"brutta esperienza"
Comprimi
X
-
"brutta esperienza"
oggi per la prima volta in 25 anni di caccia ho avuto paura per me e tutti i miei compagni di caccia. dopo una bella cacciato in tarda mattinata sulla via del ritorno uno dei nostri cani e andato a rompere le scatole ad un nido di vespe in 30 secondi siamo stati assaliti, i cani praticamente in balia degli insetti, siamo scappati cercando di allontanare i cani dal nido,dopo 10 min. ancora toglievamo le vespe immezzo al pelo dei cani, a due dei quattro ausiliari abbiamo dovuto praticare 1 iniezione di cortisone, fortunatamente eravamo a 5 min. di macchina da casa ed avevamo il farmaco, tutto si e risolto per il meglio."fucile da un sordo e cane da un milione"
-
Ciao, brutta cosa.. Lo scorso anno e' capitato a me con uno dei miei cani, ho fatto in tempo a sfilargliele di dosso prima che lo pungessero,..ero solo, davvero una bella paura.. Comunque bene quel che finisce bene.. [:-golf] Io da quel posto non ci passo più'..Francesco. -
E' successo anche a me una ventina di anni fà, sono state disturbate dal cane ma hanno punto solo me [:-fight][:-fight][:-fight] fortunatamente ero vicino all'acqua e mi sono sdraiato dentro, (era bassa) ma mi ricordo di essermi abbastanza spaventato, senza però conseguenze negative.......sono rimasto il pollo che ero.[:-cry][:-cry]
Mauro [:-golf]Commenta
-
Io pestai un nido di vespe di terra andando a recuperare un fagiano…in tre secondi avevo la schiena e la testa piena…me la cavai con una decina di punture perché due miei compagni di caccia (muratori) cominciarono ad ammazzarmele addosso a manate…non so chi mi fece più male….Mala tempora curruntCommenta
-
Ragazzi, chi và coi cani, ricordate... sempre avere del Bentalan,meglio iniezioni anche quando si va in posti dove ci sono vipere... (per loro ,ma anche per noi), e dell'ugurol fiale e delle garze per le emmoragie sanguineee... vale il consiglio di prima[;)]Commenta
-
Presi pure io una decina di pizzichi un giorno ma mi sono vendicato...3 fucilate nel nido[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io pestai un nido di vespe di terra andando a recuperare un fagiano…in tre secondi avevo la schiena e la testa piena…me la cavai con una decina di punture perché due miei compagni di caccia (muratori) cominciarono ad ammazzarmele addosso a manate…non so chi mi fece più male….
ahahahahahahahah...
Francesco.Commenta
-
Le vespe di terra penso siano le piu' feroci e vendicative ... Mi hanno seguito per piu' di 100 metri ed alla fine sono corso dentro ad un campo di Mais , qualche dolorosa puntura , ma non mi mollavano ... Un' altra volta una Setter pesta un nido , la vedo rotolarsi , contorcersi e poi non pensa di venire da me tirandomi addosso lo sciame ... Finche' tutto finisce senza gravi conseguenze , va' ancora bene ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Avrò avuto 7 o 8 anni quando pestai un nido di vespe andando a funghi col nonno. Vidi un porcino e dalla smania di andarlo a raccogliere non notai il nido che c'era poco davanti. Quando sentii una puntura nelle gambe e mi girai vidi una nuvola di vespe salire dalla terra e venirmi incontro, cominciai a correre per tutto il bosco e mio nonno dietro col cappello che le scacciava. Alla fine le punture per me furono solo una decina ma ricordo che per un paio d'anni rimasi un po' traumatizzato e non volevo più andare nel bosco...Commenta
-
Anni fa ci ha salvato il proprietario del terreno avvertendoci che c'era un nido all'interno di un tronco marcio, propio sul bordo dello stradello che dovevamo fare con i cani, ma non erano vespe, erano ammazzasomari...Ovviamente sono andato a vederli (a distanza) facevano paura. Sono delle vespe ma grandi il triplo.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Un buon litro di nafta a buio e si risolve la pratica ma tocca saperlo prima pero'....[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Si chiamano vespule, sono aggressive da matti e decisamente dolorose, anni fà punsero il mio Pako e anche me cominciammo a correre all'impazzata, hanno l'effetto mina anituomo se sei a 5mt te la cavi, se arrivi a 1.5mt..addio.
Fanno nidi nella terra arrivando a raccogliere finoa 5000 esemplari!!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta