racconto di un'esperienza (sono graditi i vostri pareri)
Comprimi
X
-
Hai fatto l'unica cosa che potevi, goderti il cinghiale , con pallini minuti lo avresti solo ferito e/o fatto incazzare. Una sola cosa : ammesso che lo avresti abbattuto e ti fermava la forestale ( o quelle nuove guardie ecologiche) e si accorgevano che il cinghiale non era stato ucciso da una palla, come sarebbe finita?
un saluto
GaetanoCommenta
-
condivido le parole di tony[vinci]
Bravo hai dimostrato di avere buonsenso e tuo papà può essere orgoglioso di te.
Quegli sbruffoni lasciali perdere non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. E poi non sei tenuto a dimostrare niente a nessuno, tranne che ha te stesso e alla tua coscienza[:-golf]Commenta
-
tra l' altro occorre anche capire come è regolamentata la caccia al cinghiale nella zona in cui lo incontriamo : se la zona è assegnata ad una squadra non si può incarnierare un cinghiale ( anche usando la palla ) .
ma immagino che in Sicilia non ci siano molte squadre organizzate e che quindi nella maggior parte del territorio si possa cacciare a singolo ... ma bisogna esserne sicuri :)
per il resto concordo con quanto detto all' unanimità :)Commenta
-
Io in linea di max cerco di comportarmi cosi' con le varie specie di selvaggina che caccio,non mi piace fare feriti che dopo patimenti vanno a morire chissa' dove,anche se questo non e' detto che possa capitare anche con selvatici a tiro piu' che buono e cmq sparare a munizione spezzata al cinghiale e' proibito ,ma se proprio uno vuole provarci la fucilata a pallini dovrebbe essere tirata da pochi metri,quando la rosa e' sempre appallata e con piombo abbastanza grosso.giannetti lucianoCommenta
-
E' capitata anche a me una cosa del genere e io ovviamente non ho sparato come hai fatto tu, che è la cosa più giusta e sensata, anche perché a quella distanza con i pallini gli avresti fatto solo il solletico.Commenta
-
Commenta
-
Bravissimo, hai fatto l'unica cosa giusta e sensata. Hai dimostrato il giusto rispetto per l'animale e per questa grande e nobile arte e passione che e' la caccia.
Cordialita' e Weidmannsheil,
G.M.Cordialità e Waidmannsheil,
G.M.Commenta
-
anche a me 2 domeniche fa mi è passato un cinghiale a non più di 20 mt da me' ero all'aspetto alle anatre avevo in canna pb5 poi 2 pb 4 e non mi è passato neanche lontanamente di alzare il fucile..me lo sono gustato..viaggiava a trotto leggero..una bellezza..se avessi avuto le cartucce a palla lo avrei portato a casa con me di sicuro..però così non è stato...ma in fondo è stato bello lo stesso te lo assicuro :-)il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da FrancescoCiao a tutti, mi presento:
Francesco, 22 anni, studente ed appassionato dell’universo outdoor. Da quando ho memoria sono sempre stato interessato...3 Foto-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta