Passo 2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron Scopri di più su Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Passo 2014

...Ebbene sì..
    Anno dopo anno, ci ritroviamo qui... Alle porte di ciò che ci accomuna e ci fa sognare: " Il PASSO dei migratori invernali"...
    Dal 2008 ci ritroviamo qui e ci confrontiamo su avvistamenti in tempo reale di tutti i nostri selvatici... Dal tordo alla beccaccia, dai palombi alle anatre...
    I pettirossi e quant'altro concernente il passo invernale!...

Una preapertura che ha lasciato l'amaro in bocca lascia , speriamo, ben sperare in un'annata maestosa... Non da un punto di vista di abbattimenti, ma di avvistamenti e di emozioni, quali solo la Caccia può dare...
    Potrei star qui le ore a scrivere, ma non è quello che conta; ognuno di noi conosce le emozioni venatorie e sa di cosa parlo....
    Il 31 agosto abbiamo visto davanti i nostri occhi al chiarore del buio le tortore andar via e siamo rimasti a "canne" asciutte al mattino del 1 settembre...

Ora attendiamo con trepidazione il passo... Quello che ti fa tremare la notte quando guardando le stelle ti fa udire lo zirlo del magico bottaccio...
    Concludo...

Signore e Signori, diamo inizio al PASSO 2014!!!!!!....
    Si attendono con ESTREMA ANSIA i primi avvistamenti!!!!
    A voi la Parola!!!

Simone[vinci]
    sigpic
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

Oggi pomeriggio uscita con i cani ,in una zona ricca di acquitrini e canneti dove hanno lanciato un bel po di fagiani ,dopo un po sento il beeper del piccolo suonare in ferma ,passo una vignia abbandonata ,e lo scorgo in ferma lungo un canalone ,tralaltro abbastanza pulito da farmi vedere gia dalla distanza la non presenza di fagiani, mi avvicino convinto ci fosse qualche gallinella accovacciata nell erba , ma con mio grande stupore a 7 8 metri dal cane partono 4 beccaccini tutti insieme ,graditissa sorpresa .quando ero a salerno in zona mare mi capitava spesso incontri del genere gia da meta agosto ,ma qui di questi tempi è la prima volta

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Il passo dei migratori o meglio di alcuni migratori comincia molto presto e gli acquatici fanno parte di queste categorie, il fatto che non li hai mai visti dipende dal fatto che quest'anno e' stato molto piovoso e certi animali li trovi in molti posti mentre gli anni scorsi solamente in alcuni spazi dedicati in cui non sei mai andato....Ieri il padrone del nostro chiaro nel Grossetano c'ha detto di aver visto in acqua molte alzavole, marzaiole, mestoloni e trampolieri oltre ai soliti germani ( ovviamente germanati)....prevediamo una buona apertura a settembre[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

le quaglie sono molto calate, tra Venerdì e Sabato scorsi (intendo i giorni antecedenti al 1° Settembre) ne ho trovate da far schifo nell'entroterra del Viterbese, in una zac senza sparo ove un mio amico conduce alcuni cani suoi e di clienti (circa 40 incontri con 2 cani in poco più di un 'ora) ma volavano via pure a gruppetti di 3/4, il che è indicativo di partenza imminente; sabato stessa zona e stessa musica; ora ho fatto già delle belle girate di allenamento ma più di quelle 4-5 bastarde impaesate non ho trovato. speriamo di incappare in qualche giornatina buona di "salti" verso l'africa con il fucile in mano e cane sveglio

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Originariamente inviato da Daron
          ...Ebbene sì..
          Anno dopo anno, ci ritroviamo qui... Alle porte di ciò che ci accomuna e ci fa sognare: " Il PASSO dei migratori invernali"...
          Dal 2008 ci ritroviamo qui e ci confrontiamo su avvistamenti in tempo reale di tutti i nostri selvatici... Dal tordo alla beccaccia, dai palombi alle anatre...
          I pettirossi e quant'altro concernente il passo invernale!...

Una preapertura che ha lasciato l'amaro in bocca lascia , speriamo, ben sperare in un'annata maestosa... Non da un punto di vista di abbattimenti, ma di avvistamenti e di emozioni, quali solo la Caccia può dare...
          Potrei star qui le ore a scrivere, ma non è quello che conta; ognuno di noi conosce le emozioni venatorie e sa di cosa parlo....
          Il 31 agosto abbiamo visto davanti i nostri occhi al chiarore del buio le tortore andar via e siamo rimasti a "canne" asciutte al mattino del 1 settembre...

Ora attendiamo con trepidazione il passo... Quello che ti fa tremare la notte quando guardando le stelle ti fa udire lo zirlo del magico bottaccio...
          Concludo...

Signore e Signori, diamo inizio al PASSO 2014!!!!!!....
          Si attendono con ESTREMA ANSIA i primi avvistamenti!!!!
          A voi la Parola!!!

Simone[vinci]
          ....bentornato, Daron! Ma che fai, a febbraio voli a nord con i bottacci? [:-bunny][:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Grande Simone, e vai con la nostra discussione preferita.

Oggi per noi preapertura e per quanto riguarda i migratori avvistato il primo pettirosso.[:D][:D]
            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Daron
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1553
              • Setter Inglese

A300 magari potessi vola coi bottacci ahahah
              Ho dei picchi de impicci ad altri di tranquillità e appena posso mi fiondo!! [:D]

Siamo pronti sempreeeeeeeeee!!!
              sigpic

Commenta

• pi&ro
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 541
                • FROSINONE
                • Cocker inglese e Bracco Italiano

Al momento posso dire che nella splendida cornice ciociara ci sono meno quaglie dell'anno scorso. Probabilmente le cause sono duplici, piogge abbondanti e mancanza quasi totale delle coltivazioni di grano. Nel resto del Lazio, oltre ad Enrico, chi mi sa dire qualcosa??
                Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• drahthaar92
                  ⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 536
                  • nettuno (ROMA)
                  • drahthaar---zeo

io sto sul mare e ti posso dire ke di quaglie ce ne sono poche anke qui...
                  il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• mivi77
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1252
                    • RIETI
                    • breton- gemma setter inglese -zara

qui su a terzone fino poco fa tantissima ,ma come anno tagliato il grano sono sparite! sabato vado a rivedere

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Da noi vanno e vengono...fino a una quindicina di giorni fa si aveva un buon numero di incontri...poi sparite nel nulla[:-bunny]
                      In questo week end sempre siano tornate[:-golf]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

anche io voglio dare il mio contributo a questa gloriosa discussione non tanto per aggiornarvi sul passo quanto per salutare daron che da tempo non si faceva sentire....

Commenta

• Daron
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1553
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da zaza
                          anche io voglio dare il mio contributo a questa gloriosa discussione non tanto per aggiornarvi sul passo quanto per salutare daron che da tempo non si faceva sentire....
                          Felice di risentirti Zaza !!![:-golf]
                          Spero di riuscire ad esser più partecipe...!!!
                          Nel frattempo attendo con ESTREMA ANSIA notizie dagli amici al nord dei primi avvistamenti Bottacceschi!!![slurp]
                          sigpic

Commenta

• andrea21
                            • Dec 2010
                            • 160
                            • ariano irpino (AV)

Salve ragazzi
                            Dalle mie parti sabato sono uscito un pò con i cani pocchissime quaglie rispetto l'anno scorso, ma quello che mi ha stupito è stato di trovare in una pozza d'acqua 4 alzavole, molto fuori periodo da queste parti, da noi si iniziano a vedere da metà novembre.

Commenta

• salvatore63
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 1976
                              • Roma
                              • Springer Spaniel

Bentornato Simone..è un piacere che sia nuovamente tù come ai vecchi tempi a riaccendere la discussione sul passo..
                              Nella speranza che il vento non torni a soffiar contrario sulla mia bandiera del lavoro, finalmente tornerò a contribuire.

Ciao, Salvatore :)
                              Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..