Le vostre uscite a caccia .. foto , racconti..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

    #151
    Poche uscite finora a causa del lavoro, dell'alluvione che ha colpito le nostre Valli e anche il fatto che l'ATC che frequento maggiormente ha da statuto le giornate fisse.
    Tutto sommato sono soddisfatto per come si sono comportati i cani: Hiro pur essendo oramai sulla via del tramonto e pur trascinandosi addosso i soliti acciacchi ha dimostrato di essere ancora un combattente e in un paio di occasione la sua esperienza con le pernici ha permesso di risolvere positivamente particolari situazioni complicate. Ma soprattutto sono soddisfatto in particolar modo per il mio nuovo cucciolone che pur essendo ancora molto giovane e alla sua prima stagione di caccia m'ha già fatto vedere qualcosa di buono, "difendendosi" egregiamente anche se messo in coppia con cani adulti e di maggior esperienza. Cane ovviamente ancora molto acerbo e non facile da "mettere in carreggiata" causa la grande passione che dimostra, però non mi dispiace affatto e spero che non tradisca le mie aspettative. Le premesse per fare bene ci sono tutte.
    Un ringraziamento particolare all'amico Francesco Giovanelli mio "fornitore" ormai da anni di setter!

    Foto 1: di ritorno da sotto "la Pietra" alla macchina. A pezzi ma molto soddisfatti
    Foto 2: il mio nuovo cucciolone nella foto di rito dopo una bella azione (una delle due pernici è stata abbattuta dal mio socio di caccia che ha scattato la foto. Preciso onde evitare fraintendimenti sul carniere giornalielo consentito)
    Foto 3: la mitica Pietra Parcellara vista da i Chiosi di Bobbiano
    File allegati

    Commenta

    • mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

      #152
      Max...at si trop brut!!!!!

      Commenta

      • Ospite

        #153
        Originariamente inviato da mesodcaburei
        Max...at si trop brut!!!!!
        Come non darti ragione ah ah ah ah! !!
        La pancia continua a crescere, la barba anche, i capelli in compenso son sempre meno.
        Solito cappello un po' sgualcito viste le campagne fatte ma porta fortuna; mentre il gilet in stile cinghialaio è una imposizione dell'ATC...purtroppo. Lo schioppo è quello del nonno, come sempre portato fuori le prime due uscite più per una mia questione sentimentale che altro, poi si ritorna alla cara doppietta di sempre.
        Per i cani sai com'è... Hiro sta cacciando col cuore e l'anima più che col fisico, ma domenica scorsa sulle rosse terribili li ha messi in riga tutti, più o meno giovani ed esperti. Tref ha risolto il problema alle zampe, per ora. Usato poco anche se non ho mai potuto tenerlo a casa per non rischiare lo sfascio del box; domenica appena mollato ti dico che coi primi lacets a momenti mi cambia provincia e ha tenuto un buon ritmo però non m'ha particolarmente entusiasmato. Il piccolino incontra e sono le prime rosse che vede, come ti dicevo mi sta piacendo... È un po' indisciplinato e ogni tanto mi fa scappare una qualche "saracca" ma ha voglia di fare e s' impegna molto...speriamo bene e che non sia un fuoco di paglia. [:D][:-golf]

        Commenta

        • mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

          #154
          A chi lo dici...qua la stempiatura è galoppante e la panza ancora peggio, ma.....l'animo è sempre quello...anzi...sempre di più....
          Devo fare un po di dieta, quest'anno con "il mucchio selvaggio" voglio vedere cosa combino...Aspetto che Ginger si esprima al meglio, nonostante i suoi difetti son convinto che può diventare una buona cacciatrice...vedremo.

          Commenta

          • danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5403
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

            #155
            A proposito di pancia.

            Quassù ai confini dell'impero si dice:
            Il mior imprest a di ve' une buine loibie.


            Il miglior attrezzo deve avere la giusta tettoia
            ...Im heil'gen Land Tirol...

            Commenta

            • mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

              #156
              Ai confini dell'Impero probabilmente l'autore di proverbi era un panzone allucinante...

              Commenta

              • Ospite

                #157
                Originariamente inviato da mesodcaburei
                Aspetto che Ginger si esprima al meglio, nonostante i suoi difetti son convinto che può diventare una buona cacciatrice...vedremo.
                Io quella drahthaarina l'ho vista una volta sola e su selvaggina buona e m'è piaciuta!

                Originariamente inviato da danguerriero
                A proposito di pancia.

                Quassù ai confini dell'impero si dice:
                Il mior imprest a di ve' une buine loibie.


                Il miglior attrezzo deve avere la giusta tettoia
                Anche da noi a Piacenza si dice!

                E ho un amico di paese che ripete sempre massaggiandosi la panza: "È sotto un grande masso che si nasconde sempre un grosso serpente!" [:D][giggle]

                Commenta

                • deso
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 654
                  • imola

                  #158
                  ah ah ah quella del serpente mi piace!!

                  Max complimenti per i cani e che bei posti, però devo ammonirti mi è venuto in mente che dovevi invitarmi per i censimenti!!
                  Alessandro

                  Commenta

                  • Ospite

                    #159
                    Originariamente inviato da deso
                    Max complimenti per i cani e che bei posti, però devo ammonirti mi è venuto in mente che dovevi invitarmi per i censimenti!!
                    Grazie per i complimenti Deso, per il mancato invito mi dispiace ma quest'anno un po' con la bimba piccola e un po' che ho cambiato lavoro per i censimenti anch'io non ho potuto fare nulla e li ho saltati.
                    Il prossimo anno che ritorno ad andare nell'ATC dove andavo sempre potrò anche riprendere le stesse zone e avere i permessi.


                    Oggi bella giornata di caccia. Sono partito un po' sul tardi solo coi miei cani e ho deciso di andare in una zona dove cacciavo spesso anni addietro ma dove, a causa di un calo delle pernici in quei posti, non ero più andato.
                    Sono partito senza pretese di fare chissà che, ma solo con la voglia di muovere i cani e di lavorare un po' sul cagnolino giovane.
                    Dopo un paio d'ore che stavo girando mi ritrovo Hiro in ferma in un incolto ad una ottantina di metri da me; alungo il passo per andarlo a servire e vedo più in alto il giovane Bess in consenso. Quando sono a una decina di metri da Hiro lui inizia gattonando una bella accostata, ferma di nuovo e invece di partire il fagiano che mi aspettavo si palesasse, schizza via la lepre.
                    Specifico che per scelta personale e non per imposizione dell'ATC, era dal 2010 che non sparavo più a una lepre, nemmeno sotto ferma, anche se in questi ultimi 5 anni qualcuna m'era capitato di trovare. Ma siccome mia suocera (santa donna e ottima cuoca [:D]) quest'anno prima dell'apertura è riuscita a scucirmi la promessa di portargliene a casa una, e vista come era stata fermata dal mio vecchio cane, ho deciso di tirarle.
                    Due botte rapide in sequenza perché appena partita è subito schizzata nel bosco che si trovava a una quindicina di metri da lei. La seconda addirittura gliel'ho "buttata" tra le foglie, quando oramai non la vedevo più.
                    In un primo momento ho pensato vi averla padellata di brutto e tutto sommato c'ero pure rimasto male, più per l'indegna bolletta che altro, poi, quando ho richiamato i cani che si erano fiondati nel bosco a velocità supersonica, ho visto rientrare solo il giovane Bess mentre Hiro s'attardava.
                    Due, tre colpi di fischietto e sono andato a vedere sul display del gps dove cavolo fosse finito; alché ho visto la freccina allontanarsi sempre di più fino a 480 metri dopodiché la vibrazione del palmare e la freccina traformatasi in pallino...
                    Ho corso come un matto cercando di farmi strada in quell'inferno di spine, ma il folto lì è veramente tosto e sono riuscito ad entrare solo pochi metri, quando riguardando il palmare ho visto che il cane aveva rotto e stava ritornando nella mia direzione. Due colpi di fischietto e uno di voce e dopo qualche minuto me lo son visto sbucare con in bocca la lepre che m'è venuto a posare tra i piedi.
                    Alla faccia degli inglesi che non sono bravi riportatori e recuperatori! [:D]

                    A parte gli scherzi, sinceramente questo è stato uno dei "regali" più belli che m'ha fatto il mio cagnolone in questi ultimi due anni....
                    E pensare che stando ai medici, dopo il brutto male che pian pianino lo sta mangiando, doveva essere finito già lo scorso anno quando gli avevano sentenziato poco tempo di vita.

                    P.S.: scusate la cattiva qualità della foto, ma in quel momento la gioia era troppa
                    File allegati

                    Commenta

                    • mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                      #160
                      Mitico Hiro, furbo come uma volpe e tenace come un lupo...
                      Se non c'era lui...addio orecchiona!!

                      Commenta

                      • deso
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 654
                        • imola

                        #161
                        grande Max e sopratutto grande Hiro!!![vinci]

                        p.s. max anch'io quest'anno avrei avuto molti problemi a venire da te ma almeno t'ho fatto sentire in colpa? [:D]
                        Alessandro

                        Commenta

                        • Ospite

                          #162
                          Originariamente inviato da deso
                          grande Max e sopratutto grande Hiro!!![vinci]
                          Grazie di cuore [:-golf]

                          Originariamente inviato da deso
                          p.s. max anch'io quest'anno avrei avuto molti problemi a venire da te ma almeno t'ho fatto sentire in colpa? [:D]
                          Un pochino si! [:D]

                          Commenta

                          • ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

                            #163

                            bellissima apertura ma anche la seconda giornata alla nobile ci ha regalato delle belle soddisfazioni! grazie all'impegno della mia darhthaarona e della setter che, nonostante il caldo torrido di un'estate senza fine,non hanno lesinato impegno e passione...

                            ---------- Messaggio inserito alle 03:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------



                            ---------- Messaggio inserito alle 03:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:01 PM ----------

                            passare dalla macchie mediterranee alla ricerca delle barbare alle paludi e gli acquitrini a caccia di anatre e beccaccini ,la sua passione,in meno di una settimana ,non ha fatto venir meno l'impegno della mia Tessa che si dimostra ormai matura e costante nel rendimento..

                            ---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------



                            ---------- Messaggio inserito alle 03:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:05 PM ----------

                            Commenta

                            • teddyvs
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 717
                              • brescia

                              #164

                              Commenta

                              • deso
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 654
                                • imola

                                #165
                                ojaja [clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]

                                teddy ma dove cavolo cacci!? in una cartolina [:D]
                                Alessandro

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..