Le vostre uscite a caccia .. foto , racconti..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 872
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Un tramonto in compagnia del papà dei Gimac, tra ferme su beccaccini, coppie di Germani, qualche frullino e tante storie di cacce e prove....
    File allegati

Commenta

• Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 872
      • attualmente a Napoli

Allenamento serale...i beccaccini ci sono ancora. Segnalo la presenza eccessiva di Ibis sacri....stormi incredibilmente numerosi. Infine, segnalo una primizia...una quaglia. Potrebbe essere stata immessa ma è volata come un piccolo missile "prillante".... chissà
      File allegati

Commenta

• Grouse
        Grouse commenta
        Modifica di un commento
        Max54 purtroppo non credo ci siano per molto...se non piove abbondantemente sarà tutto asciutto. Dalla settimana scorsa a ieri ho trovato poca acqua e molti campi già secchi....almeno dove sto andando ad allenare (30 minuti da Napoli)

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        In effetti il problema è quello poca pioggia e ambienti stravolti che seccano in poco tempo.

• Grouse
        Grouse commenta
        Modifica di un commento
        Max54 esattamente. Nelle zone delle foto ho riscontrato che è stato riportato terreno nuovo a matrice sabbiosa (granulometria media) proprio per innalzare la quota del piano campagna e limitare il ristagno e l' allagamento di zone che storicamente hanno terreni argillosi e limosi. Quindi, sono zone che tendono ad asciugarsi prima del passato.... nonostante la vicinanza al mare
    • Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 872
      • attualmente a Napoli

dopo le piogge di questi giorni....sono "magicamente" tornati i beccaccini!
      File allegati

Commenta

• Max54
        Max54 commenta
        Modifica di un commento
        Il furore del passo è ora fino al fine mese , a San Giuseppe è tradizionalmente il culmine ,vai e facci sapere la' i lupi spero non siano ancora arrivati.
    • Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 872
      • attualmente a Napoli

Max54 San Giuseppe è stato moltooooo parco oggi...cmq un beccaccino c'era ed è stato cortese e accomodante con il mio cucciolone rosso (da come si vede in foto). Ieri, invece, c'è stato un bel movimento

File allegati

Commenta

• Grouse
        Collaboratori
        • Feb 2022
        • 872
        • attualmente a Napoli

I beccaccini ci sono, ma....sono arrivati i croccoloni!
        File allegati

Commenta

• Grouse
          Collaboratori
          • Feb 2022
          • 872
          • attualmente a Napoli

Passeggiata serale... 2 beccaccini e tanti cavalieri d'Italia. Marzaiole e mestoloni all' orizzonte e un freddo pungente (6° indica l'auto).
          File allegati

Commenta

• Grouse
            Collaboratori
            • Feb 2022
            • 872
            • attualmente a Napoli

Post Pasquetta....magia della migrazione...
            File allegati

Commenta

• Grouse
              Collaboratori
              • Feb 2022
              • 872
              • attualmente a Napoli

Oggi sono riuscito a ritagliare una fuga in montagna per verificare il possibile arrivo di qualche quaglia. La squadra si è ridotta ad un binomio (l' ultimo vecchio re del vento oramai galoppa nelle brughiere celesti) scapestrato: uno scalpitante rosso peloso ed un sognatore stralunato.
              Siamo a quota 1220m circa, il termometro segna +6, il vento spira dal basso verso l' alto e pioviggina. Francamente mi incammino un po' dubbioso, ma il giovane irlandese non se ne cura.
              Inizia a piovere intensamente.... più piove e più il vento diventa intenso e più fa freddo. Questo è il clima che fa eccitare il mio ragazzo rosso che , dopo un'ora a buon ritmo, sembra avere ricevuto un'iniezione di adrenalina. Dopo un quarto d'ora, termina la pioggia e un bellissimo arcobaleno compare in cielo ed ho , incredibilmente, la conferma che le leggende irlandesi hanno un fondo di verità...ai piedi dell' arcobaleno gli elfi nascondono il loro tesoro!
              Infatti, dopo poco involo la prima quaglia che mi sorprende mentre ero inebetito a fotografare l'arcobaleno.
              Non ho neanche il tempo di riprendermi che il satellitare mi informa che Roy è in ferma...mi precipito (per come posso dato che è a 270m dietro un crinale) e lo trovo in ferma. Fotografo maldestramente e mentre mi avvicino un'altra quaglia vola via con un volo piuttosto lungo a falce verso il basso.
              Si procede e dopo una ventina di minuti Roy ferma una lepre che si fa inseguire per poco (fortunatamente). Infine, il rosso va in filata e quando sta per irrigidirsi la quaglia parte rabbiosamente.
              Sono oramai trascorse un paio d'ore e a malincuore decido di andare via per evitare il crepuscolo per ridurre il rischio di incontri lupeschi (anche se sarebbe l' orario migliore).
              In definitiva, 2 o 3 quaglie e 1 lepre gli incontri di oggi. Passo ancora piuttosto scarso... chissà in futuro
              File allegati

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9332
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Tutto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti.
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Grouse
                  Collaboratori
                  • Feb 2022
                  • 872
                  • attualmente a Napoli

Tramonti quaglierecci....
                  File allegati

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9332
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Oltre ad essere un buon conduttore, sei un signor fotografo.
                    Bravissimo
                    piero
                    Homo Homini Lupus

Commenta

• Grouse
                      Grouse commenta
                      Modifica di un commento
                      Ti ringrazio, sei gentilissimo e dimostri sempre la tua signorilità da gentiluomo. Tuttavia, con onestà intellettuale, ritengo che i soggetti meriterebbero un miglior fotografo di me...la natura è meravigliosa e regala suggestioni uniche
                  • oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9332
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Non è come pensi tu, riesci con una "semplice" foto, a creare il giusto equilibrio tra natura e soggetto a 4 zampe, che arricchisce il tramonto con il suo vestitino "rosso".
                    piero
                    P.S. Scusami per le battute sceme.
                    Homo Homini Lupus

Commenta

• parachutist
                      ⭐⭐
                      • Jun 2016
                      • 336
                      • Ravenna

In attesa del cinghiale.....essendo sullo strapiombo, mi sono legato...giusto per non volare di sotto assieme al cinghiale.

Commenta

• oreip
                        oreip commenta
                        Modifica di un commento
                        Conosco chi lavora nell'edilizia acrobatica, ne ho uno in famiglia (gli interventi che esegue mio genero al 90% sono sempre "in quota" appeso come un salame"). Non ero al corrente della Caccia acrobatica, gli farò prendere il porto d'armi.
                        piero

• matteo1966
                        matteo1966 commenta
                        Modifica di un commento
                        Bisogna che ti insegnamo a fare due nodi....:)

• Camoscio61
                        Camoscio61 commenta
                        Modifica di un commento
                        A partire dal nodo guida, continuando con il barcaiolo e con il Prusik e il resto
                    • parachutist
                      ⭐⭐
                      • Jun 2016
                      • 336
                      • Ravenna

Originariamente inviato da matteo1966
                      Lo sapevooooo che qualcuno avrebbe notato i nodiii:):):) Bravi !! in realtà la foto l'ho scattata che non mi ero ancora assicurato e con una corda prestata da un collega di squadra già con quei nodi assurdi. Appena scattata la foto ho sistemato le cose come andavano fatte. Se guardi la foto del mio avatar li i nodi sono fatti per forza bene, sparare calandosi da un muro o da una parete rocciosa senza nodi e sicurezze fatti bene la vedo dura. Incasso con piacere il colpo per la figuraccia e mi compiaccio che ci sia ancora gente in grado di sapere fare bene i nodi. Non vi dico nella squadra di caccia cosa mi tocca vedere:):):)
                      Ultima modifica parachutist; Ieri, 11:37.

Commenta

• Camoscio61
                        Camoscio61 commenta
                        Modifica di un commento
                        Da alpinista e da vigile del fuoco i nodi raffigurati si chiamano “volo asssicurato”. 🤣🤣🤣🤣🤣

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..