori dobrebbe essere cacciato dalla 3 domenica di Settembre al 31 Gennaio.Migratoria: sono aumentati gli acquatici cacciabili si ,ma con ZPS e compagnia bella ci sono forti limitazioni.I turdidi potrebbero essere cacciati tranqillamente fino al 31 Gennaio e il colombaccio in aumento al 10 Febbraio cosi' i corvidi.
        ohhh...là!!!
        finalmente uno con il cervello al suo posto...e che funziona!!
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da clumber
          Condivido pienamente questa tua disamina,soprattutto quando si parla di minilepre,e,come da bozza il carniere è limitato a 50 capi annui[:142][:142] con un carniere max giornaliero di 20[occhi][occhi][wink][wink].Gli opportunisi,come cornacchie o corvidi in generale dovrebbero essere abbattibili dal 1° settembre al 10 febbraio e senza limitazioni di carniere.Cosa che non capisco poi invece,caso tutto Piemontese e credo anche unico,le infinite possibilita di autonomia che la regione demanderebbe ad ATC e CA,che sono tipiche di amministrazioni di rango superiore come le provincie !!!!![:-bunny][:-bunny].Ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Io quest'anno non ho rinnovato il piemonte, ma mi rimane una perplessità , in piemonte he i colombaci ci nidificano li aprono al primo di ottobre come in liguria, toscana terra confinante con la liguria dove nidificano i colombacci li cacciano dal 1° di settembre..... mi sa che di Briano ce nè più di una, ancora assai che i colombacci come segnalato dall'ispra sono in aumento......
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

In Piemonte credo che il colombaccio apra il 1°ottobre ,semplicemente perchè l'apertura generale sidovrebbe fare il 28 settembre!!!!(salvo ricorsi).Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

beh...potrebbero almeno aprirlo il 28 settembre,non vi pare??è anche più semplice...

Commenta

• raul196
                  ⭐⭐
                  • Sep 2011
                  • 757
                  • torino
                  • springer spaniel

Originariamente inviato da beppe p.
                  beh...potrebbero almeno aprirlo il 28 settembre,non vi pare??è anche più semplice...
                  E' troppo semplice! Corvidi e "opportunisti" vari dal 01/01 al 31/12 ma è di nuovo troppo semplice!

Commenta

• mirco60
                    • Oct 2012
                    • 68
                    • Gavi
                    • SETTER INGLESE

e) - specie cacciabili dal 28 settembre al 30 novembre:
                    fagiano;
                    il prelievo è altresì consentito dal 1° al 31 dicembre esclusivamente in base a piani numerici di
                    prelievo predisposti dai Comitati di gestione degli A.T.C. e dei C.A. e approvati dalla Giunta regionale;

però se gli ATC lo richiedono si potrà cacciare fino al 31 dicembre? cioè 15 giorni in più dello scorso anno?
                    Ho letto anchi'io quello che tu mi evidenzi, e ho capito ciò che vuol dire, ma permetti che sia scettico in merito?[:-bunny]

Commenta

• oscar
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 3597
                      • biella
                      • setter e pointer

Originariamente inviato da luì piccolo
                      Questa è l'Italia.
                      Bravo e proprio così
                      [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da mirco60
                        Ho letto anchi'io quello che tu mi evidenzi, e ho capito ciò che vuol dire, ma permetti che sia scettico in merito?[:-bunny]

guarda..scettico lo sono pure io,ma in qualcosa mi sono dovuto ricredere...dipende davvero solo dalla volontà e dai comitati degli ATC..ti faccio un'esempio banale (con cuore migratorista)
                        anno 2011-12 (non sò se vi ricordate...)
                        atc al2...preapertura alle tortore e colombacci...puoi stare sui bordi del girasole..
                        atc at1...preapertura alle tortore,colombaccio chiuso...150 metri dal girasole..
                        due situazioni completamente diverse,nello stesso giorno,con una strada sterrata,il confine,che divideva queste due differenti volontà!!
                        se dove vai tu l'ATC ha la volontà di farti andare a caccia di fagiani fino al 31,tranquillo che ci vai!!non possono andare contro la legge regionale,questo sicuro,a meno che non ci sia quella famosa frase che abbiamo commentato...

ciao
                        Beppe

---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:28 PM ----------

Originariamente inviato da raul196
                        E' troppo semplice! Corvidi e "opportunisti" vari dal 01/01 al 31/12 ma è di nuovo troppo semplice!
                        eehhhh....belin...ma allora volete le cose semplici..
                        allora...oramai abbiamo stabilito da 30 anni che i Corvidi,per il semplice fatto che devono mangiare,sono tra i principali nemici delle nidiate di vari animali,tra i quali fagiani,pernici e lepri..ora,un minimo di buon senso,dovrebbe suggerire non solo di cacciarli tutta la stagione di caccia,ma un pò prima ed un pò dopo...ho provato a propormi in svariate maniere ,ma sembrava di fare uno scherzo telefonico...
                        c'è da dire una cosa...la maggioranza dei "coadiuvatori alle specie opportuniste" pare prediligano "coadiuvare" le specie cinghiale e minilepre[slurp],mentre i Corvidi,evidentemente poco appetibili,vengono un pò schifati[:-clown]...

ciao
                        Beppe

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

c'è da dire una cosa...la maggioranza dei "coadiuvatori alle specie opportuniste" pare prediligano "coadiuvare" le specie cinghiale e minilepre[slurp],mentre i Corvidi,evidentemente poco appetibili,vengono un pò schifati[:-clown]...
                          ciao
                          Beppe
                          Va che stranezza [:D][:D]

Da noi hanno abilitato qualcosa come 700 coadiutori (me compreso) per una decina di specie opportuniste. Poi............

-per il cinghiale ci vanno sempre i soliti (qualcuno sussurra raccomandati.... noooo, evidentemente è solo una coincidenza)

-per le volpi ci vanno quelli con i cani da seguita, fin dal giorno dopo la chiusura del cinghiale (evidentemente le volpi danno fastidio solo a caccia chiusa)

- per gli altri, sempre del tutto casualmente, sempre i soliti (a seconda, coincidenza, dei rispettivi "interessi")

va che è strana questa coincidenza anche cambiando regioni [:D][:D]

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da paolohunter
                            Va che stranezza [:D][:D]

Da noi hanno abilitato qualcosa come 700 coadiutori (me compreso) per una decina di specie opportuniste. Poi............

-per il cinghiale ci vanno sempre i soliti (qualcuno sussurra raccomandati.... noooo, evidentemente è solo una coincidenza)

-per le volpi ci vanno quelli con i cani da seguita, fin dal giorno dopo la chiusura del cinghiale (evidentemente le volpi danno fastidio solo a caccia chiusa)

- per gli altri, sempre del tutto casualmente, sempre i soliti (a seconda, coincidenza, dei rispettivi "interessi")

va che è strana questa coincidenza anche cambiando regioni [:D][:D]
                            hai ragione...l'unico scemo che sarebbe andato a corvi o colombi da tetto(i torraioli non fanno danni alla selvaggina,ma alle coltivazioni..) sono io...ma non "coadiuvo"...[:-clown]

p.s.[ot]...perdonami la franchezza,ma tra "guru" sottopagati possiamo permettercela..
                            ma sei tu da bimbo quello nella foto??no,perche...allora ha ragione la mia mamma a dire che crescendo ci si rovina[:D] (scherzo!!!![;)])

Commenta

• fausto976
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2010
                              • 1139
                              • prov. torino
                              • setter

io questo venerdì vado a fare un corso per controllore corvi (è da 4 anni che aspetto il corso, e sto ancora aspettando quello della volpe e minilepre). purtroppo durante la stagione di caccia si riesce a fare poco per i corvi, perchè almeno nel mio caso, uscendo con i cani da ferma non posso sparare ai corvi...

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

p.s.[ot]...perdonami la franchezza,ma tra "guru" sottopagati possiamo permettercela..
                                ma sei tu da bimbo quello nella foto??no,perche...allora ha ragione la mia mamma a dire che crescendo ci si rovina[:D] (scherzo!!!![;)])
                                Quello era il mio bimbetto..... prima di diventare una montagna con cui credo nessuno vorrebbe mai litigare.

Nel mio caso ero un bimbo bellissimo (biondo platino e ricciolino) e....... la mamma ha perfettamente ragione [:-clown][:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..