porto d'armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maruccio Scopri di più su Maruccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maruccio
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2014
    • 8
    • Sicilia
    • Bracco Italiano Labrador

Porto d'Armi

Originariamente inviato da cheytac
    Non deve rifare nessun esame in quanto l'abilitazione venatoria non ha scadenza,e gli esami vanno fatti nuovamente ,solo in caso di revoca,ma non mi sembra proprio il caso del nostro amico!!oltre ai soliti versamenti,della tassa concessione governativa,e costo del libretto,Marche da bollo varie,le foto,deve presentare copia attestante abilitazione venatoria,documento che fornisce la provincia dove l'abilitazione è stata conseguita.oltre a questo l'attestazione medica di idoneità presso la Asl,dopo aver fatto certificazione anamnestico dal medico curante!!ciao veci
    Ok Keytac, direi che è abbastanza confortante quello che mi scrivi[brindisi],
    ma per quello che riguarda la procedura da seguire?[regol]
    Devo presentare una istanza? a chi?.......

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

vai in provincia uff caccia e chiedi che ti venga rilasciata copia cert abilitazione venatoria,aggiungendo marca da bollo!!ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

telefona alla tua vecchia provincia di residenza e fatti mandare il certificato!!!i carabinieri,sapranno sicuramente darti indicazioni sulla procedura da seguire!!!sicuramente dovrai anche andare in un tsn per farti rilasciare il certificato maneggio armi,diventato obbligatorioper il rilascio,se si è fatto il militare da più di 10 anni!!Ciao vecio
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• deepakumara
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 663
          • Milano
          • drahthaar e breton

Originariamente inviato da cheytac
          telefona alla tua vecchia provincia di residenza e fatti mandare il certificato!!!i carabinieri,sapranno sicuramente darti indicazioni sulla procedura da seguire!!!sicuramente dovrai anche andare in un tsn per farti rilasciare il certificato maneggio armi,diventato obbligatorioper il rilascio,se si è fatto il militare da più di 10 anni!!Ciao vecio

Scusa se riprendo un tuo post, ma la mia sollecitazione, cioè a denunciarne lo smarrimento, non è una uscita fuori luogo.
          Intanto, non c'entra nulla l'abilitazione all'esercizio venatorio, giacché risulta già in banca dati della Questura il rilascio del porto d'armi concesso a suo tempo. Quando parlavo di smarrimento, lo dicevo semplicemente per accorciare i tempi, poiché gli atti eventualmente, riferibili agli anni che ha indicato l'amico forumista, sono pacificamente al macero! Quindi è del tutto inutile che vada dai carabinieri a chiedere la restituzione di un titolo che non si capisce per quale ragione ebbe a consegnarlo, se poi fu davvero consegnato!
          Se si recasse presso la Questura o Commissariato, gli chiederebbero di allegare il vecchio porto d'armi oppure la denuncia di smarrimento!
          Provare per credere!!
          Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Scusa ,ma lui non l'ha riconsegnato ai carabinieri della cittadina dove abitava e risiedeva???ciao vecio
            Ultima modifica cheytac; 05-11-14, 13:16.
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• deepakumara
              ⭐⭐
              • Oct 2010
              • 663
              • Milano
              • drahthaar e breton

Sarà, ma gli atti che si riferiscono al 1990(!) non li troverai mai neanche se ti portano al deposito della Croce Rossa. Nel frattempo non ci sarà più neanche il comandante di allora e probabilmente si saranno avvicendati anche i carabinieri. Per cui, bussi ad una porta di una stanza vuota. Sempre che la consegna non fosse la conseguenza di un provvedimento dell'Autorita', il consiglio che gli ho dato e' attuale. Poi ognuno fa come meglio crede.......
              Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• claudio ge
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1427
                • Sestri Ponente
                • setter inglese

Originariamente inviato da deepakumara
                Probabilmente il porto d'armi lo hai smarrito.......
                Quindi, produci tutta la documentazione, compreso il certificato di uso e maneggio alle armi, necessario in seguito alle nuove norme. Fai la denuncia di smarrimento del vecchio porto d'armi e consegna tutto alla Questura per il rinnovo. Tutto qui!
                condivido in toto.. cmq anche Tu ...cosa ti costava tenerlo in tasca... bhoo!!! E i CC che lo hanno preso??? belin ma non Ti hanno nemmeno detto che lo potevi tranquillamente tenere?[occhi] vorrà dire che caso mai lo hanno smarrito loro[:142] .... cose da pazzi[:-cry]

Commenta

• Maruccio
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2014
                  • 8
                  • Sicilia
                  • Bracco Italiano Labrador

Porto d'Armi

Originariamente inviato da claudio ge
                  condivido in toto.. cmq anche Tu ...cosa ti costava tenerlo in tasca... bhoo!!! E i CC che lo hanno preso??? belin ma non Ti hanno nemmeno detto che lo potevi tranquillamente tenere?[occhi] vorrà dire che caso mai lo hanno smarrito loro[:142] .... cose da pazzi[:-cry]
                  Cavolo, ragazzi, ho sollevato un vespaio........[:D]
                  Cmq sia teniamo presente alcuni fattori che sono sostanziali a mia discolpa:
                  - quando ho riconsegnato il PdA non avevo nessuna intenzione di divorziare, quindi la scelta di riconsegnare era dettata da esigenze di famiglia, ovvero moglie e figlio in arrivo tutti felici e contenti. [vinci]
                  - i carabinieri mi fecero una fotocopia per poterlo recuperare qualora avessi cambiato idea (la fotocopia è andata smarrita), ed in ogni caso credo che fossero contenti di un porto d'armi in meno nel paese (tristemente noto) dove ero residente e nel periodo in cui avvenivano i fatti.

Detto questo, ancora non ho avuto tempo di andare dai carabinieri per ragioni di salute.....credo che fra qualche giorno si potrà avere un quadro più chiaro di tutta la questione[:142] [:142][:142][:142]

Commenta

• deepakumara
                    ⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 663
                    • Milano
                    • drahthaar e breton

Originariamente inviato da Maruccio
                    ........

- quando ho riconsegnato il PdA non avevo nessuna intenzione di divorziare, quindi la scelta di riconsegnare era dettata da esigenze di famiglia, ovvero moglie e figlio in arrivo tutti felici e contenti. [vinci]

- i carabinieri mi fecero una fotocopia per poterlo recuperare qualora avessi cambiato idea (la fotocopia è andata smarrita), ed in ogni caso credo che fossero contenti di un porto d'armi in meno nel paese (tristemente noto) dove ero residente e nel periodo in cui avvenivano i fatti.....

Questo, come diceva qualcuno, non c'azzecca nulla!

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12073
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Ho ancora il porto d'arma di mio nonno paterno morto nel 1926. Io credo che ogni cosa ha una sua scadenza, detto questo la licenza va rifatta se il porto viene revocato per dieci anni. Il motivo dei dieci anni mi preoccupa, se la licenza non ha scadenza perché dopo la revoca dei dieci anni va rifatta?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..