addestramento piccioni
Comprimi
X
-
-
Domenica jellata veramente, pensate che abbiamo avuto due pose al capanno. La prima proprio sopra al piccione sulla racchetta, la seconda a 20 cm. dallo stantuffo.[:142][:142][:142] E' proprio vero che i colombacci a volte sono astuti come diavoli a volte scemi come galline.
In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione [vinci][vinci][vinci]FIOCCHI FAUSTOCommenta
-
per ora qui sulla costiera livornese passo quasi fermo,so che in altre regioni e province c'e' stato un bel movimento di tordi,abbattuti altri 4 colombi ,ma sono tutti giovani della zona,i piu' non credono piu' e quando vedono i piccioni scappano,continuano i venti da nord-est,aspettiamo con fiducia.............[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Secondo me caro Alberto la causa del probblema è da attribuire ud un soggetto e non a tutti, purtroppo però tu sai che i piccioni sono un pò come le pecore, se parte uno spesso partono tutti, soprattutto se per paura. Io ho un volantino che era davvero eccezionale, purtroppo l'anno scorso un colombaccio gli si è buttato sopra in picchiata e lui ha preso così tanta paura che se lo metto sul palco quando vede i colombacci scappa terrorrizzato portandosi via anche gli altri e quindi trasmettendogli la sua stessa paura.
Comunque dalle mie parti spesso il fatto di volare quando si spara è considerata una cosa positiva.
Ciao a prestoFIOCCHI FAUSTOCommenta
-
Carissimo Fausto è verissimo quello che dici....ma i miei volantini non hanno mai fatto così....quest'anno non'ho avuto l'accortezza di sparare qualche pedardo quando erano in fase di addestramento....quindi li ho portati a caccia vergini riguardando lo sparo...
Individuare quello che ha più paura è un pò difficle ma vedrò di fargliela passare...
A presto! CiaoCommenta
-
stamani giornata limpida una leggera bava di vento da est e ,quando e' uscito ,un sole che ha contribuito a rendere questa giornata quasi estiva,finalmente anche da me e' inziato il passo dei colombacci come si deve,gia' all'alba c'e' stato un po' di movimento,fino verso le 10,30 branchi di colombi hanno tenuto impegnato i capanni della zona,i piccioni hanno fatto il loro dovere ,portando a tiro i colombi,i fucili altrettanto,solo una padella,io,a mezzogiorno 14 colombacci erano allineati sul tavolo della baracca del capanno,le previsioni meteo danno tempo buono anche nei prossimi giorni,non vedo l'ora di arrivare a sabato mattina per essere di nuovo lassu' fra i lecci.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Ieri da noi non è stata una gran giornata, invece mi sono divertito mercoledì, 6 o 7 avvistamenti con 4 prede che dalle mie parti è quasi un record. Comunque si prevede una buone stagione che speriamo ci ripaghi di tutto il lavoro fatto per la fase di preparazione.
In bocca al lupo a tutti i piccionai[vinci][vinci][vinci]FIOCCHI FAUSTOCommenta
-
OTTOBRE sembra gia' molto lontano eppure e' trascorso solo un mese e mezzo poco piu',che dire...per me i numeri ,questo come in tutte le forme di caccia,vogliono dire poco,spesso bastano poche belle azioni del cane o dei volantini per rendere felici per un annata,questo 2008 per i colombi,dalle mie parti era iniziato male,poco movimento e clima estivo quasi da caccia agli estatini,poi e' girato al meglio e ci sono state anche giornate molto entusiasmanti,in particolare ricordo due giorni domenica 26-10 e giovedi' 6-11 bellissimi per il clima finalmente autunnale e per le catture,a conti fatti in 4 fucili siamo arrivati intorno ai 200 colombacci catturati,c'e' da essere piu' che contenti,altri ,qualcuno ha fatto anche di piu' ma in tanti anche molto di meno,i piccioni hanno fatto il loro dovere sino in fondo,come tutti gli anni qualche volantino ,verso la fine del mese,ha iniziato a stupiteggiare nel senso che a fine cacciata ci faceva dannare per riprenderlo,qualche volta lo abbiamo lasciato li' per aria a volare e siamo venuti via,il giorno dopo si facevano trovare puntualmente ai gabbioni dei piccioni a rullo.quello che ho notato ancora una volta quest'anno e' la scarsa propensione dei colombi a curare sui piccioni,branchi,branconi e branchetti che tirano via di lungo,non credono a nessun capanno e anzi quando vedono i volantini aumentano la velocita'di fuga,forse questo comportamento e' dettato dal fatto che sulla loro strada ormai non vedono che piccioni in volo e piombo che fischia su per aria,ma va bene cosi',le stragi penso non fanno piacere a nessuno,se penso che i colombi catturati da noi in 4 ed in quasi un mese e mezzo di caccia,in scozia o in gran bretagna lo fanno spesso due cacciatori in un giorno....ciao, luciano.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Ciao Grande ....
Lo so che la situazione dalle tue parte è stata un pochino disastrosa...anche io sono stato circa 1 settimana a siena "san gimignano" e diciamo che il passo è stato scarsissimo....e quei pochi erano diffidenti....quasi cattivi!non si riusciva a fargli fare le tese.....
Fortunatamente poi il clima è cambiato e anche dalle mie parti abbiamo fatto bei numeri...ma tra poco li aspetteremo tra le querce!
A presto!Commenta
-
io a san gemignano ci sono stato solo da turista qualche anno fa'ma levami una curiosita' se vuoi,come vengono cacciati ,palco ,campo,caccia vagantecon cimbelli ?la vegetazione quale e' macchia mediterranea o altofusto di querce cerri ecc.ciao luciano.[:D]Ciao Grande ....
Lo so che la situazione dalle tue parte è stata un pochino disastrosa...anche io sono stato circa 1 settimana a siena "san gimignano" e diciamo che il passo è stato scarsissimo....e quei pochi erano diffidenti....quasi cattivi!non si riusciva a fargli fare le tese.....
Fortunatamente poi il clima è cambiato e anche dalle mie parti abbiamo fatto bei numeri...ma tra poco li aspetteremo tra le querce!
A presto!giannetti lucianoCommenta
-
Allora praticamente vengono cacciati dal palco e quindi con tutti gli richiami necessari...volntini e qualche zimbello ...in maggior numero ci sono colombacci in ribaltine!
La macchie è di altofusto di querce...se vai nel mio album fotografico vedi il capanno da palco che c'è a San gimignano!
un abbraccio!!!Commenta
-
Visto l'album ed anche la quercia con il palco,bello!il mio posto di caccia e' situato invece su di un leccio a circa 8-9 m.da terra,il leccio ha il vantaggio che e' un sempreverde,se la caccia si prolungasse fino a novembre inoltrato ,la quercia ha lo svantaggio che perde lafoglia...complimenti per l'album,si vede che sei un grande passionista,piccioni voliere colombi racchette ....fannobella mostra,ciao,luciano.[:D]Allora praticamente vengono cacciati dal palco e quindi con tutti gli richiami necessari...volntini e qualche zimbello ...in maggior numero ci sono colombacci in ribaltine!
La macchie è di altofusto di querce...se vai nel mio album fotografico vedi il capanno da palco che c'è a San gimignano!
un abbraccio!!!giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da SkeetshooterBuongiorno.
Molti fucili ex ordinanza erano usati, nell'immediato dopoguerra, per la caccia da capanno ai piccoli uccelli, dopo aver alesato la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseSi era a capanno vicini a Monselice , quando ancora non eravamo rinchiusi in ambiti e regole . La mattinata era stata come sempre noiosa , qualche passero...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , da maggio in Emilia Romagna è nuovamente approvato il piano di abbattimento per il contenimento del numero di piccioni , facendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da hisdastarBuongiorno come piantate i picchetti nella terra dura?
Fate un buco con qualcosa prima?
Ho piantate un tubo di diametro maggiore da infilarci...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta