Le vostre uscite a caccia .. foto , racconti..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

grazie meso sempre gentile ogni tanto tra una padella e l'altra qualcosa si fa ancora mi bruciano quelle dell'altra settimana ma cosi è la caccia,questa è l'altra fagiana una mezza candela

questa è una zona piena di acqua cè un fiume a meno di cento metri.

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=27-3hppziaU[/VIDEO] questo è il link del video

---------- Messaggio inserito alle 09:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 PM ----------

un abbattimento,questa è la parte finale di una azione durata circa mezzora,dentro un boschetto finita fuori agli argini dello stesso tanto è che uscendo sotto degli eucalipti,finalmente la sento in ferma accendo la telecamera,e faccio giusto in tempo a vedere il finale della azione ,propio mentre rompe la ferma e il selvatico parte,pensavo fosse il maschio che la settimana prima non avevo potuto sparare,... stavo col fucile in sicura,e già,mi succede ancora dopo tanti anni di caccia,ma va bene cosi!.metto questo video ,principalmente per gli amici del bracco italiano,lo faccio con vero affetto,e auguro tutti di un buon natale old hunter.

Commenta

• Maury
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1451
        • La Spezia
        • Griffoni Korthals

Grande Old Hunter, bravissimo tu e Onda.
        Maurizio.
        Not all who wander are lost.

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Celeste e beato!
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Grandissimo old! Bellissimo video.... lo conosco quel sorriso.... il .410 lo fa!!!
            Calibretto con tanto pepe!!!
            E bravissima onda!
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8007
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Bravi tutti due, Old, buon natale anche a te [:-golf]
              Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8871
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Cacciatore Celeste e Principessa.....

Ferocissimi e basta!!!

Commenta

• Goya
                  ⭐⭐
                  • Oct 2013
                  • 939
                  • Umbria
                  • EB. In passato cocker e setter irlandese

Cacciata (pre)natalizia sempre piacevolissima....
                  Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA

oggi per non farmi mancare nulla appena staccato alle 6.oo mi sono cambiato,e voilà,roma sud località ardeatina,un fosso,via prima dentro poi fuori,con una piccola pioggerellina ,che noi a roma chiamiamo "GNAGNARELLA"una rottura di cabasisi,...però,...un bel colombaccio,di annata,col 410 tiro fulminante ,di stocco,ero sovrappensiero, visto all'ultimo momento,con la coda dell'occhio,un bel tiro di quelli fortunati,ma che danno grande soddisfazione,poi è aumentato il brutto tempo ,vento che piegava gli eucalipto e sono andato via fermandomi per delle lecornie,che si trovano nelle campagne romane ,pecorino stravecchio,più un assaggio di primofiore,porchetta,profumata al legno di castagno,una "romanella rossa dolce ,perchè a noi c'e piace cosi,mezza pagnotta di lariano e tocca la viola,sicche!! salute a tutti amici.old hunter.ps,come tocco finale una bella gemma ,che la mia signora a gradito.

Commenta

• Nikolis
                      ⭐⭐
                      • Dec 2016
                      • 918
                      • Greece
                      • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Ω
                      Ultima modifica Nikolis; 25-06-21, 20:38.

Commenta

• Nikolis
                        ⭐⭐
                        • Dec 2016
                        • 918
                        • Greece
                        • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Un po di nostalgia.
                        Scusate se non vado alla moda con i vestiti belli e costosi.

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3026
                          • palermo
                          • Korthals/orma

Nikolis, la camicia è ad alta visibilità ottima per la caccia ;=))

Commenta

• Livia1968
                            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                            • Apr 2019
                            • 6168
                            • Guidonia Montecelio (Roma)
                            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io adoro i capelli [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Skeetshooter
                              ⭐⭐
                              • Jul 2019
                              • 309
                              • Conversano
                              • Setter Eba

Correva l’anno…vabbé, lasciamo perdere, non è importante.
                              Mi trovavo in quel paese straniero per una gara di tiro.
                              La classifica? Anche questo è un dettaglio poco importante.
                              Finita la gara uno dei miei avversari ebbe la cortesia di volermi suo ospite in una battuta di caccia alle anatre, che avrebbe avuto luogo in una sua tenuta di caccia.
                              Obiettai che non avevo con me né l’abbigliamento, né l’attrezzatura adatta, ma con grande cortesia mi spiegò che avrebbe fatto in modo di rendere comoda e confortevole la battuta anche per chi, come me, era costretto a calzare scarpe da città.
                              Ero sconcertato, ma ne compresi presto la ragione: la caccia avrebbe avuto luogo ad un orario più che ragionevole e dopo aver consumato una piacevole colazione nella casa di caccia, in un ambiente assai poco selvaggio.
                              Invitati eravamo una ventina, tra cui solo due italiani.
                              Il luogo era veramente piacevole: prati verdi e ben curati inframmezzati da piccoli laghetti bordati di canne palustri.
                              Io disponevo solo del mio fucile e delle mie cartucce da skeet, inadatti alla circostanza, ma il mio ospite mi permise di scegliere un fucile dalla sua armeria.
                              Scelsi un bellissimo automatico Browning Special Pigeon, limitato a due soli colpi, con magnifici rimessi in oro sulla carcassa brunita, con canna senza bindella.
                              Il calcio era un po’ corto per me, ma la piega era giusta e l’arma mi piaceva.
                              Ricevetti inoltre un tascapane, affidato al guardacaccia, contenente un centinaio di cartucce Rottweil caricate con piombo n° 6 tedesco.
                              Un guardacaccia ci accompagnò alle poste, raccomandandoci di non sparare agli esemplari isolati, ma di prendere in considerazioni i branchi che ci avrebbero sorvolato.
                              Il senso di questa raccomandazione non mi era del tutto chiaro, ma decisi che per educazione mi ci sarei attenuto.
                              Poco dopo i battitori entrarono nel laghetto a bordo di gommoni e, costeggiando i canneti, fecero alzare in volo stormi di germani.
                              Questo tipo di “caccia” non mi ha mai appassionato, ma per rispetto verso il mio ospite cominciai ad abbattere alcuni capi, scegliendo i tiri più interessanti.
                              Ripetemmo tre o quattro di queste battute, nel corso della mattina, spostandoci da un laghetto all’altro su simpatici carettii scoperti trainati da piccoli cavalli avelignesi.
                              Al termine di una di queste battute, segnalato da limpidi squilli di tromba che intimavano il cessate il fuoco, fui raggiunto, come sempre, da un guardacaccia; accompagnato da un bracco tedesco incaricato di recuperare i capi abbattuti.
                              In quel frangente contavo dieci capi caduti, quasi tutti finiti nell’acqua o nel canneto prospiciente il lago.
                              Man mano che il cane recuperava le anatre, il guardacaccia le allineava sul prato alle mie spalle.
                              Nove bei germani si trovarono così ordinatamente distesi nell’erba, su due file.
                              Mancava però il decimo capo, che non si riusciva a trovare.
                              Più volte il guardacaccia rimandò il cane dentro il canneto, incitandolo a cercare, ma senza risultato.
                              Dopo parecchi tentativi, il cane uscì dal canneto con un bel germano in bocca.
                              Inutile dire quante lodi, quanti complimenti e quante carezze ne ebbe in cambio.
                              Se non che, andando ad allineare con gli altri il germano recuperato, ci accorgemmo che le anatre… erano sempre nove!
                              In buona sostanza il furbo bracco, scocciato di dover sempre tornare a cercare un capo che non trovava, approfittando della nostra distrazione aveva prelevato un’anatra dal gruppo di quelle già recuperate, non visto se l’era portata in bocca nel canneto, e ne era poi uscito trionfante simulando un bel recupero e prendendosi un sacco di complimenti.
                              Che dire: raramente ho cacciato con cani così intelligenti, e comunque nessuno si è mai preso gioco di me con altrettanta spudoratezza e abilità.
                              “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Poteva esere un Kurzhaar italiano?
                                Comunque una bella storia...complimenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..