addestramento piccioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giannettiluciano Scopri di più su giannettiluciano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Music

.......RAGAZZI???? .... Ho aggiunto qualche altra fotina........domani altre...dopo domani...altre......
    un saluto a tutti gli amici colombacciai,..................

Commenta

• columbus76

Complimenti Music!!! Hai dei piccioni veramente belli!!! Si vede che vengono da un'accurata selezione! Sono tutti ternani incrociati con allodola? Perche' io sto' per iniziare questo tipo d'incrocio e se la risposta e' si mi interessava sapere piu' o meno quante covate bisogna attendere prima di ottenere un bel piccione(senza barre, bella coda, etc., etc.), tu che dici!? ciao ciao!!

Commenta

• Music

Grazie columbus76 .... io ti faccio un grande in bocca al lupo per questa impresa alla quale ti stai avventurando....
        comunque in foto ci sono molti soggetti e tanti incroci bisogna vedere tu quale soggetto vorresti riuscire ad ottenere in quelle foto ci sono soggetti incrociati con i rosati,amerini,allodole,livernesi,rosso genovese,ternani,tenebrosi ecc.....
        Una cosa è certa per ottenere un piccione che ti rifali tante soddisfazioni sia per quanto riguarda la morfologia sempre più vicina al colombo ,e sia per quanto riguarda la funzionalità....ti posso dire che i piccioni ternani incrociati con le allodole sono piccioniche con gli anni di dura selezione e incroci ti danno soddisfazioni uniche.....con i loro incroci riesci a ottenere piccioni che una volta truccati e senza vergature nere sono meglio dei colombacci.....
        Se posso esserti di aiuto ti dico una cosa allora:per ottenere piccioni con code lunghe come il colombo e senza bande nere bisogna avere pazienza ma non si tratta di covate ma di anni....
        bisogno prima di tutto vedere che soggetti hai...del tipo le allodole che incroci sonoo maschio o femmina?
        poi i figli di questi esemplari dovrai rincrociarli con i figli di un'altra coppia e via discorrendo ...
        in pratica è difficile da spiegare ma dovrei prima capire quanti soggetti hai a disposizione e se magari vuoi parlare con me a voce basta che me lo dici così magari sarò ingrado di spiegarti meglio....
        ciao ciao

Commenta

• columbus76

Grazie Music, ora ti mando un messaggio privato!!

Commenta

• Music

Ragazzi?????ma non si dice nulla?????dai...come vanno questi addestramenti???

Commenta

• columbus76

Ciao!! Ho messo il ternano a fare la coppia con l'allodola e speriamo bene!!!AH, ho messo le foto sulla galleria!!! Stamane sono andato a vedere un posticello per l'apertura! Niente male!!Niente male!!

Commenta

• Music

Auguri per l'impreasa ....... facci sapere....

Commenta

• Music

Scusatemi....voi a caccia di colombi sul palco aereo fino a quanti volantini mettete per il gioco?

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

25-30 volantini circa,poi a secondo della provenienza dei colombi vengono fatti volare non meno di 5-6 per volta.[:D]
                    giannetti luciano

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

in liguria , comunque, chi fa il gioco sono i "drappelli" o meglio i cimbelli ,quei colombi legati che stanno sulle crocette in punta di pianta che se bene addestrati si alzano e sbattono le ali sembrando un colombo che si appoggia ..... e qullo è il massimo ,90% i branchi credono da matti!!!!! , in men che non si dica li hai a tiro.....
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Music

25-30 volantini????troppi secondo me perchè gestire tutti questi volantini a fargli fare solo un giro senza doppiare mi pare quasi impossibile...ma se riesci a farglielo fare sei un mago .... :D

p.s

enrico.....certo i cinbelli sono fondamentali ma se hai un capanno non molto disposto a filo del passo hai per forza bisogno dell'ausilio dei volantini ed'ecco che compiono un ruolo fondamentale...

Commenta

• giannettiluciano
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 3103
                          • riotorto, Livorno, Toscana.
                          • denny-setter inglese

[quote=Music;142819]25-30 volantini????troppi secondo me perchè gestire tutti questi volantini a fargli fare solo un giro senza doppiare mi pare quasi impossibile...ma se riesci a farglielo fare sei un mago .... :D

ripeto non e' che si facciano volare 30 volantini tutti assieme ma solo 4-5-6,dipende,purtroppo la concorrenza e' molta e appostamenti da colombacci ce ne sono molti,350 m.e' la distanza minima da appostamento a appostamento prevista dalla legge provinciale,prima si cacciava con un numero esiguo di piccioni,oggi no!se vuoi intercettare i branchi dei colombi in volo devi avere per forza un numero consistente di piccioni fra volantini e cimbelli,e' inutile cacciare con 10 piccioni quando gli altri quasi tutti ne hanno 60-70 o piu'.i nostri volantini fra vecchi e giovani fatti d'annata sono tutti ben addestrati e fanno un giro due massimo tre poi rientrano sui posatoi,pena se girano molto quella di portarsi dietro i colombi,cmq spesso occorre anche far volare piu' volte gli stessi piccioni per impegnare i colombi alla curata e in seguito lavorarli con i cimbelli,nelle pagine iniziali della discussione ho spiegato un po' come funziona e' come e' composto un capanno per la caccia ai colombacci in provincia di livorno,domani vado in vacanza,ritorno dopo ferragosto,ci risentiamo con mio grande piacere,ciao luciano.[:D]
                          giannetti luciano

Commenta

• Music

Bhe Luciano sicuramente è un gran piacere anche per me sentirvi amici.....comunque dalle mie parti non'è molto agguerrita la caccia al colombo e quindi faccio volare dai 5/6 volantini e 6/7 cimbelli .......
                            A ottobre vengo spesso a caccia in toscana precisamente a San Gimignano e devo dire che si fanno ottimi carnieri.......w la toscana! hehehehehehe.....
                            A presto Giannetti Luciano!

p.s
                            Che tipo di piccioni usi...o meglio che razza di sangue usi?

..............................scusami se magari faccio troppe domande ma la passione è tanta..............
                            Un saluto!

Commenta

• columbus76

Music, allora come procede?!! Non dovevi capitare a Perugia? Fammi sapere!!Ne saro' contento!!

Commenta

• Music

Columbus.....mi dispiace tanto ma non sono venuto io a consegnare i piccioni ma un mio amico....tranquillo non mancherà occasione i migliori clienti sono i perugini![vinci][vinci][vinci][vinci]...
                                A presto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..