Apertura della caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grande Bardo Scopri di più su Grande Bardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2603
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Bhe,dalle ultime news la strage di fagiani non avverrà in quanto il primo lancio avverrà il 30/09 con grande dispiacere dei cinghialisti che recriminano in quanto i fagiani vengono comprati con i loro soldi. X il giorno 21 credo andrò x beccacce e dopo aver scarpinato nel deserto andrò in qualche bosco a sparacchiare alle ghiandaie.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• pi&ro
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 541
      • FROSINONE
      • Cocker inglese e Bracco Italiano

Io sono alla terza stagione e da lunedì scorso ho un po' d'insonnia..mha, chissà il perché [emoji16][emoji16][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• oscar
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 3597
        • biella
        • setter e pointer

E noi piemontesi ancora fermi per una settimana. Agli altri un grosso IN BOCCA AL LUPO.
        Oscar
        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
          Martedi' siamo andati al chiaro a Grosseto a dar da mangiare ai richiami, nel chiaro avevamo l'acqua troppo alta e c'erano una ventina d'uccelli alzavole e germani, abbiamo modificato gli scarichi e stamani l'altro amico e' andato a mettere le fascette ai richiami e ha detto che il chiaro era nero d'uccelli, un brancone di alzavole e forse pure marzaiole e poi un moriglione e alcuni fischioni e diversi mestoloni....l'acqua bassa ha portato pure i trampolieri tra' cui alcuni combattenti che quest'anno sono cacciabili...domenica ci si diverte
          Passa a vedere il nostro................[wink] auguri per domenica.
          Damiano

Commenta

• Sandro.
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 533
            • Jesi
            • setter

Originariamente inviato da sandro71
            Salto di qualità dell'ATC FR2 che con grande lavoro e spirito di sacrificio quest'anno riuscirà a limitare le perdite di selvaggina immessa.
            Come? Facendo i lanci al sabato invece che al venerdì prima dell'apertura. Tuttavia sono anni che sostengo che la domenica mattina dovrebbero mettere un punto di cessione dove ogni cacciatore potrebbe passare a ritirare il suo fagiano e andarselo a sparare dove più gli piace, in maniera da:
            • azzerare lo sfrido da predazione;
            • evitare le alzatacce;
            • evitare pericolose concentrazioni di cacciatori;

ma continuano a non ascoltarmi.
            Adesso un primo passo è stato fatto...... domani chissà.
            Sandro [:-cry][:-cry][:-cry]
            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Perché questa che hai descritto Tu la chiami caccia??!!
            Scusami tanto ma se io mi dovessi ridurre a ritirare un selvatico la mattina per poi liberarlo e sparargli….. beh di sicuro smetterei di andare a caccia e attaccherei il fucile nel chiodo più alto della casa.
            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
            Saluti. Sandro.

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Originariamente inviato da Grande Bardo
              Siamo alla viglilia, a mio parere queste tre aperture tolgono un po' di romanticismo.
              Ricordo le mie prime aperture, io che mi sono avvicinato a questo mondo un po' tardi, rispetto a chi viene da famiglie di cacciatori, con la gioia degli anziani che vivono questo evento momento di festa, magari oltre la caccia per farti assaggiare il loro vino o i loro formaggi.
              La complicazione normativa non va' che a penalizzare il VERO/BUON cacciatore, che rispetta la natura e le regole, per tutelare questo splendido gioco , a vantaggio dei "furbetti" che sicuramente che non perderanno sicuramente occasione per ribattere un lepre o un fagiano.
              Spero siano preoccupazioni vane, pero' io dico:
              "Rispettiamoci, rispettiamo le regole affinche' questa attivita' possa continuare".
              Damiano

Commenta

• dersu
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 899
                • sansepolcro
                • Pointer

Originariamente inviato da sandro71
                Salto di qualità dell'ATC FR2 che con grande lavoro e spirito di sacrificio quest'anno riuscirà a limitare le perdite di selvaggina immessa.
                Come? Facendo i lanci al sabato invece che al venerdì prima dell'apertura. Tuttavia sono anni che sostengo che la domenica mattina dovrebbero mettere un punto di cessione dove ogni cacciatore potrebbe passare a ritirare il suo fagiano e andarselo a sparare dove più gli piace, in maniera da:
                • azzerare lo sfrido da predazione;
                • evitare le alzatacce;
                • evitare pericolose concentrazioni di cacciatori;

ma continuano a non ascoltarmi.
                Adesso un primo passo è stato fatto...... domani chissà.
                Sandro [:-cry][:-cry][:-cry]
                Qui da me, ormai ci siamo quasi arrivati....la variante è che al punto di cessione ci vanno "alcuni" cacciatori.[:D]
                Bernardo Monti

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da Pluto
                  Passa a vedere il nostro................[wink] auguri per domenica.

Domani pomeriggio siamo la' poi si dorme nella casa di caccia, se ti va'...affacciati

---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

Originariamente inviato da Sandro.
                  Perché questa che hai descritto Tu la chiami caccia??!!
                  Scusami tanto ma se io mi dovessi ridurre a ritirare un selvatico la mattina per poi liberarlo e sparargli….. beh di sicuro smetterei di andare a caccia e attaccherei il fucile nel chiodo più alto della casa.

Poi quando parlo di polli colorati qualcuno si inalbera? Piuttosto che andare a caccia cosi' vado a pesca tutta la vita, vale piu' un tordo fatto tra' il lusco e il brusco di 10 polli come questi messi nel cesto e presi dal cane
                  [:-clown]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabietto91
                    ⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 741
                    • milano
                    • bracco italiano di cascina croce

Ma se nei vostri atc la gestione del selvatico fa così schifo, ci sarà pur qualcuno che si attiva per cambiarla?? E se così non fosse beh, ve lo siete voluto voi... Se così fosse e le cose non cambiano allora io mi organizzerei con qualche cacciatore che frequenta le mie zone e farei per conto mio.. ci vuole tempo e qualche spicciolo in più ma almeno si avranno prospettive diverse. Forza cacciatori iniziamo a prenderci qualche soddisfazione personale...

Commenta

• sandro71
                      ⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 751
                      • roccasecca, , .
                      • pointer

Originariamente inviato da fabietto91
                      Ma se nei vostri atc la gestione del selvatico fa così schifo, ci sarà pur qualcuno che si attiva per cambiarla?? E se così non fosse beh, ve lo siete voluto voi... Se così fosse e le cose non cambiano allora io mi organizzerei con qualche cacciatore che frequenta le mie zone e farei per conto mio.. ci vuole tempo e qualche spicciolo in più ma almeno si avranno prospettive diverse. Forza cacciatori iniziamo a prenderci qualche soddisfazione personale...
                      Ho sempre sostenuto che dalla Toscana in su non ci si rende conto di quello che succede (venatoriamente parlando) nel resto d'Italia. Dal punto di vista strettamente teorico (e pratico) anche la situazione politico-economica ce la siamo voluta noi (te compreso). Ma da lì a cambiarla............ Nel Lazio la caccia è ancora più politicizzata che nel resto d'Italia............... mi fermo qui.

Commenta

• fabietto91
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 741
                        • milano
                        • bracco italiano di cascina croce

Ma io non sto puntando il dito contro nessuno, sto solo dicendo che forse è il caso di attivarsi un po' di più, io per primo fino a un po' di tempo ero il primo a lamentarsi ma ero anche il primo a dire.. a me non interessa io caccio e basta..
                        Poi ho iniziato a vederla diversamente e nel mio piccolo mi sto attivando per migliorare qualcosina e rimango dell'idea che quando non ci viene incontro più nessuno dobbiamo essere noi ad andare avanti e magari fare qualcosa per noi stessi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..