racconto di un'esperienza (sono graditi i vostri pareri)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fortunello Scopri di più su Fortunello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CesareR
    • Jun 2011
    • 193
    • Varese
    • Setter Inglese AX

Hai fatto l'unica cosa sensata che potevi fare
    La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• gaetanovarrica
      • Mar 2009
      • 121
      • francavilla di sicilia( me)
      • setter-breton-meticcio

Hai fatto l'unica cosa che potevi, goderti il cinghiale , con pallini minuti lo avresti solo ferito e/o fatto incazzare. Una sola cosa : ammesso che lo avresti abbattuto e ti fermava la forestale ( o quelle nuove guardie ecologiche) e si accorgevano che il cinghiale non era stato ucciso da una palla, come sarebbe finita?
      un saluto
      Gaetano

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3036
        • palermo
        • Korthals/orma

Originariamente inviato da tonyc11
        Saresti uno dei pochi con cui andrei a caccia, se ci fossero molti come te saremmo meno odiati, spesso e`gratificante godersi lo spettacolo.ciao
        condivido le parole di tony[vinci]
        Bravo hai dimostrato di avere buonsenso e tuo papà può essere orgoglioso di te.
        Quegli sbruffoni lasciali perdere non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. E poi non sei tenuto a dimostrare niente a nessuno, tranne che ha te stesso e alla tua coscienza[:-golf]

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

tra l' altro occorre anche capire come è regolamentata la caccia al cinghiale nella zona in cui lo incontriamo : se la zona è assegnata ad una squadra non si può incarnierare un cinghiale ( anche usando la palla ) .
          ma immagino che in Sicilia non ci siano molte squadre organizzate e che quindi nella maggior parte del territorio si possa cacciare a singolo ... ma bisogna esserne sicuri :)

per il resto concordo con quanto detto all' unanimità :)

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Io in linea di max cerco di comportarmi cosi' con le varie specie di selvaggina che caccio,non mi piace fare feriti che dopo patimenti vanno a morire chissa' dove,anche se questo non e' detto che possa capitare anche con selvatici a tiro piu' che buono e cmq sparare a munizione spezzata al cinghiale e' proibito ,ma se proprio uno vuole provarci la fucilata a pallini dovrebbe essere tirata da pochi metri,quando la rosa e' sempre appallata e con piombo abbastanza grosso.
            giannetti luciano

Commenta

• luì piccolo
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 559
              • prov.di Napoli
              • breton

E' capitata anche a me una cosa del genere e io ovviamente non ho sparato come hai fatto tu, che è la cosa più giusta e sensata, anche perché a quella distanza con i pallini gli avresti fatto solo il solletico.

Commenta

• emiliano49
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 401
                • liguria ponente
                • piccolo Musterlander

comportati sempre cosi e vanne fiero al bar entraci a testa alta complimenti.

saluti emiliano49

Commenta

• GMan
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2014
                  • 12
                  • Germania

Bravissimo, hai fatto l'unica cosa giusta e sensata. Hai dimostrato il giusto rispetto per l'animale e per questa grande e nobile arte e passione che e' la caccia.

Cordialita' e Weidmannsheil,
                  G.M.
                  Cordialità e Waidmannsheil,
                  G.M.

Commenta

• drahthaar92
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 536
                    • nettuno (ROMA)
                    • drahthaar---zeo

anche a me 2 domeniche fa mi è passato un cinghiale a non più di 20 mt da me' ero all'aspetto alle anatre avevo in canna pb5 poi 2 pb 4 e non mi è passato neanche lontanamente di alzare il fucile..me lo sono gustato..viaggiava a trotto leggero..una bellezza..se avessi avuto le cartucce a palla lo avrei portato a casa con me di sicuro..però così non è stato...ma in fondo è stato bello lo stesso te lo assicuro :-)
                    il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..