I miracoli della campagna elettorale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da paolohunter
    Quello era il mio bimbetto..... prima di diventare una montagna con cui credo nessuno vorrebbe mai litigare.

Nel mio caso ero un bimbo bellissimo (biondo platino e ricciolino) e....... la mamma ha perfettamente ragione [:-clown][:-clown]
    ostia!! avrai fatto i turni per tenere le ragazzine fuori di casa!!![:D]

la mamma...ha sempre ragione...purtroppo[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 08:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------

Originariamente inviato da fausto976
    io questo venerdì vado a fare un corso per controllore corvi (è da 4 anni che aspetto il corso, e sto ancora aspettando quello della volpe e minilepre). purtroppo durante la stagione di caccia si riesce a fare poco per i corvi, perchè almeno nel mio caso, uscendo con i cani da ferma non posso sparare ai corvi...
    che sappia io ,a corvi,ci vanno la sera ai dormitori..niente cani...ma magari dipende dalle disposizioni degli ATC..ad Asti era così..
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• raul196
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 757
      • torino
      • springer spaniel

---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:28 PM ----------

eehhhh....belin...ma allora volete le cose semplici..
      allora...oramai abbiamo stabilito da 30 anni che i Corvidi,per il semplice fatto che devono mangiare,sono tra i principali nemici delle nidiate di vari animali,tra i quali fagiani,pernici e lepri..ora,un minimo di buon senso,dovrebbe suggerire non solo di cacciarli tutta la stagione di caccia,ma un pò prima ed un pò dopo...ho provato a propormi in svariate maniere ,ma sembrava di fare uno scherzo telefonico...
      c'è da dire una cosa...la maggioranza dei "coadiuvatori alle specie opportuniste" pare prediligano "coadiuvare" le specie cinghiale e minilepre[slurp],mentre i Corvidi,evidentemente poco appetibili,vengono un pò schifati[:-clown]...

ciao
      Beppe[/QUOTE]

Ciao Beppe il mio intervento ( ma tu hai capito perfettamente) serviva solo a dimostrare due cose. Uno che fare le cose semplici non sarebbe cosi difficile, due che se non si fanno queste benedette "cose semplici" per dirla in italiano corrente mi devono spiegare cosa m...hia vuol dire il cacciatore prima sentinella del territorio, perché secondo me andare a caccia non vuol dire andare a cercare dei polli puzzolenti lanciati 2 o 3 giorni prima ma prima di tutto far si che la selvaggina sia in grado di nascere e vivere in maniera "normale" e poi se le popolazioni sono in grado di essere auto sufficienti cacciarle in maniera coerente e corretta, non mi risulta che in Italia qualcuno cacci per mangiare (con te sfondo una porta aperta ne sono sicuro)

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Ecco i miracoli della campagna elettorale

Due anni fà lo dicevo, Sacchetto vuole solo consentire la speculazione sulla caccia, infatti ecco l'ultima delibera che fissa gli aumenti massimi applicabili sui capi fatti i regime di selezione, una vergogna, e poi ci raccontiamo che questi sono dalla nostra.

100 euro in più per un capriolo, 150 per un daino...sè sè amico mio...aspetta ammè...che mò ti sistemo.
        File allegati
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4572
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da pako
          Due anni fà lo dicevo, Sacchetto vuole solo consentire la speculazione sulla caccia, infatti ecco l'ultima delibera che fissa gli aumenti massimi applicabili sui capi fatti i regime di selezione, una vergogna, e poi ci raccontiamo che questi sono dalla nostra.

100 euro in più per un capriolo, 150 per un daino...sè sè amico mio...aspetta ammè...che mò ti sistemo.
          Se non ho male interpretato, non hanno aggiunto un articolo, ma l'hanno cambiato, e le quote aggiuntive sono più basse dello scorso anno.

Se fosse vero che hanno ancora aumentato, non andrebbe più nessuno e non incasserebbero neanche i soldi di quest'anno.

Commenta

• alexsio
            • Apr 2011
            • 92
            • borghetto di borbera (AL)
            • setter inglese

Ciao Pako.[:D]

Questa bella "notizia" farà semplicemente inca..... ancora di più chi fa questo tipo di caccia, quindi il risultato finale sarà paghi uno e prendi 3 almeno dalle mie parti.[:-bunny] Questo è semplicemente la conferma che hai nostri governanti in regione, non frega nulla della caccia di selezione. Evviva L'Italia....

Alexsio.

Commenta

• fausto976
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2010
              • 1139
              • prov. torino
              • setter

se ho letto bene, ma non sono esperto hanno cambiato per dare la possibilità di andare in selezione ad un cacciatore senza abilitazione (come nel caso CA) se è accompagnato da uno abilitato. Se questo è come ho capito io, mi sembra una cosa "buona" forse egoisticamente parlando... perchè io caccio in pianura e da quanto ho capito pagando una differenza posso (se ci sono capi dipsonibili) andare a caccia in montagna alla selezione della tipica fauna alpina senza avere l'abilitazione alla specie richiesta. Penso che sia come funziona nelle riserve. Ovvio che costa di più ed è anche giusto, ma uno se vuole togliersi una emozione come ad esempio andare a caccia di un camoscio può farlo senza andare all'estero.
              chi è più informato mi corregga o ditemi la Vs. opinione

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da bosco64
                Se non ho male interpretato, non hanno aggiunto un articolo, ma l'hanno cambiato, e le quote aggiuntive sono più basse dello scorso anno.

Se fosse vero che hanno ancora aumentato, non andrebbe più nessuno e non incasserebbero neanche i soldi di quest'anno.
                No, hanno dato la possibilità di incrementare fino a quella cifra, e secondo me l'unica cosa positiva sarebbe la possibilità di fare il capo senza averne i titolo previo accompagnamento di cacciatore abilitato, per ora Sacchetto ha dato la possibilità di aumentare la quota associativa di ATC e la quota per il capo di selezione, ma è una possibilità, l'ATC può farlo come non farlo, prima invece non potevano, dovevano rimanere entro i paletti della Regione, questo è bene che si sappia, che se in futuro ci sarà un aumento del capriolo di 50€ vorrà dire che l'ATC è ancora stato "bravo" perchè poteva aumentarlo di 100€[;)]...forte no?

---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 PM ----------

se ho letto bene, ma non sono esperto hanno cambiato per dare la possibilità di andare in selezione ad un cacciatore senza abilitazione (come nel caso CA) se è accompagnato da uno abilitato. Se questo è come ho capito io, mi sembra una cosa "buona" forse egoisticamente parlando... perchè io caccio in pianura e da quanto ho capito pagando una differenza posso (se ci sono capi dipsonibili) andare a caccia in montagna alla selezione della tipica fauna alpina senza avere l'abilitazione alla specie richiesta. Penso che sia come funziona nelle riserve. Ovvio che costa di più ed è anche giusto, ma uno se vuole togliersi una emozione come ad esempio andare a caccia di un camoscio può farlo senza andare all'estero.
                Esattamente.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4572
                  • Langhe

No, hanno dato la possibilità di incrementare fino a quella cifra, e secondo me l'unica cosa positiva sarebbe la possibilità di fare il capo senza averne i titolo previo accompagnamento di cacciatore abilitato, per ora Sacchetto ha dato la possibilità di aumentare la quota associativa di ATC e la quota per il capo di selezione, ma è una possibilità, l'ATC può farlo come non farlo, prima invece non potevano, dovevano rimanere entro i paletti della Regione, questo è bene che si sappia, che se in futuro ci sarà un aumento del capriolo di 50€ vorrà dire che l'ATC è ancora stato "bravo" perchè poteva aumentarlo di 100€[;)]...forte no?

Esattamente.
                  Questo sotto è il vecchio articolo 7.

ART. 7 - QUOTA AGGIUNTIVA PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI
                  1. Per la caccia di selezione agli ungulati i Comitati di gestione degli A.T.C e dei C.A., stabiliscono una quota minima aggiuntiva anche differenziata per specie, sesso e classi di età, nel rispetto dei seguenti parametri:
                  CAPRIOLO
                  classe 0 € 30,00
                  femmina € 80,00
                  maschio € 120,00
                  MUFLONE
                  classe 0 € 50,00
                  femmina € 80,00
                  maschio € 120,00
                  DAINO
                  classe 0 € 70,00
                  femmina/fusone € 100,00
                  maschio € 170,00
                  CERVO
                  classe 0 € 120,00
                  femmina/fusone € 200,00
                  maschio € 300,00
                  CAMOSCIO
                  classe 0 € 80,00
                  yearling € 100,00
                  femmina € 120,00
                  maschio € 150,00.
                  2. I Comitati di gestione degli A.T.C e dei C.A., stabiliscono altresì un’ulteriore quota economica aggiuntiva riferita al valore del trofeo. I versamenti di cui al presente comma devono essere effettuati con le modalità e nei termini stabiliti dal Comitato di gestione.
                  3. I Comitati di gestione degli ATC e dei CA possono prevedere per ogni capo di cinghiale prelevato una quota economica compresa tra 10,00 e 60,00 euro. Al capo abbattuto e a recupero avvenuto dovrà essere applicato un contrassegno identificativo rilasciato preventivamente a cura dei Comitati di gestione degli A.t.C. e dei C.A..
                  In alternativa i Comitati di gestione degli A.T.C. e dei C.A. possono prevedere una quota economica per il cacciatore che intende esercitare l’attività venatoria al cinghiale nel rispetto dei seguenti parametri:

Quello che hai pubblicato,a me sembra il nuovo articolo 7.

Poi io non sono un esperto di legge,ma mi pare di capire che le parole sono le stesse.

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da raul196

---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:28 PM ----------

eehhhh....belin...ma allora volete le cose semplici..
                    allora...oramai abbiamo stabilito da 30 anni che i Corvidi,per il semplice fatto che devono mangiare,sono tra i principali nemici delle nidiate di vari animali,tra i quali fagiani,pernici e lepri..ora,un minimo di buon senso,dovrebbe suggerire non solo di cacciarli tutta la stagione di caccia,ma un pò prima ed un pò dopo...ho provato a propormi in svariate maniere ,ma sembrava di fare uno scherzo telefonico...
                    c'è da dire una cosa...la maggioranza dei "coadiuvatori alle specie opportuniste" pare prediligano "coadiuvare" le specie cinghiale e minilepre[slurp],mentre i Corvidi,evidentemente poco appetibili,vengono un pò schifati[:-clown]...

ciao
                    Beppe
                    Ciao Beppe il mio intervento ( ma tu hai capito perfettamente) serviva solo a dimostrare due cose. Uno che fare le cose semplici non sarebbe cosi difficile, due che se non si fanno queste benedette "cose semplici" per dirla in italiano corrente mi devono spiegare cosa m...hia vuol dire il cacciatore prima sentinella del territorio, perché secondo me andare a caccia non vuol dire andare a cercare dei polli puzzolenti lanciati 2 o 3 giorni prima ma prima di tutto far si che la selvaggina sia in grado di nascere e vivere in maniera "normale" e poi se le popolazioni sono in grado di essere auto sufficienti cacciarle in maniera coerente e corretta, non mi risulta che in Italia qualcuno cacci per mangiare (con te sfondo una porta aperta ne sono sicuro)[/QUOTE]

---------- Messaggio inserito alle 05:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------

non ho capito bene...
                    hanno "legalizzato" il "rivendersi" i capi di ungulati???

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da bosco64
                      Questo sotto è il vecchio articolo 7.

ART. 7 - QUOTA AGGIUNTIVA PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI
                      1. Per la caccia di selezione agli ungulati i Comitati di gestione degli A.T.C e dei C.A., stabiliscono una quota minima aggiuntiva anche differenziata per specie, sesso e classi di età, nel rispetto dei seguenti parametri:
                      CAPRIOLO
                      classe 0 € 30,00
                      femmina € 80,00
                      maschio € 120,00
                      MUFLONE
                      classe 0 € 50,00
                      femmina € 80,00
                      maschio € 120,00
                      DAINO
                      classe 0 € 70,00
                      femmina/fusone € 100,00
                      maschio € 170,00
                      CERVO
                      classe 0 € 120,00
                      femmina/fusone € 200,00
                      maschio € 300,00
                      CAMOSCIO
                      classe 0 € 80,00
                      yearling € 100,00
                      femmina € 120,00
                      maschio € 150,00.
                      2. I Comitati di gestione degli A.T.C e dei C.A., stabiliscono altresì un’ulteriore quota economica aggiuntiva riferita al valore del trofeo. I versamenti di cui al presente comma devono essere effettuati con le modalità e nei termini stabiliti dal Comitato di gestione.
                      3. I Comitati di gestione degli ATC e dei CA possono prevedere per ogni capo di cinghiale prelevato una quota economica compresa tra 10,00 e 60,00 euro. Al capo abbattuto e a recupero avvenuto dovrà essere applicato un contrassegno identificativo rilasciato preventivamente a cura dei Comitati di gestione degli A.t.C. e dei C.A..
                      In alternativa i Comitati di gestione degli A.T.C. e dei C.A. possono prevedere una quota economica per il cacciatore che intende esercitare l’attività venatoria al cinghiale nel rispetto dei seguenti parametri:

Quello che hai pubblicato,a me sembra il nuovo articolo 7.

Poi io non sono un esperto di legge,ma mi pare di capire che le parole sono le stesse.
                      Allora può essere che sia semplicemente un atto che risultava mancante con l'abolizione della 70/96 e dovevano solamente rifarlo....se è così, non cambia molto...ma non mi è chiaro..

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4572
                        • Langhe

Allora può essere che sia semplicemente un atto che risultava mancante con l'abolizione della 70/96 e dovevano solamente rifarlo....se è così, non cambia molto...ma non mi è chiaro..

L'unica certezza e' che di chiaro c'è ben poco

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Commenta

• fausto976
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 1139
                          • prov. torino
                          • setter

dall'articolo si parla di cacciatori "temporanei" quindi non ha niente a che vedere con chi paga l'ATC/CA, almeno secondo me...

Commenta

• mirco60
                            • Oct 2012
                            • 68
                            • Gavi
                            • SETTER INGLESE

[QUOTE=beppe p.;1022544]guarda..scettico lo sono pure io,ma in qualcosa mi sono dovuto ricredere...dipende davvero solo dalla volontà e dai comitati degli ATC..ti faccio un'esempio banale (con cuore migratorista)
                            anno 2011-12 (non sò se vi ricordate...)
                            atc al2...preapertura alle tortore e colombacci...puoi stare sui bordi del girasole..
                            atc at1...preapertura alle tortore,colombaccio chiuso...150 metri dal girasole..
                            due situazioni completamente diverse,nello stesso giorno,con una strada sterrata,il confine,che divideva queste due differenti volontà!!
                            se dove vai tu l'ATC ha la volontà di farti andare a caccia di fagiani fino al 31,tranquillo che ci vai!!non possono andare contro la legge regionale,questo sicuro,a meno che non ci sia quella famosa frase che abbiamo commentato...

ciao
                            Beppe

Spero che abbia ragione tu, e ne sarei molto felice (però lasciami il mio scetticismo), ma, se nevica...............la nostra discussione non serve a niente W LA CACCIA
                            Ciao Mirco

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

Già mi immagino quando uscirá quello del Lazio [:-cry][:-cry]
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• beppe p.
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2692
                                • genova
                                • cocker spaniel inglese

[QUOTE=mirco60;1023365]
                                Originariamente inviato da beppe p.
                                guarda..scettico lo sono pure io,ma in qualcosa mi sono dovuto ricredere...dipende davvero solo dalla volontà e dai comitati degli ATC..ti faccio un'esempio banale (con cuore migratorista)
                                anno 2011-12 (non sò se vi ricordate...)
                                atc al2...preapertura alle tortore e colombacci...puoi stare sui bordi del girasole..
                                atc at1...preapertura alle tortore,colombaccio chiuso...150 metri dal girasole..
                                due situazioni completamente diverse,nello stesso giorno,con una strada sterrata,il confine,che divideva queste due differenti volontà!!
                                se dove vai tu l'ATC ha la volontà di farti andare a caccia di fagiani fino al 31,tranquillo che ci vai!!non possono andare contro la legge regionale,questo sicuro,a meno che non ci sia quella famosa frase che abbiamo commentato...

ciao
                                Beppe

Spero che abbia ragione tu, e ne sarei molto felice (però lasciami il mio scetticismo), ma, se nevica...............la nostra discussione non serve a niente W LA CACCIA
                                Ciao Mirco
                                belin...sembri Enrico...
                                se nevica non serviva neanche 20 anni fà...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..