Tutto sommato sono soddisfatto per come si sono comportati i cani: Hiro pur essendo oramai sulla via del tramonto e pur trascinandosi addosso i soliti acciacchi ha dimostrato di essere ancora un combattente e in un paio di occasione la sua esperienza con le pernici ha permesso di risolvere positivamente particolari situazioni complicate. Ma soprattutto sono soddisfatto in particolar modo per il mio nuovo cucciolone che pur essendo ancora molto giovane e alla sua prima stagione di caccia m'ha già fatto vedere qualcosa di buono, "difendendosi" egregiamente anche se messo in coppia con cani adulti e di maggior esperienza. Cane ovviamente ancora molto acerbo e non facile da "mettere in carreggiata" causa la grande passione che dimostra, però non mi dispiace affatto e spero che non tradisca le mie aspettative. Le premesse per fare bene ci sono tutte.
Un ringraziamento particolare all'amico Francesco Giovanelli mio "fornitore" ormai da anni di setter!
Foto 1: di ritorno da sotto "la Pietra" alla macchina. A pezzi ma molto soddisfatti
Foto 2: il mio nuovo cucciolone nella foto di rito dopo una bella azione (una delle due pernici è stata abbattuta dal mio socio di caccia che ha scattato la foto. Preciso onde evitare fraintendimenti sul carniere giornalielo consentito)
Foto 3: la mitica Pietra Parcellara vista da i Chiosi di Bobbiano

Commenta