"brutta esperienza"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

coturnat67 Scopri di più su coturnat67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • coturnat67
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 213
    • fara in sabina
    • setter

"brutta esperienza"

oggi per la prima volta in 25 anni di caccia ho avuto paura per me e tutti i miei compagni di caccia. dopo una bella cacciato in tarda mattinata sulla via del ritorno uno dei nostri cani e andato a rompere le scatole ad un nido di vespe in 30 secondi siamo stati assaliti, i cani praticamente in balia degli insetti, siamo scappati cercando di allontanare i cani dal nido,dopo 10 min. ancora toglievamo le vespe immezzo al pelo dei cani, a due dei quattro ausiliari abbiamo dovuto praticare 1 iniezione di cortisone, fortunatamente eravamo a 5 min. di macchina da casa ed avevamo il farmaco, tutto si e risolto per il meglio.
    "fucile da un sordo e cane da un milione"
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

Ciao, brutta cosa.. Lo scorso anno e' capitato a me con uno dei miei cani, ho fatto in tempo a sfilargliele di dosso prima che lo pungessero,..ero solo, davvero una bella paura.. Comunque bene quel che finisce bene.. [:-golf] Io da quel posto non ci passo più'..
    Francesco.

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1823
      • toscana-prov. PI

Accidenti, meno male cho tutto si è risolto per il meglio.Comunque io mi porto sempre dietro in bosco qualche compressa di Bentalen e antistaminico, ho avuto in passato qualche brutto e doloroso incontro.

Commenta

• marsemau

E' successo anche a me una ventina di anni fà, sono state disturbate dal cane ma hanno punto solo me [:-fight][:-fight][:-fight] fortunatamente ero vicino all'acqua e mi sono sdraiato dentro, (era bassa) ma mi ricordo di essermi abbastanza spaventato, senza però conseguenze negative.......sono rimasto il pollo che ero.[:-cry][:-cry]
        Mauro [:-golf]

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8035
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Io pestai un nido di vespe di terra andando a recuperare un fagiano…in tre secondi avevo la schiena e la testa piena…me la cavai con una decina di punture perché due miei compagni di caccia (muratori) cominciarono ad ammazzarmele addosso a manate…non so chi mi fece più male….
          Mala tempora currunt

Commenta

• claudio ge
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1427
            • Sestri Ponente
            • setter inglese

Ragazzi, chi và coi cani, ricordate... sempre avere del Bentalan,meglio iniezioni anche quando si va in posti dove ci sono vipere... (per loro ,ma anche per noi), e dell'ugurol fiale e delle garze per le emmoragie sanguineee... vale il consiglio di prima[;)]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Presi pure io una decina di pizzichi un giorno ma mi sono vendicato...3 fucilate nel nido[fiuu]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• furietto
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2012
                • 2195
                • ROMA/CALABRIA
                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabryboc
                Io pestai un nido di vespe di terra andando a recuperare un fagiano…in tre secondi avevo la schiena e la testa piena…me la cavai con una decina di punture perché due miei compagni di caccia (muratori) cominciarono ad ammazzarmele addosso a manate…non so chi mi fece più male….

ahahahahahahahah...
                Francesco.

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4286
                  • Arzignano, Vicenza

Le vespe di terra penso siano le piu' feroci e vendicative ... Mi hanno seguito per piu' di 100 metri ed alla fine sono corso dentro ad un campo di Mais , qualche dolorosa puntura , ma non mi mollavano ... Un' altra volta una Setter pesta un nido , la vedo rotolarsi , contorcersi e poi non pensa di venire da me tirandomi addosso lo sciame ... Finche' tutto finisce senza gravi conseguenze , va' ancora bene ...
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• oscar
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 3597
                    • biella
                    • setter e pointer

Grande Cica
                    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• AmoSlade
                      • Oct 2011
                      • 110
                      • Castione della Presolana
                      • Segugio Italiano

Avrò avuto 7 o 8 anni quando pestai un nido di vespe andando a funghi col nonno. Vidi un porcino e dalla smania di andarlo a raccogliere non notai il nido che c'era poco davanti. Quando sentii una puntura nelle gambe e mi girai vidi una nuvola di vespe salire dalla terra e venirmi incontro, cominciai a correre per tutto il bosco e mio nonno dietro col cappello che le scacciava. Alla fine le punture per me furono solo una decina ma ricordo che per un paio d'anni rimasi un po' traumatizzato e non volevo più andare nel bosco...

Commenta

• igoroma
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 774
                        • fiumicino
                        • jack russel

Anni fa ci ha salvato il proprietario del terreno avvertendoci che c'era un nido all'interno di un tronco marcio, propio sul bordo dello stradello che dovevamo fare con i cani, ma non erano vespe, erano ammazzasomari...Ovviamente sono andato a vederli (a distanza) facevano paura. Sono delle vespe ma grandi il triplo.
                        GOD SAVE THE HUNT
                        [ciao]

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Un buon litro di nafta a buio e si risolve la pratica ma tocca saperlo prima pero'....[fiuu]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zio65
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1271
                            • Canton Ticino

Stamattina 1 fiala di Bentelan iniezione, causa varie punture di tafani ieri, e stanotte mi sono gonfiato a dismisura...ora va meglio ma ho il collo e una mano come hulk.....

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Si chiamano vespule, sono aggressive da matti e decisamente dolorose, anni fà punsero il mio Pako e anche me cominciammo a correre all'impazzata, hanno l'effetto mina anituomo se sei a 5mt te la cavi, se arrivi a 1.5mt..addio.
                              Fanno nidi nella terra arrivando a raccogliere finoa 5000 esemplari!!
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..