Come si libera un animale di immissione?
Comprimi
X
-
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
Commenta
-
Lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi.. si sentono solo lamentele... vanno a caccia a qualunque cosa sia concesso, ogni giorno che si può vanno ad addestrare i cani, poi chiusa la caccia chi si è visto si è visto...
Dare la colpa al tempo o ai soldi è come pretendere di nascondersi dietro al dito.. nessuno mi ha mai risarcito dei soldi e del materiale speso per i gabbioni dei corvi o per il tempo impiegato per gestirle... nessuno mi ha dato una lira per i colpi usati per le volpi, o per l'attrezzatura... nessuno mi ha mai dato 20 euro per prendere un quintale dei dieci di granoturco che ogni anno butto nei mesi più freddi... in compenso il primo giorno tutti con il naso verso l'alto, fucile in mano e dito sul grilletto...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Molte volte quando uno si propone all'atc di fare del volontariato viene respinto perché sono sempre i soliti a gestire le cose, se ci si lamenta è perché l'atc come "istituzione" venatoria dovrebbe concludere e non solo parlare di proposte di miglioramento. E te lo dice uno che si lamenta e parecchio anche ma va a caccia con cultura venatoria e chiudo qui perché non credo sia consono farsi vanti. Forse dove cacci tu puoi permetterti dei miglioramenti e di questo non posso che complimentarmi con te e stimarti per la tua passione, ma dove caccio io e per farlo pago 145 euro all'atc, esistono molti nocivi col fucile che non vanno a caccia ma cacciano la caccia stessa con le loro rettate alla selvaggina e distruzioni in generale. Non una critica che ti sto facendo ma forse hai usato parole sbagliate in quanto credo che in questo forum ci siano molti appassionati e cultori della caccia e della cinofilia che non rientrano nella tua descrizione!Lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi.. si sentono solo lamentele... vanno a caccia a qualunque cosa sia concesso, ogni giorno che si può vanno ad addestrare i cani, poi chiusa la caccia chi si è visto si è visto...
Dare la colpa al tempo o ai soldi è come pretendere di nascondersi dietro al dito.. nessuno mi ha mai risarcito dei soldi e del materiale speso per i gabbioni dei corvi o per il tempo impiegato per gestirle... nessuno mi ha dato una lira per i colpi usati per le volpi, o per l'attrezzatura... nessuno mi ha mai dato 20 euro per prendere un quintale dei dieci di granoturco che ogni anno butto nei mesi più freddi... in compenso il primo giorno tutti con il naso verso l'alto, fucile in mano e dito sul grilletto...Commenta
-
Non era una critica rivolta a qualcuno, era una considerazione generale... maturata dopo aver sentito tanti, troppi forse, cacciatori dare la stessa risposta...
Quello che volevo dire è che sono sempre in pochi a farsi in quattro, poi quando fai quattro domande in giro senti risposte del tipo "no, no, non mi interessa.. io vado a caccia"...
La cosa può stare antipatica a qualcuno, ma probabilmente è la volontà di fare che muove le persone... ricordo l'appello che pako un paio di anni fa aveva fatto.. si è presentato solo un manipolo di persone...
Se avesse organizzato una cacciata in riserva gratuita si sarebbero strappati le vesti da adosso per partecipare..
Ormai sono con le gomme a terra pure io, perchè hanno disboscato tutta la mia zona di caccia e buona parte del rifugio per piantare sorgo...
Mi spiace tantissimo ma non mi dispero... andrò a caccia in altra maniera!
Bisogna avere il coraggio di affrontare questo discorso, e dato l'ambiente non da bar di paese, approfondirlo...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
In questo caso non posso che quotarti appieno e darti tutto il mio consenso!!! Ma questo è un problema generale famoso soprattutto in italia, per la caccia è la stessa cosa, poco tempo fa ho fatto una discussione nel forum dove discutevo la caccia a milano e i cacciatori di milano, dato che nelle mie modeste 3 annate di caccia ho visto uno schifo assurdo, ora non sto a ripetere le stesse cose, ma la situazione dei cacciatori italiani è pietosa, la maggior parte non ha etica o morale, non ha la minima eleganza nel cacciare e come dici tu si lamenta della caccia.Non era una critica rivolta a qualcuno, era una considerazione generale... maturata dopo aver sentito tanti, troppi forse, cacciatori dare la stessa risposta...
Quello che volevo dire è che sono sempre in pochi a farsi in quattro, poi quando fai quattro domande in giro senti risposte del tipo "no, no, non mi interessa.. io vado a caccia"...
La cosa può stare antipatica a qualcuno, ma probabilmente è la volontà di fare che muove le persone... ricordo l'appello che pako un paio di anni fa aveva fatto.. si è presentato solo un manipolo di persone...
Se avesse organizzato una cacciata in riserva gratuita si sarebbero strappati le vesti da adosso per partecipare..
Ormai sono con le gomme a terra pure io, perchè hanno disboscato tutta la mia zona di caccia e buona parte del rifugio per piantare sorgo...
Mi spiace tantissimo ma non mi dispero... andrò a caccia in altra maniera!
Bisogna avere il coraggio di affrontare questo discorso, e dato l'ambiente non da bar di paese, approfondirlo...
Non so dove cacci tu ma se io piantassi del sorgo o migliorassi una zona, tempo 3 settimane e sarebbe terra bruciata perché verrebbe ad ammazzare tutto e per farlo rovinerebbero di tutto!!!Commenta
-
Io sono alessandrino, nemmeno tanto distante da te...
Ho fatto l'abilitazione alla caccia di selezione più per voglia di sapere qualcosa di più, ma molto probabilmente avevo anticipato già i tempi...
Beccaccini non hanno più l'ambiente, e quando le ventordici condizioni necessarie accadono consumi il giro in 30 minuti...
Collina da novembre fino a fine dicembre.. puoi andare a patto di avere cani che sanno leggere, scrivere e far di conto...
E rimane la cerca al capriolo...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
-
-
Avevo...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
-
...altro problema grave che si deve affrontare con i fagiani d'allevamento: la buona salute. Si spera che chi li acquista non guardi solo al prezzo, ma anche alla qualita'. Si puo' impestare un mezzo ATC con qualche lancio dissennato. Un vet in gamba e un valido tecnico faunistico devono essere sempre di supporto ai tanti "fai da te", "ma noi si e' sempre fatto così", "lo vuoi dire a me" etc etc
Lanciare i fagiani allevati, aprendo le ceste qua e la', e' come buttare tanti fogli da 100 € nel forno.
---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------
Ho cacciato nel fossato della cittadella. Un paradiso terrestre, anche se erano anni di piombo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Eri con gli austro-ungarici?....:-pr...altro problema grave che si deve affrontare con i fagiani d'allevamento: la buona salute. Si spera che chi li acquista non guardi solo al prezzo, ma anche alla qualita'. Si puo' impestare un mezzo ATC con qualche lancio dissennato. Un vet in gamba e un valido tecnico faunistico devono essere sempre di supporto ai tanti "fai da te", "ma noi si e' sempre fatto così", "lo vuoi dire a me" etc etc
Lanciare i fagiani allevati, aprendo le ceste qua e la', e' come buttare tanti fogli da 100 € nel forno.
---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------
Ma per essere allevati mi sembrano buoni, la fagiana era malmessa in quanto molto beccata, per farla crepare lì... l'anno scorso hanno provato a chiedere dei fagiani di lancio ma in un gabbione riservato, con un impianto di irrigazione, una bassa densità all'interno, e un'alimentazione speciale, li hanno pagati un pò di più, ma avendoli confrontati con "i miei" posso affermare che i nostri preambientati erano migliori.
Una cosa ci tenevo a dire, il grosso è fare la gabbia, questa se fatta bene dura una decina d'anni e più...poi si ha l'impegno di andarci tutti i giorni o quasi per 18/20 giorni, ci si "perde" 15/20 minuti in tutto, se ogni comune dell' ATC (oltre 50) avesse una gabbia si preambienterebbero almeno 1500 fagiani....con una gabbia!
Ho cacciato nel fossato della cittadella. Un paradiso terrestre, anche se erano anni di piombo.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ecco, adesso quella qualità è ufficialmente diventata lignea....Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pietro becVendo carrello per trasporto animali della ELLEBI con 3 scomparti + vano attrezzi + cappotta.
Il carrello è di colore verde in ottime condizioni....-
Canale: Annunci compra vendita
Ieri, 17:41 -
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...