la caccia a milano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabietto91 Scopri di più su fabietto91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da CiccioSicilia
    Io da quest'anno andrò a vivere a Melegnano, mia moglie vive e lavora li, abituato a cacciare in Sicilia, con posti sconfinati (a parte i divieti come demanio e parchi, che in questi ultimi anni sono triplicati) mi viene la depressione ad immaginare di cacciare tra un centro commerciale, una cascina, un palazzone di cemento, non conosco i luoghi, è ho deciso con molta tristezza e malincuore di mollare e appendere il fucile al chiodo... Mi dedicherò a mia figlia e mia moglie, spero di trovare un lavoro, ma spero che trasferiscano mia moglie in Sicilia e allora mi si riaccenderà il fuoco, non avrei mai immaginato una vita senza caccia, tra licenza e uscite con mio padre è da più di 25 anni che andavo a caccia, non siamo noi a scegliere il nostro destino....
    ciccio capisco e immagino ... però da melegnano in meno di 1 ora puoi andare in tanti posti ... bassa collina compresa nel caso proprio la pianura non ti vada ...

Commenta

• nasodibracco

Guarda che da melegnano hai provincie che sulla caccia sono molto belle... pavia, lodi, cremona... se hai ancora desiderio di cacciare facci un pensierino!!!

Commenta

• Tinx
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 363
        • Milano

Originariamente inviato da CiccioSicilia
        Io da quest'anno andrò a vivere a Melegnano, mia moglie vive e lavora li, abituato a cacciare in Sicilia, con posti sconfinati (a parte i divieti come demanio e parchi, che in questi ultimi anni sono triplicati) mi viene la depressione ad immaginare di cacciare tra un centro commerciale, una cascina, un palazzone di cemento, non conosco i luoghi, è ho deciso con molta tristezza e malincuore di mollare e appendere il fucile al chiodo... Mi dedicherò a mia figlia e mia moglie, spero di trovare un lavoro, ma spero che trasferiscano mia moglie in Sicilia e allora mi si riaccenderà il fuoco, non avrei mai immaginato una vita senza caccia, tra licenza e uscite con mio padre è da più di 25 anni che andavo a caccia, non siamo noi a scegliere il nostro destino....
        La Lombardia ha una grandissima storia e tradizione di caccia. Altro che appendere il fucile al muro! Sei proprio nel posto giusto.
        A Melegnano (che conosco benissimo) se apri la porta di casa, a qualche centinaio di metri, puoi già cacciare. Vicino ci sono posti per le anatre, lepri e il fagiano (che si potrebbe gestire molto meglio, come abbiamo detto in post precedenti). Conigli (caccia a voi molto cara) e minilipri, colombacci, migratoria.
        Per non parlare se vai nel Pavese, nel Bresciano etc etc
        Rinnova. Non mollare!
        Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• CiccioSicilia
          • Sep 2013
          • 76
          • Sicilia

Vi ringrazio per le risposte, si effettivamente Melegnano è situata bene, il problema è il cambio drastico della propia vita ed il costo che ne consegue ed i tempi, ad esempio cambiare casa da un monolocale di 40 mq. (che obbligatoriamente dovremo effettuare) ad una più spaziosa che possa ospitare anche un cane, un'altra macchina da "battaglia" il cambio documenti, armadietti di sicurezza per il fucile.... ecc ecc... Fra qualche anno speriamo, e speriamo che la crisi lo permetta!

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------

Originariamente inviato da Tinx
          La Lombardia ha una grandissima storia e tradizione di caccia. Altro che appendere il fucile al muro! Sei proprio nel posto giusto.
          A Melegnano (che conosco benissimo) se apri la porta di casa, a qualche centinaio di metri, puoi già cacciare. Vicino ci sono posti per le anatre, lepri e il fagiano (che si potrebbe gestire molto meglio, come abbiamo detto in post precedenti). Conigli (caccia a voi molto cara) e minilipri, colombacci.
          Per non parlare se vai nel Pavese, nel Bresciano
          Rinnova. Non mollare!
          Mi rincuori tantissimo [:-golf]

Commenta

• bracchino
            Sid il bradipo del forum
            • Jan 2011
            • 1401
            • Brianza
            • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

A Melegnano (che conosco benissimo) se apri la porta di casa, a qualche centinaio di metri, puoi già cacciare. Vicino ci sono posti per le anatre, lepri e il fagiano (che si potrebbe gestire molto meglio, come abbiamo detto in post precedenti). Conigli (caccia a voi molto cara) e minilipri, colombacci.
            Per non parlare se vai nel Pavese, nel Bresciano
            Rinnova. Non mollare!
            quoto, ben detto Tiziano!!

Commenta

• fabietto91
              ⭐⭐
              • Jun 2014
              • 741
              • milano
              • bracco italiano di cascina croce

Io per primo dico che qui si possa fare di più. Ma se alle riunioni, ai lanci, alle catture in ZAC, il più giovane sono io che ho 32 anni (e la media è il doppio della mia età) difficile cambiare mentalità e difficile dare un futuro. La prossima generazione siamo noi. Oppure non ci sarà nulla. Per questo invito tutti a partecipare, con idee, entusiasmo, e anche con la formula del volontariato.
              Se le cose ce le diciamo qui e basta non cambia nulla. Bisogna far andare le mani, sporcarsele.
              Come dicevo in un post iniziale, fosse per me (ma se fossimo in tanti a proporlo...) limiterei i pronto caccia e investirei i soldi in incolti, rispetterei la femmina di fagiano dal 1 novembre. Scalerei 10 euro per ogni partecipazione ad una battuta alla volpe (in gennaio se ne potrebbero fare diverse) organizzata dall'atc e potrebbe finire con un pranzo tutti assieme ,con offerta libera per autofinanziamento.
              Io nel mio piccolo non è che chissà cosa abbia fatto, oltre che qualche lancio etc. Però vedo poco entusiasmo e partecipazione nei giovani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Io ho chiamato una volta in atc quest'anno e l'anno scorso gliel'ho detto di persona che se avevano bisogno di volontari per i lanci davo la mia disponibilità, al telefono mi è stato risposto che le persone c'erano già, di persona l'anno prima mi ha risposto un sig anziano in maniera molto... " lascia fare che sappiamo e dobbiamo farlo noi".
              Non voglio tirare conclusioni affrettate ma ci ho pensato un po' e non in positivo a queste risposte!!
              Cmq tinx ti lascio il mio numero in privato caso mai ti servisse qualcuno d'aiuto nei tuoi lavori per l'atc, due braccia in più fan sempre comodo, robuste oltretutto [:-golf]

Commenta

• fabietto91
                ⭐⭐
                • Jun 2014
                • 741
                • milano
                • bracco italiano di cascina croce

Tramite un blog di caccia ho appreso il programma di immissione selvaggina dell'atc della pianura milanese di questa annata venatoria.
                I lanci sono stati effettuati a luglio con fagianotti e starne, verranno effettuati ancora il 16 settembre con fagiani pronta caccia ( in maggiore quantità rispetto i fagianotti ) e poi effettueranno i soliti 4 lanci durante la stagione. Non c'erano scritte le immissioni delle lepri che penso siano state fatte comunque. Fagiani riproduttori non vengono menzionati.
                Ora mi chiedo ( dato che erano almeno 5 anni che non si facevano) se le immissioni dei pronta caccia siano dovute all'alta mortalità dei fagianotti causata dalle pesanti piogge, oppure per far sì che le prime giornate di caccia vengano occupate dall'abbattimento dei polli invece che dei polletti più svegli che magari riescono a tirare fino a ottobre. Fatto sta che senza i riproduttori manca una minore ma importante fetta di selvaggina un po' più "sgamata"!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..