Le vostre uscite a caccia .. foto , racconti..
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
1
Commenta
-
Max54 purtroppo non credo ci siano per molto...se non piove abbondantemente sarà tutto asciutto. Dalla settimana scorsa a ieri ho trovato poca acqua e molti campi già secchi....almeno dove sto andando ad allenare (30 minuti da Napoli)👍 2 -
Max54 esattamente. Nelle zone delle foto ho riscontrato che è stato riportato terreno nuovo a matrice sabbiosa (granulometria media) proprio per innalzare la quota del piano campagna e limitare il ristagno e l' allagamento di zone che storicamente hanno terreni argillosi e limosi. Quindi, sono zone che tendono ad asciugarsi prima del passato.... nonostante la vicinanza al mare👍 1
-
-
1
Commenta
-
-
Oggi sono riuscito a ritagliare una fuga in montagna per verificare il possibile arrivo di qualche quaglia. La squadra si è ridotta ad un binomio (l' ultimo vecchio re del vento oramai galoppa nelle brughiere celesti) scapestrato: uno scalpitante rosso peloso ed un sognatore stralunato.
Siamo a quota 1220m circa, il termometro segna +6, il vento spira dal basso verso l' alto e pioviggina. Francamente mi incammino un po' dubbioso, ma il giovane irlandese non se ne cura.
Inizia a piovere intensamente.... più piove e più il vento diventa intenso e più fa freddo. Questo è il clima che fa eccitare il mio ragazzo rosso che , dopo un'ora a buon ritmo, sembra avere ricevuto un'iniezione di adrenalina. Dopo un quarto d'ora, termina la pioggia e un bellissimo arcobaleno compare in cielo ed ho , incredibilmente, la conferma che le leggende irlandesi hanno un fondo di verità...ai piedi dell' arcobaleno gli elfi nascondono il loro tesoro!
Infatti, dopo poco involo la prima quaglia che mi sorprende mentre ero inebetito a fotografare l'arcobaleno.
Non ho neanche il tempo di riprendermi che il satellitare mi informa che Roy è in ferma...mi precipito (per come posso dato che è a 270m dietro un crinale) e lo trovo in ferma. Fotografo maldestramente e mentre mi avvicino un'altra quaglia vola via con un volo piuttosto lungo a falce verso il basso.
Si procede e dopo una ventina di minuti Roy ferma una lepre che si fa inseguire per poco (fortunatamente). Infine, il rosso va in filata e quando sta per irrigidirsi la quaglia parte rabbiosamente.
Sono oramai trascorse un paio d'ore e a malincuore decido di andare via per evitare il crepuscolo per ridurre il rischio di incontri lupeschi (anche se sarebbe l' orario migliore).
In definitiva, 2 o 3 quaglie e 1 lepre gli incontri di oggi. Passo ancora piuttosto scarso... chissà in futuro👍 61
Commenta
-
Oltre ad essere un buon conduttore, sei un signor fotografo.
Bravissimo
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)1
👍 1Commenta
-
Non è come pensi tu, riesci con una "semplice" foto, a creare il giusto equilibrio tra natura e soggetto a 4 zampe, che arricchisce il tramonto con il suo vestitino "rosso".
piero
P.S. Scusami per le battute sceme.
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)🥰 1Commenta
-
2
👍 1Commenta
-
Conosco chi lavora nell'edilizia acrobatica, ne ho uno in famiglia (gli interventi che esegue mio genero al 90% sono sempre "in quota" appeso come un salame"). Non ero al corrente della Caccia acrobatica, gli farò prendere il porto d'armi.
piero😂 1 -
Bisogna che ti insegnamo a fare due nodi....:)👍 1 -
A partire dal nodo guida, continuando con il barcaiolo e con il Prusik e il resto👍 1
-
-
Lo sapevooooo che qualcuno avrebbe notato i nodiii:):):) Bravi !! in realtà la foto l'ho scattata che non mi ero ancora assicurato e con una corda prestata da un collega di squadra già con quei nodi assurdi. Appena scattata la foto ho sistemato le cose come andavano fatte. Se guardi la foto del mio avatar li i nodi sono fatti per forza bene, sparare calandosi da un muro o da una parete rocciosa senza nodi e sicurezze fatti bene la vedo dura. Incasso con piacere il colpo per la figuraccia e mi compiaccio che ci sia ancora gente in grado di sapere fare bene i nodi. Non vi dico nella squadra di caccia cosa mi tocca vedere:):):)Ultima modifica parachutist; Ieri, 11:37.😀 11
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoOggi il primo passo.. siamo passati all'ultima versione disponibile per la versione 3.8.x di vbulletin la 3.8.11
Adesso i certificati funzionano...-
Canale: Domande sul sito
-
-
-
da Duca BiancoCi scusiamo per le ore in cui il sito non è stato raggiungibile, ma non è comunque stato un problema causato da nostro staff.
Tecnicamente il problema...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da MassimilianoDomani mercoledi 1 Agosto si potranno verificare delle interruzioni a causa di manutenzione dei server del sito.
---------- Messaggio inserito...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da marco sCiao a tutti i vecchi amici del forum.
Negli ultimi tempi sono stato molto occupato, ma non ho dimenticato il portale su cui ho cominciato a scrivere...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta